Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Allore se il sensore giri motore, il sensora temperatura acqua centralina, la sonda lambda sono stati cambiati, quali sensori restano?
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

La mia è del dic99 e lettera d'aggiornamento software centralina è datata 12 ottobre 2001 in cui veniva precisato che l'intervento era a titolo gratuito...la lettera specificava il numero di telaio e mi chiedeva di riferire il nome del nuovo proprietatio nel caso avessi venduto la macchina..il guaio andava risolto a spese alfa perchè era ritenuto pericoloso lo spegnimento del motore...il guaio non lo faceva a freddo appena messa in moto e neppure a caldo (acqua a 90)...diciamo dai 3 ai 7\8 min dopo lo start (acqua intorno ai 70)...cerca di verificare col numero di telaio se la tua ha subìto questo agg.to centralina ed all'alfa è sicuramente possibile vedere sul tuo numero di telaio quali richiami sono stati fatti e quali no..c'è un programma che consente loro di vedere questo...del fatto poi che te ne sei accorto ora magari non è rilevante...forse lo faceva già da prima e non hai avuto modo di accorgertene...io non sono un mecca però se non riesci puoi farmi sapere il n di telaio a me e provo alla mia off alfa cosa mi dicono...ciao!
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

La mia non era una di quelle dei richiami, avevo fatto controllare il telaio all'alfa, il problema è che a volte si spegne sia a freddo che a caldo, a volte.... perchè può capitare che per 2 giorni vada benissimo senza spegnersi, mentre ci sono dei giorni che si spegne sempre.
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Mi è venuto un dubbio...
Gli aggiornamenti erano stati fatti quando era stato cambiato il corpo farfallato, ma adesso che ho cambiato la sonda lambda per resettare la centralina ho scollegato la batteria tutta notte...ma gli aggiornamenti tengono quando si scollega la batteria?
Ho la centralina ritorna a quando è uscita dalla fabbrica?
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

potresti provare anche con i sensori di giri.
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Non so cosa sia successo, ma dopo 10 giorni che ho sostituito la sonda lamba, il difetto al minimo sembra stia migliorando....almeno tenta di spegnersi solo da fredda....da calda adesso inizia ad andare bene, speriamo che migliori ancora.
Mi è venuto il dubbio del debimetro da sostituire, perchè quando è fredda, dai 2000 ai 3000 non riprende per niente....
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Che io sappia gli aagiornamenti tengono senz'altro...il debimetro potrebbe essere comunque se è, l'examiner lo rileva sicuramente visto che i valori possono essere controllati sullo schermo...sei sicuro di avere un corpo farfallato nuovo o comunque funzionante?..magari è ancora difettoso...e c'è la garanzia...
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Per caso monti un filtro aria sportivo di quelli conici?
Avete provato con l'examiner ad eliminare i parametri autoadattativi, a volte entrano in conflitto tra loro creando problemi.
Prova a ripulire il corpo farfallato e ad ritarare la corsa del motorino del minimo.
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

No monto un filtro aria originale....adesso ho notato una cosa, l'acqua a volte arriva sui 100 gradi, e quando succede questo l'auto inizia a sobbalzare e se poi non stacco la batteria tutta notte, nelle partenze sobbalza sempre.
La testa è ok, può essere l'aumento della temperatura dell'acqua a fare impazzire la centralina?
Grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

No guarda,la temp acqua non può causare ciò (magari il radiatore è un pò intasato...)..staccando la batt le centraline si resettano...il debimetro potrebbe essere,quando si rompe,alcune volte,potrebbe dar di matto solo ad alcuni regimi ed andar bene su altri (come mi è capitato)...tanto per saperlo,quanti km\anni ha il tuo?L'examiner è la macchina della verità...cerca di riprodurre il problema con l'examiner collegato e vedi cosa dice...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.