Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Avaria controllo motore

Una gt aziendale wow che azienda all'avanguardia:eclipsee_Victoria:

vero! pensa che anche la mia era aziendale.... non ho mai chiesto che azienda era..... altrimenti gli avrei portato il curriculum....
 
Re: Avaria controllo motore

TRANQUILLO io oggi a 90.000km ho cambiato la pompa di benzina 500€!!!!!!

sempre 1.9 jtd!!!
 
Re: Avaria controllo motore

tranquillo.........?? io spero di non cambiarla........
 
Re: Avaria controllo motore

ragazzi miei non perdete la testa bisogna applicare una piccola resistenza al sensore di pressione per evitare il taglio che da...mi spiego meglio sto benedetto sensore rileva la pressione nel collettore di aspirazione e quando facciamo la centralina ovviamente la pressione si alza e quando tiriamo l'auto i picchi fanno andare in allarme questo sensore che invia i dati alla centralina che va in protezione infatti se ci mettiamo un bell examiner ci dira che per un periodo di tempo la macchian ha avuto una sovrapressione (sensore pressione)....
 
Re: Avaria controllo motore

o semplicemente quando si mappa basta fare togliere il taglio della pressione del turbo:decoccio:
 
Re: Avaria controllo motore

Esatto. Se vai da uno che fa la rimappa e poi ti esce l'errore pressione allora è un cialtrone.
ciao
 
Re: Avaria controllo motore

scusate se vi interropo nelle vostre discussioni :p
bhom arriviam subito al dunque... qualche ora fa mentre tornavo a casa, ovviamente mi sono fermato e ho spento la macchina mentre aspettavo che passasse il treno, riaccendo la macchina e dopo 100metri tack che si accende la spia avaria sistema controllo motore.. porconando mi fermo subito dopo.. spengo la macchina.. e la riaccendo, ma niente da fare. torno a casa, sempre porconando, vado a veder che cosa volesse significare quella spia..e sul libretto dice di rivolgersi al più presto a un'officina alfaromeo.
la mia è un alfa gt 1.9 jtdm ed ha appena 21.000km.. è normale che ste cose succedano sempre dopo il tagliando ? :p
ho telefonato e il capofficina mi ha solo detto di provare la macchina ancora per qualche giorno e se non va via la spia di richiamarlo.
la macchina và sempre uguale.. non ho nessuna perdita di potenza o altro.. secondo voi si spegnerà domani la spia vero ? :p
 
Re: Avaria controllo motore

Aspettiamo domani per dirlo.
Io comunque con la spia avaria motore andrei a fare una diagnosi per vedere da cosa dipende il segnale. Magari è una cacchiata, ma magari no e aspettando potresti fare ancora più danni.
Ciao
 
Re: Avaria controllo motore

Tranquilli, la mia GT mi ha fatto vedere quella maledetta spia si è accesa dopo aver percorso solo 900 Km circa.. era ancora con solo 150 cv ... tutta origginale..poi si è spenta e non si è vista più, sinceramente spero che si sia bruciata.... ora ho 17.000 km è va da dio. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria controllo motore

alla fine era l'elettrovalvola dell'egr