Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Alfa 156 - accensione difficoltosa

il filtro è nuovo ma il problema è nato dopo il tagliando. viaggio molto e magari qualche pompa mi ha fatto il pieno di gasolio sporco. a tal proposito, posso togliere il filtro, svuotarlo, soffiarlo e rimetterlo? o conviene metterlo nuovo anche se l'attuale ha meno di 3000 km?


Ma questo problema è saltato fuori subito dopo il tagliando? che tagliando hai fatto?(km), non vorrei che ti avessero involontariamente toccato qualcosa....
Per quanto riguarda il filtro...aspetta con un 2-3 di pieni di gasolio addittivato (v-power alla shell oppure energy alla esso) di vedere se il problema sparisce........:decoccio:
 
Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Ciao a tutti, ho un dilemma che non riesco a risolvere sulla mia 156 1.9 jtd del 2001.
Schiacciando l'accelleratore al minimo la macchina progredisce superando i 2500/3000 giri senza alcun difetto, ma se tengo il pedale dell'accelleratore in modo da avvere una progressione più brillante, il motore arrivato a 2500/3000 giri comincia a strattonare, riprendendo normalmente a 4000 giri circa.
Ho già controllato più di una volta con il computer per verificare eventuali guasti ma con esito negativo cioè tutto risulta OK.
Se avete qualche soluzione per eliminare il fastidioso difetto, ve ne sarei grato.
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Ma per strattona cosa intendi di preciso? Hai tipo un vuoto e poi la macchina riprende? Le ipotesi potrebbero essere debimetro o filtro gasolio sporco.
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Lo fa allo stesso regime di giri in ogni marcia?
Mi sembra di ricordare di un problema simile...era un problema del resistore dell'acceleratore che si era guastato.
Anche se così come hai scritto potrebbe essere il debimetro.....
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Per strattona intendo, che la macchina procede a singhiozzo, ma come ho cercato di descrivere ho fatto tutti i controlli, tramite il computer, ma senza riscontrare alcun errore.
Per quanto riguarda filtro gasolio olio ecc.. sono stati sostituiti tutti.:mad:
 
Re: Alfa 156 - accensione difficoltosa

domani faccio il pieno di e-energy esso. grazie a tutti. vi farò sapere
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Si ad ogni marcia ho lo stesso difetto.
Ma se il debimetro o il resistore fossero guasti, non dovrebbe darmi l'anomalia durante la diagnosi elettronica??
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Ma se il debimetro o il resistore fossero guasti, non dovrebbe darmi l'anomalia durante la diagnosi elettronica??

Se fosse il resistore, non penso che vedresti l'errore dall' examiner...

Il malfunzionamento avviene sistematicamente ogni volta che il regime supera i 2500-3000 giri/' ?
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Il mal funzionamento avviene quando il motore lavora tra i 2500 3000 giri, superato tale regime il motore torna ad essere normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

La mia a 2500 giri esatti soprattutto in 2^, 3^ marcia accelerando con forza ha un piccolissimo vuoto avvertibile solo da chi guida.
Ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto ke è il programma in centralina, ke la fa passare da 105 cv (originale) a 130 cv (a cui è stata portata).
In pratica quando arrivo a 2500 giri la macchina passa a 130 cv e per questo si sente questa cosa.
Ke possa essere veramente così??
Grazie :D