Affidabilita' del cambio MT6

Guidare un auto manuale e molto più coinvolgente che guidare un automatico c’è poco da fare.. su qualsiasi auto.. comunque su ultimo quattro ruote c’è la nuovissima m2 bmw guarda caso manuale!!
 
Guidare un auto manuale e molto più coinvolgente che guidare un automatico c’è poco da fare.. su qualsiasi auto.. comunque su ultimo quattro ruote c’è la nuovissima m2 bmw guarda caso manuale!!
Già...davanti sembra un Anime giapponese anni 70 e dietro pare l'abbiano tamponata...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Guidare un auto manuale e molto più coinvolgente che guidare un automatico c’è poco da fare.. su qualsiasi auto.. comunque su ultimo quattro ruote c’è la nuovissima m2 bmw guarda caso manuale!!
So che qua parlare di Audi e come parlare del diavolo 🤣, però io fino ad oggi ho guidato un audi a4 170cv, la b7 col manuale e mi sono sempre divertito. Certo si sente il bilanciamento dei pesi pessimo che con gli anni hanno poi migliorato. E niente sta mattina vado in concessionaria a vedere se riesco a concludere st'affare della giuliona bianca, 150cv con 130k km, che sono tantini, ma non ho trovato di meglio
 
So che qua parlare di Audi e come parlare del diavolo 🤣, però io fino ad oggi ho guidato un audi a4 170cv, la b7 col manuale e mi sono sempre divertito. Certo si sente il bilanciamento dei pesi pessimo che con gli anni hanno poi migliorato. E niente sta mattina vado in concessionaria a vedere se riesco a concludere st'affare della giuliona bianca, 150cv con 130k km, che sono tantini, ma non ho trovato di meglio
Come cambio però penso non ci sia nulla da dire di male, anzi
 
Già...davanti sembra un Anime giapponese anni 70 e dietro pare l'abbiano tamponata...
E già le estetica delle bmw da qualche anno fanno veramente schifo.. le ultime bmw comprabili per me erano le e36 e e46 con motore diesel m57… n47 lasciamo stare che ha solo rogne!! Vw e Audi non mi esprimo nemmeno per me sono le peggiori macchine sulla terra nella mia Black lista e al primissimo posto come affidabilità e come mettere mano per riparazioni..togliere esempio un motorino avviamento su in a4 del 2010.. 2 giorni di lavoro almeno!!
 
la mia è stata consegnata in concessionaria avvolta da una pellicola che ricopriva totalmente l auto ( tipo quelle che si vedono caricate sulle bisarche tipo maserati ecc )
...veramente se lo scopre Alfa gli fa una bella ramanzina al tuo concessionario (sarà quello che ha consegnato la Q con i tamponi degli ammortizzatori per la bisarca ancora installati!): avrebbero dovuto togliere quella copertura, fare un minimo di detailing dell'auto (che magari ha preso pioggia, ha le ruote sporche...) e poi, dopo averla immatricolata, coprirla con il telo d'ordinanza per la vendita (mi pare fosse nero, di seta alla vista, ricordo che aveva la sagoma degli specchietti, con logo AR gigante): io alla consegna l'ho trovata così (e col pieno dentro).

Detto questo, le prime avevano alcuni cablaggi per le luci sottoplancia, per l'USB dietro, le cinture di sicurezza che passavano in mezzo alla seduta dietro e probabilmente anche altre cose che ora non mi vengono in mente e che sono state poi "migliorate" con conseguente risparmio... sono razionalizzazioni chiaramente, poi in realtà globalmente è chiaro che le ultime dovrebbero avere meno problemi...
 
I problemi sono relativi hanno aggiunto adblu sulle versioni dal 2019 in poi e le ultimissime hanno consumi esagerati di adblu e anche più problemi con sensore nox che in precedenza erano più sporadico.. per dire sulla mia giulietta i raccordi tubi iniettori recupero sono Di acciaio e le staffe iniettori in alluminio mentre sulle versioni dopo c’è plastica e comune metallo.. quindi se fanno economia sicuramente non è migliore un modello più recente!! E ormai economia la fanno tt e parecchio anche… tanto la gente compra lo stesso a volontà!! Se la gente iniziasse a comprare meno e rompere molto di più le scatole di affidabilità e materiali motore ecc.. devono per forza fare cose controllate e fatte per durare.. puoi fare pagare anche molto un auto però mi dai garanzia di 250/300 mila km su motore è componenti non soggetti a usura come freni ecc poi vediamo… ora basta che sia tt bello di estetica e al occhio poi che sia realmente di qualità e un altro discorso!! Io preferisco più grezzo ma de fero.. che sicuramente dura di più che di plastica!!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
👋 👋 👋 è lecito ogni pensiero in democrazia ................
...veramente se lo scopre Alfa gli fa una bella ramanzina al tuo concessionario (sarà quello che ha consegnato la Q con i tamponi degli ammortizzatori per la bisarca ancora installati!): avrebbero dovuto togliere quella copertura, fare un minimo di detailing dell'auto (che magari ha preso pioggia, ha le ruote sporche...) e poi, dopo averla immatricolata, coprirla con il telo d'ordinanza per la vendita (mi pare fosse nero, di seta alla vista, ricordo che aveva la sagoma degli specchietti, con logo AR gigante): io alla consegna l'ho trovata così (e col pieno dentro).

Detto questo, le prime avevano alcuni cablaggi per le luci sottoplancia, per l'USB dietro, le cinture di sicurezza che passavano in mezzo alla seduta dietro e probabilmente anche altre cose che ora non mi vengono in mente e che sono state poi "migliorate" con conseguente risparmio... sono razionalizzazioni chiaramente, poi in realtà globalmente è chiaro che le ultime dovrebbero avere meno problemi.
 
  • Like
Reactions: amati35
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che qua parlare di Audi e come parlare del diavolo 🤣, però io fino ad oggi ho guidato un audi a4 170cv, la b7 col manuale e mi sono sempre divertito. Certo si sente il bilanciamento dei pesi pessimo che con gli anni hanno poi migliorato. E niente sta mattina vado in concessionaria a vedere se riesco a concludere st'affare della giuliona bianca, 150cv con 130k km, che sono tantini, ma non ho trovato di meglio
no tranquillo... le esperienze negative del passato fanno apprezzare le ottime scelte del futuro.... sicuramente ti divertivi con il manuale e ritengo che sia un errore dell'Alfa non dare la possibilità di scelta. Personalmente volevo tornare al benzina, ma visto che lo facevano solo automatico ho optato per il diesel e sono ben soddisfatto della mia scelta... certo il canto del benzina è sempre più piacevole.