informazzione sul motore 156 2.0 ts

tyx156

Alfista principiante
11 Gennaio 2008
33
0
6
48
MT
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao...spero che il mio Italiano lo capite perche questa domanda mi ha preso piu di una ora...sono nouvo qua ma ho postato qualche post in questo forum, ma prima di adesso non ho mai avuto bisogno di usare fraze technice del motore per spiegarmi, e adesso ho pauro che faro una risata e sembrero un idiota perfetto! :smiley_001: :WC:

Allora, come lo sapete, la 156, 2L Twin Spark, a 3,000 giri, il motore prende vita...io non sono technico sul motore, specialmente perche questa e la mia prima Alfa...sono technico solamente sul design, perche lo studiato professionalmente in USA...io credo che il TwinSpark sara attivato a 3000 giri, ma se potete correggetemi se ho un zbalio, saro felicissimo.

La mia prima domanda e:
Possibili di attivare il "mio concetto del TwinSpark" prima di 3,000 giri, forse da 500 giri??

L'altra domanda, e sara relatata con la prima, e: prima del "boost" del 3,000 giri, il motore sembra un po lento, come mancanza di potenza...questo e normale?? e una cosa Alfa Romeo?? perche l'altro motore 2.0L che ho avuto, (su una BMW 3 series) era molto piu potente (ma oviamente non aveva la capacita della "boost" dopo 3000 giri) in relazione a giri bassi. Lo messo tantissime pulitori della injezzione (fuel injection cleaners) ma anche se ho avuto un pocino di guadagno, la situazzione era andata indietro come prima. La mia domanda (e anche e una cosa che mi sta facendo pazzo, e quando sono in questi giri bassi (da 500 - 3,000) io noto il motore bussando morbidamente...adesso non so se ho traduto bene dal mia lingua...io dico, the engine is knocking softly, ma non so che cosa che la fraze technica in Italiano...per fare un ezempio, quando il motore e in una marchia grande come la 4 o la 5, e la macchine e piene di passegieri, il motore facca come una bussatura, dara qualche colpo prima che cambi marchia...si?? avete capito?? .:blink:. Allora, questi "colpi"/"bussature" non sono cosi grandi opure forti; niente del genere, ma sono veramente morbide che non tutti stanno notando questi colpi...sono veramente leggeri fino a 3,000 e dopo 3,000 loro spariscono...allora, avete uno idea che possa essere questa cosa?? Oggi (un ora fa) lo messo VP Racing Fuel, (benzina per la pista, non so ezattemente la traduzione) e oviamente, la mia 156 possa vincere il Touring Cup cosi!! :eclipsee_Victoria: Per questo, sto pensando che dovrebbe essere qualcosa nella combustione, ma come o gia detto, non sono technico...e il problema, qua a Malta, no ci sono mecchanici bravi sul Alfa Romeo, e agente della AR a Malta, prendi tantissimi soldi per il lavoro, e il Maltesi non usano il loro servizzi per questo motivo: prezzi altissimi!! Ma non voglio usare qualche mecchanico che non ha abbastanza conoscenza sulla sistema del AR.

Ogni pensiero sara molto apprezzato.

Grazie di cuore per leggete la mia post.

Grazie. Saluti. :decoccio:

Alex
 
Re: informazzione sul motore 156

dopo una giornata guidando su racing fuel (octane/ethanol 102 mix), ho notato che quelli colpi leggeri possano ancora sentendo ma molto di piu leggeri dalla benzina normale...volgio cambiare l'spark plugs per verificare...potete, per favore, racomandare qualche ditta di spark-plugs perfetti per la 156?? Voglio l'massimo del efficienza dal motore.

Grazie

Alex
 
Re: informazzione sul motore 156

In base a quanto ho letto mi pare che il problema possa essere la detonazione. Sicuro che non bisogna regolare l'anticipo dell'accensione (anche se non so se si faccia piú). Le candele come stanno? Visto che ci sei potresti cambiare anche quelle. Purtroppo non conosco nessuna marca di cavi per candele. Per qunato riguarda lo stile di guida direi che capisco che non vuoi andare sopra i 3000 giri, ma 500 sono davvero pochissimi, addirittura sotto il minimo. Cerca di non scendere sotto i mille.
 
Re: informazzione sul motore 156

io ho havuto 2000 ts è un pò vuoto sino a 2000 giri poi prende bene sino a 5500,,,,,
fose la tua macchina perde i colpi ????
controllare candele , filtro aria , bobine , filtro benzina ..se è sporco sono danni , e pompa benzina ......
sulla 155ts a 60000 km ho sostituito le 8 candele
ciao
renny
 
Re: informazzione sul motore 156

scuzatemi per la lungezza per rispondere...ha Malta abiamo avuto l'elezioni per il governo, e qua, questo e un avvenimento nazzionale...allora, per prima cosa voglio ringrazziare tutti per l informazzione data!!! Grazie mille di cuore.

Lo prendo il vostri suggerimenti e verificare se sono loro il colpevoli.

L'ultima domanda per favore, problema di lingua :confused: : Che cosa sono le candele (sono il spark plugs?) e anche le bobine non so che sono...grazie ancora

Alex
 
Re: informazzione sul motore 156

Hello Alex!

I read your messege...therefore...the "candale" in techical english as the spark (this is the reason of the name 156 ts Twin Spark for cylinder);

Renato156jts it advisis to you a check up the filter of the air, the spark, the coil , filter fuel and fuel pump; if the fuel pump is dirty can carry damages.


I hope that my English has been much corrected, good luck for your 156!

Bye,Bye By leader10!:decoccio:

MI scuso cn gli altri utenti se ho tradotto in inglese il messaggio,ma mi sembrava giusto visto che il nostro collega ha qualche difficoltà nel parlare e comprendere termini tecnici nella nostra lingua.

Ciao a tutti!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: informazzione sul motore 156

Grazzie Mille Leader10....ho apprezzato moltissimo la tua traduzzione perche mi ha dato molto piu risposte da quando lo legguto la risposte in Italiano...grazie ancora di tutto!!!

Saluti

Alex