Sostituzione del turbo alfa 166

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se hai intenzioni talmente bellicose ti consiglio di non inventare nulla... se non hai problemi di spesa vai da un preparatore e vedrai che riesce a tirare fuori bei cavalli dal jtd : in un post leggevo di una 166 passata da 200 a oltre 240 cv con mirati interventi.
Tuttavia ricordati che da un motore così pompato non poi pretendere affidabilità totale.
Inoltre dopo la modifica non potresti più circolare su strada dato che la vettura non è più conforme ai dati di omologazione e quindi, in caso di sinistro, potresti rischiare il sequestro della macchina e peggio che l'assicurazione non ti dia un centesimo se hai ragione o si rivaga poi su di te se hai torto.
Perdonami infine se mi atteggio a moralizzatore dato che io sono il primo ad applicare il teorema del limite accetabile non rispettando i limiti idioti: non ti sembra però di esagerare facendo praticamente CORSE SU STRADA con la tua combriccola???? Ti assicuro che è un'abitudine molto pericolosa per te (e sinceramente me ne frego dato che ognuno dispone della propria vita) ma anche per altre incolpevoli persone che quella stesa strada la usano per altri scopi??? Preliminare robusta grattata di _oglioni: cosa pensi possa succedere se a 200 all'ora dovessi prendere la classica famigliola che va in vacanza? sgratt sgratt sgratt sgratt .....
Perdonami i toni peace & love :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica:
quoto totalmente atkappa

e mi scuso se il mio intervento potesse sembrare di incoraggiare le sfide "stradali"
Intendevo solo dire che la 166 non e' inferiore a nessuna.
ricordate: se in moto "casco ben allacciato e luci accese ",
sempre
sulla strada
"cervello sempre collegato e attenti che la testa sia sembre ben attaccata al collo"
 
cari amici mi scuso con voi se ho alterato il vostro modo di pensare (cke è giusto )non sono un pilota di f1 ho solo il pallino della macchina perfetta, sofro (no di malattia)di mania di grandezza del mio motore .
ma non sono un inresposabile si mi piace la velocita dove si puo.come tutti (penso).
ragazzi (mi permetto )sono sposato è due figli di 8 è 2anni dico questo per entrare incofidenza con voi.
1 La mia domanda è si puo montare un turbo della brera o 159 da 210 cv sul motore alfa 166 175cv.
2 Devo campiare delle centraline per il nuovo turbo.
3 limpianto della 159 o brera multjtd è uguale ha quella della 166 175cv.

atkappa io non sono un praticante delle CORSE DA STRADA con la mia combriccola.
Quella notte rientrando da napoli verso roma putroppo è sucesso sai mentre che lo fai tu pensi ora lui smette e lui pensa la stessa cosa be labiamo pensata per 40 km con il risultao che lui ha fuso il motore io il turbo.(stiamo piancendo tutte due visto che siamo operai)

Perdonami i toni peace & love
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che si vada a tavoletta per 40 km significa che non è solo un impulso momentaneo di competizione. Si viola il codice della strada in almeno due articoli. Dici poi che hai famiglia e due bambini come per dichiarare che hai la testa sulle spalle... vai in giro a chiedere se sia possibile trapiantare un turbocompressore maggiorato... se vuoi ti posso dare un paio di indirizzi di demolitori di aviogetti: vedi se ci trovi magari un Pratt & Witney a doppio stadio da montare in posizione posteriore. Tieni conto però che quando il navigatore ti darà l'avviso vocale "V2", a circa 240 kmh, allora è il momento di tirare dolcemente ma decisamente la cloche verso di te. Dopo circa 15 secondi ritira i carrelli e retrai gli ipersostentatori sulla posizione "8 gradi". Tira le manette sulla posizione 75% della potenza e tieni controllato l'angolo di salita, che non superi 15 gradi per evitare rischi di stallo... quanto ai 3 post consecutivi (preceduti da una "doppietta") lascio la parola ai moderatori.
 
Che si vada a tavoletta per 40 km significa che non è solo un impulso momentaneo di competizione. Si viola il codice della strada in almeno due articoli. Dici poi che hai famiglia e due bambini come per dichiarare che hai la testa sulle spalle... vai in giro a chiedere se sia possibile trapiantare un turbocompressore maggiorato... se vuoi ti posso dare un paio di indirizzi di demolitori di aviogetti: vedi se ci trovi magari un Pratt & Witney a doppio stadio da montare in posizione posteriore. Tieni conto però che quando il navigatore ti darà l'avviso vocale "V2", a circa 240 kmh, allora è il momento di tirare dolcemente ma decisamente la cloche verso di te. Dopo circa 15 secondi ritira i carrelli e retrai gli ipersostentatori sulla posizione "8 gradi". Tira le manette sulla posizione 75% della potenza e tieni controllato l'angolo di salita, che non superi 15 gradi per evitare rischi di stallo... quanto ai 3 post consecutivi (preceduti da una "doppietta") lascio la parola ai moderatori.

Madoooooò Len ... fammi riprendere !!! :lol2: :lol2: :lol2:

Grande ! :)
 
minchia sei forte cb625
tibe sai sono siciliano anche io gela cl ma da 15 anni a brescia
 
ragazzi pero nessuno di voi mida una risposta a quello che ho scritto.
pensate solo alla mia incoscienza (voi pensate)
 
ragazzi pero nessuno di voi mida una risposta a quello che ho scritto.
pensate solo alla mia incoscienza (voi pensate)

Dai, dai ... lascia perdere, personalmente chiuderei questa discussione ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per terminare la discussione,platinum,il lavoro che vuoi fare è fattibile se cambi motore completamente,non è possibile montare il turbo del 159/brera sul tuo motore. Hanno attacchi al banco e ai collettori diversi,ti consiglio di montare il turbo originale,o al massimo una turbina leggermente maggiorata,anche se non ci guadagnerai un bel niente in ripresa,maggiorare la turbina significa che acquisterai velocità quando entra in coppia,ma in quanto a ripresa il tuo amico ti avrà già digerito considerato che cambia un motore già progettato per una bella cavalleria,un consiglio? Rimonta la tua turbina originale,è la migliore per il motore,tieniti la "soddisfazione" di aver vinto a caro prezzo sul tuo collega,e ripristina l'auto com'era ed evita di spalmarti correndo così,andando piano dimostri veramente di avere la testa sulle spalle,e ti fai durare di più la macchina senza necessità di decolli... qui penso di poter chiudere. Buona riparazione.:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.