MotoGP 2008 [Postiamo tutto qui]

la gara è stata entusiasmante ...poi dopo che valentino è passato in testa vedevo grazie alle luci la sua gomma posterioriore molto piu' deteriorata rispetto agli altri piloti anche dall'onboard camera si poteva notare un deciappamento della spalla ...chiaro che dalla tv tutto è opinabile .....quindi i miei figli ed io ci siamo confrontati e all'unanimità abbiamo detto ....." non può andare cosi' "
non capisco perchè il valentino non vada ......ci ha fatto vedere delle staccate strepitose che solo lui può fare
ma la moto non lo segue e il suo compagno di squadra gli ha dato il pagone .....
mistero ,,,,,
un elogio alla ducati a stoner comunque abbiamo avuto un podio nazionale se non è vale è la rossa di borgo panigale .....
melandri mi ha deluso proprio non va ......
renny
 
esatto, è proprio quello che non riusciamo a capire nemmeno io e i miei amici.. guida bene, fa delle staccate spettacolari, dei bei sorpassi.. poi dopo 10 giri la gomma si distrugge e lui inizia a girare a 1-2 secondi più lento.. ma è così da 2 anni però, mica è una cosa nuova!!! Possibile che non riesca a trovare una gomma che duri almeno 3/4 gara?? Ma cosa han fatto in questi 2 anni alla yamaha, si son gingillati?? Sembra quasi che non vogliano trovare una soluzione, eppure secondo me il Vale può ancora competere con i primi per 2-3 anni..

Due anni fa perse per via della moto, l'anno scorso non andava per via delle gomme ma probabilmente anche se le gomme fossero state a posto non ce l'avrebbe fatta.. quest'anno vogliamo farlo perdere di nuovo?

ps. si vede che tifo il Vale??? mwuahahah. No vabbè, prendo atto che là fuori gli avversari sono fortissimi e tutti competitivi, però mi pare che negli ultimi tempi il Vale non abbia avuto una moto alla pari con le sue possibilità.. tutto qua..
 
Mah ! :rolleyes:

Vale non si discute, d'accordo ... però qualcosa non mi torna !
L'anno scorso aveva le Michelin e non andavano bene, ora han fatto le umane e le divine cose (compreso dividere il box con muro) per avere le Bridgestone e non vanno bene neanche quelle ... La Yamaha di Lorenzo (esordiente) dovrebbe essere uguale alla sua ma la differenza in pista è stata abissale, insomma cosa c'è che non va ?
 
Ragazzi non è la gomma, le michelin ok durano un po meno ma in quatar la cosa non conta...

è il pilota, rossi riusciva a configurare bene l'honda, con la yamaha non ce la fa, sulle moto ( tutte, pure la mia... ho buttato 320 euri di gomme in mescola ) una configurazione errata di sospensioni e le gomme ciao ciao, poi se ci aggiungiamo una guida aggressiva e staccate al limite la gomma si logora..

Teniamo cmq conto che la Yamaha di Rossi e la Ducati di Stoner avevano le stesse gomme, addirittura Stoner montava le medium... è tutta questione di telaio, sospensioni e polso...
 
E' quello che dico io !
La gomma non può essere più una scusa, il fatto è che 'sti ragazzini (Stoner, Lorenzo, Pedrosa e ieri anche un grande Dovizioso) hanno tanto manico, insomma sono come Rossi è stato qualche anno fà ;)
 
Ragazzi non è la gomma, le michelin ok durano un po meno ma in quatar la cosa non conta...

è il pilota, rossi riusciva a configurare bene l'honda, con la yamaha non ce la fa, sulle moto ( tutte, pure la mia... ho buttato 320 euri di gomme in mescola ) una configurazione errata di sospensioni e le gomme ciao ciao, poi se ci aggiungiamo una guida aggressiva e staccate al limite la gomma si logora..

Teniamo cmq conto che la Yamaha di Rossi e la Ducati di Stoner avevano le stesse gomme, addirittura Stoner montava le medium... è tutta questione di telaio, sospensioni e polso...
va bèh ma Stoner ci corre da un po' con quelle gomme.. La Yamaha devo trovare l'assetto giusto per essere competitiva con quelle gomme.. non è che visto che funzionano sulla Ducati allora devo funzionare per forza ugualmente sulla Yamaha.. Poi vabbè, bisogna vedere su una pista con temperatura dell'asfalto molto maggiore cosa succede.. aspettiamo il 30 :)
 
Appunto io volevo spostare il discorso dalle gomme alla moto e al pilota...

poi che la Yamaha usi da poco le Bridgestone, mi pare un arrampicarsi sugli specchi, aspettano quei 110 km in gara per capire come la moto si comporta??

é come dire che melandri ha la moto nuova ed è impacciato, avranno macinato non so quanti km per arrivare alla gara del quatar...

Le cose sono due o capirossi, rossi, melandri ecc sono degli ottimi piloti sbk e motogp ha troppa elettronica e faticano a stare al passo o si sono seduti sugli allori e non sono piu riusciti a dare il meglio...

cmq hai ragione questa gara, tra l'altro in notturna, non sta ne in cielo ne in terra per poter fare dei paragoni, ne per le temperature dell'asfalto, ne per lo stress che il caldo da a un pilota alla prossima si vedranno le differenze...
 
Rossi è un grande pilota, questo è appurato, ma il problema secondo me, non và ricercato in quello che potrebbe avere la moto (gomme, telaio, ecc..), ma semplicemente nel fatto che ci sono giovani campioni che crescono e sono velocissimi, anche con la sua stessa moto!
 
per me stoner ne ha di +.
Punto.
Ha fame, è giovane, sta da dio sulla rossa di Borgo e dimostra di essere il campione che invece molti negano che sia.
Melandri con = moto fa ridere...
Capirossi l'anno scorso aveva serie difficoltà...
Le altre Ducati arrancano...
Diciamo che lui la sfrutta al 100%, ha un bel manico ed è meritatamente l'uomo da battere da 1 anno e passa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
valentino è un grande campione , ma come l'anno scorso stoner è il pilota più forte sulla moto migliore, e non ce n'è per nessuno. Certo la prima gara non vuol dire niente, ma l'impressione generale è che anche quest'anno stoner sia favorito