[GUIDA] Sostituzione cinghia di distribuzione 2.2 Jtdm

Io domani faccio la distribuzione e tagliando dei 100000km alla mia Stelvio rwd 190 cv del novembre 2021. L officina dice che i 100000 km sono consigliati per tutti i motori di grossa cilindrata del gruppo ma potrebbero fare benissimo 150000 e oltre ma mamma alfa ha fissato li e li si fa . Vi invierò foto dello stato del tutto appena la smontano. Si parlava di peugeot. Ebbene io ho avuto una 206 1.4 benzina nel 99 . Fatto oltre 300000 km e la ho pure venduta e se faccio visura targa ancora circola.....motore indistruttibile ma sospensioni fragilissime. Poi nell ordine due 308 sw 1.6 93cv dal 2011 al 2016 ci ho fatto 220000 con la prima e 120000 con la seconda che ho poi dato ad un collega perché passato a modello superiore.....mai un problema perfette ed affidabili. Certo nulla di emozionante ma affidabilisdime e parche nei consumi
 
Ci siamo oggi distribuzione ma già dalla fila di accettazioni mi sa che si inizia tardi
 

Allegati

  • 20230606_085025.jpg
    20230606_085025.jpg
    1,000.2 KB · Visualizzazioni: 81
  • Wow
Reactions: viper307
ma non esiste proprio che devo far la coda in accettazione. con le palanche che vogliono per un tagliando mi vengono a prendere le chiavi della macchina in ufficio, che mi metto a far la coda come mio nonno quando è emigrato in Argentina? ma che film hanno visto?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ma non esiste proprio che devo far la coda in accettazione. con le palanche che vogliono per un tagliando mi vengono a prendere le chiavi della macchina in ufficio, che mi metto a far la coda come mio nonno quando è emigrato in Argentina? ma che film hanno visto?
Piano piano nn esageriamo questi aprono alle 8.30 ed hanno tipo 20 postazioni ponte divise tra fca Ford e toyota. Tutti gli appuntamenti delle 8.30 fai il conto un minimo di ingorgo tipo 5 minuti ci sta. Officina scotti Empoli. L auto è pronta domani prima di pranzo. Ora ho una compass 4xe un insulto alla meccanica e tutto il resto
 
ma non esiste proprio che devo far la coda in accettazione. con le palanche che vogliono per un tagliando mi vengono a prendere le chiavi della macchina in ufficio, che mi metto a far la coda come mio nonno quando è emigrato in Argentina? ma che film hanno visto?
anzi.....se vedessi la fila al MotorVillage quì la mattina......puoi trovare anche 25 auto e menomale che prenotano.
 
Piano piano nn esageriamo questi aprono alle 8.30 ed hanno tipo 20 postazioni ponte divise tra fca Ford e toyota. Tutti gli appuntamenti delle 8.30 fai il conto un minimo di ingorgo tipo 5 minuti ci sta. Officina scotti Empoli. L auto è pronta domani prima di pranzo. Ora ho una compass 4xe un insulto alla meccanica e tutto il resto
io ho una Renagade 4xe.....me l'hanno data con poca benzina.....ma tanto io posso ricaricarla ;) ;) e la uso in elettrico ;) ....facessero così la Stelvio...
 
Ripresa stelvio meno male mi mancava. Ho fatto 250 km in ibrido e circa 20 in solo elettrico ed ho fatto 13kml ma andando mooolto più piano che con stelvio quindi ibrido nn mi ha entusiasmato soprattutto il motore 1.3 190 cv anche se supportato da batteria gira molto in alto e se vuoi spinta consuma molto. Ecco io farei un ibrido su un motore corposo per supportare consumi nelle ripartenza
 
  • Like
Reactions: viper307
Siamo OT perchè si è iniziato a parlare delle auto sostitutive! :-D Sono convinto che non siano paragonabili Renegade/Compass con Stelvio e condivido che 40k per la ibrida sono una follia. Hanno esagerato con i prezzi, ripeto nel 2020 si comprava con la metà di una Stelvio, non c'e' nulla da paragonare. semplicemente spendendo la metà di Stelvio si portava a casa un onesto SUV 4x4 con una buona guidabilità e brillantezza per la categoria. Come nessun possessore di Renegade denigra la Giulia perchè non ci sta una lavatrice nel bagagliaio. altri prezzi, altri prodotti, altre destinazioni d'uso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Torno nei perimetri. Lavoro fatto in alfa ieri e oggi ho di nuovo la mia Stelvio. Che dire l auto va benissimo cambiato kit distribuzione cinghie servizi e tagliando 100000. Lavoro pulito nn hanno sporcato nulla nel vano e ci mancherebbe lo avevano trovato pulitissimo rispetto a gente che con auto con la metà dei km ha i nidi di quaglie nel vano. Mi hanno chiesto di fare un giro per mandarla in temperatura poi sono tornato ed hanno aggiunto un po di liquido nel circuito secondario. Fatto poi circa 300 km e l auto va ancora meglio di prima. Comunque ripeto 100000 km sono troppo pochi per fare distribuzione era tutto nuovo e nessun segno di trasudamento o usura visibile. L auto ha meno di due anni anche.