Scelta cerchi in lega per Alfa 159

Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

STOP STOP STOP . . .. . . ...:eek:

Signori....

Una ruota con un diametro piu grande di quella di origine segnera meno alla lancetta, ma la velocità effettiva aumenta in confronto quella effettiva con ruote originali....

E vice-versa con ruote piccole....segnera di piu ma in effetti vai piu piano...:rolleyes:

E di questo "ET" signori....non ne ho visto ombra ancora...

Non ci allontaniamo troppo dell'oggetto del topic grazie..

Buon form...:)
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

L'ET dei 19" è 40..:)
Detto ,questo,non si può affermare che con un cerchio più grosso,l'auto vada di più,ma se per voi è così,nessun problema..:rolleyes:
P.S. la precisione del tachimetro è maggiore utilizzando la misura di cerchio con la quale è uscita di fabbrica,la vel. indicata è un'altro discorso..:)
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Detto ,questo,non si può affermare che con un cerchio più grosso,l'auto vada di più,ma se per voi è così,nessun problema..:rolleyes:
P.S. la precisione del tachimetro è maggiore utilizzando la misura di cerchio con la quale è uscita di fabbrica,la vel. indicata è un'altro discorso..:)

Se per noi e cosi?? ma Tekno....e logico che con ruote piu grandi di quelle originali vai di piu...se poi il motore non c'e la fa (auto con scarsa potenza) e un'altro discorso...

E poi ho sottolineato chiaramente... Velocità effettiva....

pure in grassetto...
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Non sono un grande esperto di fisica, ma in teoria dovrebbe essere corretto... Voglio dire Tekno ha ragione, sul fatto che con cerchi più grandi aumenta il peso della vettura, e a parità di cv perdi parecchio... Specialmente in accelerazione... Ma è anche vero che una volta acquistata energia sufficiente, il mezzo dovrebbe scaricare a terra una potenza superiore, a causa di un peso maggiore, ma non saprei dire se questo si traduca necessariamente in un aumento di velocità... Questo è il motivo per cui una macchina lanciata in autostrada, consuma meno di una macchina che si sposta in città, eppure la velocità è di gran lunga superiore, questo è dovuto al fatto che dopo aver acquistato energia sufficiente, il mezzo ha un ritorno della stessa come una dimano, per l'energia cinetica che ha accumulato.
Una cosa però è sicura... Se non passi la tua vita in autostrada... Questo discorso non vale assolutamente nulla, e non solo sarai decisamente più lento nel ciclo urbano, ma la macchina avrà un consumo notevolmente superiore... Quindi considerando lo stato delle nostre strade, aggiungo che già montare i 18 è da pazzi... Ma i 19...:ignore:
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

vi confondete tra attrito radente e quello volvente il peso influisce in tutti e due i casi ma molto meno in quello volvente rotolamento soprattuto nel applicare la forza per far girare la ruota e quindi abbassi la velocita'!!!......come puoi dire se provi una macchina con i 15 16 17 18 19......se il tachimentro e' tarato su uno di questi diametri?.....siccome i tacchimetri funzionano tramite odomotre bisognerrebbe tararlo ogni volta!!!...hai mai tarato un connet se cambi misura dei cerchiù? e' la stessa cosa!!!!



Tornando al topic io ho scelto i 19 prima sulla gt avevo i 18 (anche se la vettura l'ho acquistata nuova con i 16)la differenza si sente molto come reattivita' e rigidita' della vettura per il discorso che sono delicati e' vero bisogna starci piu' attenti!!!!!
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

capisco....beh leggendo mi son fatto più o meno un idea...quindi considerata la perdita in accelerazione,maggior consumi,confort,ed estetica credo di abbandonare l'idea dei 19.credo che andrò sui 18 o forse 17 a seconda di quanto viene perso in accelerazione(secondo voi in confronto ai 16?)....a questo punto vorrei sapere in breve cosa succede se viene aumentato o diminuito l' et cambiando cerchi....
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

capisco....beh leggendo mi son fatto più o meno un idea...quindi considerata la perdita in accelerazione,maggior consumi,confort,ed estetica credo di abbandonare l'idea dei 19.credo che andrò sui 18 o forse 17 a seconda di quanto viene perso in accelerazione(secondo voi in confronto ai 16?)....a questo punto vorrei sapere in breve cosa succede se viene aumentato o diminuito l' et cambiando cerchi....



Calcola che io sono romano... E monto i TI da 17... Giusto ieri sono passato sulla via Laurentina... Non c'erano buche erano fossi... Bestemmiavo ogni 20-25 metri in media... E colgo l'occassione per dire al comune di Roma... VERGOGNA!!! Nemmeno le toppe mettono più per strada, c'erano buche in cui si era formata flora e fauna protetta da lega ambiente... Molte persone affermano che i 16 sono un ottimo compromesso... Ma secondo me sono piccoli... Io ho optato per i 17 e mi trovo bene, solo che con i miei cerchi e l'assetto preparato, già devi stare attento alle strade... :)
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Se per noi e cosi?? ma Tekno....e logico che con ruote piu grandi di quelle originali vai di piu...se poi il motore non c'e la fa (auto con scarsa potenza) e un'altro discorso...
E poi ho sottolineato chiaramente... Velocità effettiva....
pure in grassetto...

Stai scherzando anche tu?Dimmi di sì..A parte il fatto che io ho detto a parità di cv,ma la teoria conta poco,fate le prove che volete,mi sembra incredibile leggere queste cose..averlo saputo,tentavo l'omologazione x i 20",la vel. effettiva conta poco,con i 15" si arriva ad una vel. max nettamente superiore rispetto ai 17" opure i 18" scarti e tolleranza comprese..:smiley_001: fate la prova con un GPS qualsiasi e vi toglierete il dubbio..
@Magikouto l'ET cambia di pochissimo,da 40 a 41,vai tranquillo..
 
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

io ti posso dire che posseggo una 159 sw 1.9 jtdm 150cv, di serie montava i 16", poi io ho montato i 18", per quanto riguarda le prestazioni non ho avvertito nessuna differenza, la macchina risulta più rigida e stabile...io personalmente ti consiglio i 18" per le gomme estive ed i 16" per le termiche, io ho fatto così e mi sono trovato benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 cerchi 19 TI info tecnica

Ma le buche non vi sfiorano proprio la mente ragazzi... :eek: Io con i 17 smadonno... Penso che con i 18 farei tremare tutti i cieli del paradiso, compresa la rosa dei beati...