156 1.9jtd 105cv problema! si spegne.

ciao raga..ma i puo avere maggiori info circa quel pulsante da schiacciare in caso di avaria??
 
ciao a tutti e scusate per l'assenza ma sono stato impegnato a smontare, ripulire e rimontare tutto il sistema di iniezione e dopo aver ripulito tutto il canale di aspirazione egr e lasciato la valvola chiusa finalmente ho risolto tutti i problemi!
oggi pom ho regolato il flusso di iniezione e dopo un pieno di carburante con additivo specifico adesso è tutto a posto; minimo reglolare e nessun cenno di mancanza di carburante.
grazie a tutti per i consigli. ciao.

Mi spieghi come fai a "regolare il flusso di iniezione"???
ciao
 
allora gli iniettori della jtd 105 oltre ai dati forniti dalla centralina hanno una specie di trimmer meccanico che regola la posizione dello "spillo" che nebulizza il carburante.
 
Buono a sapersi. Magari fai una descrizione di come si fa la taratura nella sezione guide.
ciao
 
Sono d'accordo con chi propone la sostituzione del sensore giri motore.
Non si trova però sul lato distribuzione, ma è avviatato nel basamento sul lato del volano, verso l'abitacolo.
Non è difficilmente raggiungibile e si risolve con 30E.
ciao.
 
Sono d'accordo con chi propone la sostituzione del sensore giri motore.
Non si trova però sul lato distribuzione, ma è avviatato nel basamento sul lato del volano, verso l'abitacolo.
Non è difficilmente raggiungibile e si risolve con 30E.
ciao.


Quando ho dovuto cambiarlo io però mi si accendeva la spia dell'iniezione. E la macchina non ripartiva più finchè non si spegneva, a volte dopo qualche decina di minuti
 
Sono d'accordo con chi propone la sostituzione del sensore giri motore.
Non si trova però sul lato distribuzione, ma è avviatato nel basamento sul lato del volano, verso l'abitacolo.
Non è difficilmente raggiungibile e si risolve con 30E.
ciao.
oltre a quello ce ne un altro sulla distribuzione...ma di solito è quello del volano che parte...

Quando ho dovuto cambiarlo io però mi si accendeva la spia dell'iniezione. E la macchina non ripartiva più finchè non si spegneva, a volte dopo qualche decina di minuti

si confermo si accende la spia.
 
ciao yahoo scusa se disturbo. ho un problema simile alla mia 156 1.9 jtd mi si spegne mentre sono in marcia come se mancasse gasolio, si accende la spia iniezone, e lìauto riparte dopo circa un quarto d'ora, sapresti aiutarmi? ti lascio la mia e-mail fivebans@alice.it ti ringrazio. Massimo
Quando ho dovuto cambiarlo io però mi si accendeva la spia dell'iniezione. E la macchina non ripartiva più finchè non si spegneva, a volte dopo qualche decina di minuti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti , io ho una 156 1.9 jtd 110 cv ,la mia a differenza delle altre quando si spegne lo fa quando sono fermo a minimo e riparte immediatamente , devo anche dire che lo fà da poco,però oltre quello mi sta facendo un altro difetto che potrebbe essere collegato,cioe: se la parcheggio in salita per piu di mezz'ora non parte ,per farla partire la devo mettere in pianura ,qualcuno mi sa dire qualcosa?