2.2 Diesel Consumo enorme di Adblue su stelvio

Abbiamo lo stesso consumo di Adblue (3.000 km circa) su una Stelvio Q4 210 cv.
Invece su una Stelvio 160 cv rwd il cosumo è molto inferiore (circa 8/10.000 km)
Io con la rwd 190 cv euro e d final nn ci arrivo a 4500
 
Buongiorno ho una Stelvio d'Iseo acquistata a settembre ho percorso 16000 km e ho dovuto fare 4 pieni di Adblue. Un consumo
enorme. Sia mia figlia che mio genero hanno una Stelvio, ma con ogni pieno di Adblue fanno oltre 10.000 km. Io solo 3 Milà. A Ravenna dove ho acquistato la macchina mi hanno detto che il consumo è nella norma. A me non pare proprio. Tra poco farò il tagliando a Milano vediamo se mi risolvono il problema. Vorrei sapere se ci sono altri possessori di Stelvio con un consumo simile.
3 mila km mi sembrano un po’ pochini, ma secondo me è nei limiti della normalità. Io con la Giulia faccio 4-5 mila…
 
Sentire una buona officina meccanica??
 
Ultimo dato sui consumi: con 15 litri percorsi 7400 km.
 
il marchio penso sia poco influente....perchè alla fine le industrie chimiche quelle sono, l'importante è rispettare le specifiche minime del costruttore. Io ho diversi bidoni a casa....conservate in un luogo fresco...prese prima dei prezzi folli ed attualmente non presentano nessuna cristallizzazione/evaporazione...sono intonse.
Ho l'abitudine di tenere il serbatoio sempre pieno....e non ho mai fatto un calcolo preciso del consumo.
Concordo.
Non è un prodotto così complesso, molto meno di benzina e gasolio.
Io lo prendo al supermercato controllando che sia a specifica e stop.
 
  • Like
Reactions: viper307
hai provato a vedere se c'è una perdita al serbatoio?? 😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto