2.2 Diesel Consumo enorme di Adblue su stelvio

adblue da pompa a 1.60? lo prendi in enoteca immagino.... la mia "pompa" lo fa 0,90.....
mi hai tolto il post di bocca!! stavo x dire la stessa cosa?? e che è, adblu spumante ferrari???
 
mi hai tolto il post di bocca!! stavo x dire la stessa cosa?? e che è, adblu spumante ferrari???
comunque un distributore (non dove lo compro io) tiene quello di marca, mi sembra il BASF, ha un barile fuori al sole, vicino alle colonnette, lo pompa direttamente da li e fa un prezzo tipo 1,80.
 
Ottimo! Infatti l'unico problema ho avuto è stato con un rifornimento ADblue presso distributore. In officina mi dava titolo al 29%
 
che vi devo dire in provincia di Siena meno di 1,60 alla pompa nn lo trovi, fino a pochi mesi fa meno di 2 euri nn lo trovavi. costa 3 euro litro in tanica in media un buon adblue, non vedo quale sia la anomalia. A livello business all'ingrosso e da destinare a distributori privati un buon adblue lo trovi a 80 cent + iva (testimone diretto i miei hanno un azienda di trasporti e ne comprano migliaia di litri) come fate a trovarlo alla pompa a 0,9?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi
In Amazon a meno di 2 €/litro non si trova, Norauto sugli 1,7. Nella foto va un po' meglio...
Screenshot_20230606_180904_Samsung Internet.jpg
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
che vi devo dire in provincia di Siena meno di 1,60 alla pompa nn lo trovi, fino a pochi mesi fa meno di 2 euri nn lo trovavi. costa 3 euro litro in tanica in media un buon adblue, non vedo quale sia la anomalia. A livello business all'ingrosso e da destinare a distributori privati un buon adblue lo trovi a 80 cent + iva (testimone diretto i miei hanno un azienda di trasporti e ne comprano migliaia di litri) come fate a trovarlo alla pompa a 0,9?
ah ma sei a Siena! con quello che fate pagare un bicchiere di vino in Toscana qua in Piemonte facciamo un addio al celibato! troppo poco ti costa :D
 
Ciao, dopo essermi documentato in merito alla scelta dell'AdBlue, mi sentirei di dire che la differenza, più che nella marca (sicuramente BASF è ottima), occorrerebbe fare un distinguo su come viene prodotto, e quindi la qualità dello stesso.

Per farla breve, l' AdBlue è prodotto (a) per c.d. "sintesi", oppure per (b) "dissoluzione".

Su Google esistono molti articoli che spiegano la differenza tra i due processi. Ad esempio, il primo a caso che ho trovato:


Qui basta dire che quello di sintesi è il migliore.

Come faccio a riconoscerlo? Abbastanza semplice: chi lo produce "di sintesi" scrive che è di sintesi, visto che vogliono ovviamente puntare sul fatto che la qualità è più alta. Se sulla tanica non c'è scritto niente, vuol dire che è per "dissoluzione".

Ciao

AG
 
Ciao, dopo essermi documentato in merito alla scelta dell'AdBlue, mi sentirei di dire che la differenza, più che nella marca (sicuramente BASF è ottima), occorrerebbe fare un distinguo su come viene prodotto, e quindi la qualità dello stesso.

Per farla breve, l' AdBlue è prodotto (a) per c.d. "sintesi", oppure per (b) "dissoluzione".

Su Google esistono molti articoli che spiegano la differenza tra i due processi. Ad esempio, il primo a caso che ho trovato:


Qui basta dire che quello di sintesi è il migliore.

Come faccio a riconoscerlo? Abbastanza semplice: chi lo produce "di sintesi" scrive che è di sintesi, visto che vogliono ovviamente puntare sul fatto che la qualità è più alta. Se sulla tanica non c'è scritto niente, vuol dire che è per "dissoluzione".

Ciao

AG
Perdona l'ironia, comunque accetta i miei ringraziamenti per esserti prodigato a leggere una pagina su google, interpretarla e spiegarla con parole comprensibili a noi alfisti.... :-D ridendo e scherzando, lo spirito del forum è la condivisione di esperienze personali utili ai colleghi... qua è interessante sapere ognuno di noi che cosa usa, perchè lo sceglie e che problemi gli dà o non gli dà.
 
Nessun problema. Vedendo che nessuno citava la questione di sintesi, ho voluto dirlo. Se ho fatto male, mi perdonerai. Quello che scrivo lo so, non sono andato a leggerlo su Google :)

Se hai dei dubbi sul mio contributo al forum, è su come si interpreta la propria presenza qui, ti invito a dare un occhio alla sezione Audio. Troverai un mio thread di una ventina di pagine su come si smonta la macchina, cos è dove si monta, etc.

Garantisco, niente da Google :)

Buona serata
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ho una Stelvio d'Iseo acquistata a settembre ho percorso 16000 km e ho dovuto fare 4 pieni di Adblue. Un consumo
enorme. Sia mia figlia che mio genero hanno una Stelvio, ma con ogni pieno di Adblue fanno oltre 10.000 km. Io solo 3 Milà. A Ravenna dove ho acquistato la macchina mi hanno detto che il consumo è nella norma. A me non pare proprio. Tra poco farò il tagliando a Milano vediamo se mi risolvono il problema. Vorrei sapere se ci sono altri possessori di Stelvio con un consumo simile.
Abbiamo lo stesso consumo di Adblue (3.000 km circa) su una Stelvio Q4 210 cv.
Invece su una Stelvio 160 cv rwd il cosumo è molto inferiore (circa 8/10.000 km)