Quando piove la mia stelvio “muore”

Ho avuto lo stesso problema, Giulia 2.2 jtd del 2018. Mi si è cominciata a spegnere in marcia un attimo dopo che andava in tilt praticamente tutta l'elettronica di bordo. Ho letto su questo forum del problema dei relais, detto al meccanico (!) e sostituiti. È più di un anno che ho risolto. Magari aiuta. Buona fortuna.
Ma questa mia si spegne solo qnd piove…!!!
 
Piccolo aggiornamento… ci siamo sposati giovedi.. x fortuna non pioveva!!! Oggi nonostante pensassimo fosse il radar che comunque sia era pieno d acqua… l auto mi ha rilasciato a piedi!!!!
Dmn compro i releis.. anzi potete postarmi quali acquistare?!?!
Leggi da qui in avanti
 
Ma questa mia si spegne solo qnd piove…!!!
Hai controllato se c’è umidità nella scatola ai piedi del passeggero come ti ha suggerito @VURT ?
Ci fu un richiamo apposito per Stelvio, fu pubblicato qui alcuni anni fa e prevedeva anche una protezione aggiuntiva per il body se non erro, con un po’ di pazienza lo puoi trovare
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi sn tornata a casa mezz ora fa!!! Pioveva, dp 10 ore di lavoro, in ina strafa buia e stretta!!! Domani controllo!!!
Ho solo voglia d darle fuoco!!!
 
  • Wow
Reactions: viper307
Auto morta… ha lo spunto ma nn mette a moto!! Ed è uscita la scritta “livello batteria basso”
Dove io meccanico aveva messo il naylon e disistallato il radar c era acqua abbondante!!
 
Ragazzi sn tornata a casa mezz ora fa!!! Pioveva, dp 10 ore di lavoro, in ina strafa buia e stretta!!! Domani controllo!!!
Ho solo voglia d darle fuoco!!!
E che aspetti. Almeno incassi il furto incendio
 
Auto morta… ha lo spunto ma nn mette a moto!! Ed è uscita la scritta “livello batteria basso”
Dove io meccanico aveva messo il naylon e disistallato il radar c era acqua abbondante!!
Fai parte di una setta segreta che non crede all'esistenza dei concessionari Alfa o officine autorizzate?
Chi ci crede è convinto che oltre ad avere più esperienza in merito alle Alfa, hanno anche la possibilità di sentire direttamente la casa madre per questioni particolarmente problematiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti voi siete l ultima spiaggia….
Sii perché dopo la venderò nonostante la ami!!!
La posseggo da meno di 1 anno e si è verificato 2 volte che quando piove l auto di botto si spegne!!
Primo episodio settimana scorsa è piovuto l auto mentre ero in marcia si è spenta portato dal meccanico la prova x due giorni sotto la pioggia pulisce il sensore fap e me la riconsegna…
Ieri stessa situazione pioveva, non ho preso pozzanghere o altro… si accende la spia anticollisione poi si spegne percorro una 10 km in curva l auto si è spenta!!! Va in protezione e sn costretta a chiamare il carroattrezzi!!! Cosa potrebbe essere???? Possibili soluzioni?? Diagnosi?? Perché nn esce alcun errore nelle varie diagnosi!!
Mentre aspettavo il carroattrezzi ( 1 h) ho provato ad accendere l auto, cercando d asciugare il rader… dopo un po d accensioni a vuoto l auto accende… e rimane accesa solo con selettore in R appena lo passavo in N o in D l auto si spegneva!!
Mi associo a te per lo stesso problema capitato proprio con la mia 159 JTD. E' la seconda volta che mi succede. Alcuni meccanici dicono che dipenda dal filtro aria posto al di sotto del cofano altezza ruote, per cui, quando si inumidisce con l' acqua delle pozzanghere o pioggia forte potrebbe entrare umido nella camera di scoppio. Al momento son passate oltre sei ore e l' auto non si accende, il motore gira, ma non avviene l' espansione del combustibile.