Il tuo meccanico sara' bravo ma ha detto una inesattezza grande grande...Che vuol dire che le prime erano meglio e le ultime allora cosa sono delle ciofeche?? A parte che proprio con l'avanzare della produzione si ottengono invece dei miglioramenti e/o affinamenti che vengono inseriti di volta in volta proprio per aumentare l'affidabilita' ed eliminare alcuni difetti che potrebbero nascere nell'ambito dell'inizio della produzione di un nuovo modello.Ciao, sono proprietario di una giulia my 2016 180cv full optional e attualmente con all'attivo 170.000 km e un orologio svizzero sia il motore che il cambio,, il mio meccanico dice che le prime sono state costruite con più cura e quindi sono più affidabili sia dal punto meccanico che livello di finiture.
semplicemente si è rotto un contro albero ed ha spaccato tutto.... ma Giulia è troppo bella per non ripararla e tornare a godersela!Azz, che è successo al motore?
si vede che ha qualche problema con i Carabinieri.... hai fatto bene a lasciarlo perdere, se non consentono una verifica vuol dire che c'è qualche problema!Orcatro. Io alla fine domani vado a vedere un'automatica perché il tizio della manuale quando gli ho proposto di andare in un'officina che ho trovato io per fare check km e una diagnosi (mezz'ora di tempo), mi ha chiesto se fossi un carabiniere e che invece saremmo dovuti andare dal suo meccanico
Non volevo assolutamente dire ciò. Non sono ciofeche, solo che probabilmente le prime sono costruite con maggior cura nei dettagli, vedi ad esempio la mia è stata consegnata in concessionaria avvolta da una pellicola che ricopriva totalmente l auto ( tipo quelle che si vedono caricate sulle bisarche tipo maserati ecc ) mentre negli anni successivi le Giulia caricate sulle bisarche anno solo una copertura parziale, e magari per un discorso di ottimizzazione di costi hanno variato alcune componenti. Sicuramente hanno eliminato alcuni difetti di gioventù e aumentato l affidabilità ma questo non sempre vuol dire che le ultime versioni siano costruite meglio.Il tuo meccanico sara' bravo ma ha detto una inesattezza grande grande...Che vuol dire che le prime erano meglio e le ultime allora cosa sono delle ciofeche?? A parte che proprio con l'avanzare della produzione si ottengono invece dei miglioramenti e/o affinamenti che vengono inseriti di volta in volta proprio per aumentare l'affidabilita' ed eliminare alcuni difetti che potrebbero nascere nell'ambito dell'inizio della produzione di un nuovo modello.
Il cambio è sempre stato quello dal 2016 al 2019, ho avuto un problema soltanto all’inizio dovuto al leveraggio, mi sono sempre chiesto come abbiano fatto a far uscire una leva così contrastata e “vibrante” dallo stabilimento: risolto da un bravo autorizzato che me l’ha settato perfettamente.Salve a tutti ragazzi, sono intendo ad acquistare una Giulia 160cv MT6 con 70.000 km del 2019. La macchina è stupenda, l'unica cosa che mi fa paura è il cambio. So che la 160cv ha 400nm, quindi abbastanza in più della 150 (magari in futuro si potrà mappare mantenendo la coppia, in modo da evitare danni e portarla magari a 190/200cv)
Il cambio è migliorato dal 2016? E' affidabile o dovrei fuggire a gambe levate?
L'auto è da un privato, infatti gli chiedero di andare da un meccanico in zona che ho già contattato, che mi farà un check generale e dei km. Consigli ulteriori?
Le AT8 valevano di più finché le manuali erano in produzione, ora basta farsi un giro su autoscout per vedere che, a parità di anno e chilometraggio:ad oggi le MT6 valgono sempre e cmq molto meno delle AT8
Perché permette a partire da Leclerc per finire ad una capxa di guidare bene, mentre una manuale è più selettiva per cui se non ci sai fare, non ci sai fare: un must è permettersi un’auto di questa categoria, mentre l’automatico è solo un mezzo per renderla più fruibile a tutti, più comoda e per rasare qualche decimo di secondo gareggiando in pista. su questo tipo di vettura a mio parere, l'automatico è un MUST.