Graffio tachimetro

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
602
1,806
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti
Ho graffiato il vetro del tachimetro pulendolo.
Conoscete qualche prodotto per non dico eliminare ma almeno attenuare il graffio?
 
Di quale modello? Sforzatevi quando fate un post ad essere chiari..Poi se non ci sono risposte adeguate beh non lamentatevi..
 
Ciao, io ti chiederei una foto invece... in quanto anche a me era successo, stavo per tagliarmi le dita una ad una ma chiedendo un rimedio ad un amico detailer mi ha detto che era solo un pesante trasferimento di colore.

Panno ultramorbido della Workstuff, un prodotto tipo Omnia di Labocosmetica o un prodotto per pulizia dei vetri, non mi ricordo... ed è venuto via tutto come niente fosse ;)
 
  • Like
Reactions: az88pv
Ciao, io ti chiederei una foto invece... in quanto anche a me era successo, stavo per tagliarmi le dita una ad una ma chiedendo un rimedio ad un amico detailer mi ha detto che era solo un pesante trasferimento di colore.

Panno ultramorbido della Workstuff, un prodotto tipo Omnia di Labocosmetica o un prodotto per pulizia dei vetri, non mi ricordo... ed è venuto via tutto come niente fosse ;)
Domani scatto la foto grazie
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
20230605_193417.jpg

Ecco il graffio
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Puoi provare col polish, ma è già una soluzione aggressiva ...
 
Cavoli, questo è un graffio vero e proprio. So che esistono polish appositi per quella plastica trasparente, ma servirebbe una lucidatrice rotorbitale piccolina (esiste eh) che io ho visto usare ai detailer.
Se ne hai uno in zona, contattalo. Sennò visto che sei zona Pavia, te ne posso consigliare uno in zona Asti in privato ;)

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo e' un tipo di plastica che FCA aveva usato per questo display veramente di scarsa qualita'...
Questo puo' risolvere il tuo problema.
Certo e' che se il plexglass fosse smontato sarebbe l'ideale per poterlo lucidsre ma e' una avventura smontarlo dal cruscotto perche' tutto ad incastra e si rischia forte di rompere qualche gancio..
Quindi armati di pazienza ed applica poco alla volta il prodotto sul segno. Magari non e' detto che lo eliminerai a l100% ma sicuramente lo attenui e non di poco..
Buon Lavoro
Z-14 Plastic Magic Cleaner & Polish
 
  • Like
Reactions: Alex E444R