Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Stesso difetto di Dade156 ma con centralina originale, e solo quando si accelera con una certa decisione.
Il vuoto è praticamente impossibile da avvertire da parte di chi non guida.

In precedenza ho avuto anch'io qualche problema di strattonamento tra i 2500 e i 3000 giri, specie in terza sotto accelerata decisa, ma da quando ho tappato l'EGR non si verifica più.
Con questo non voglio dire che il problema è l'EGR, sta di fatto che quando l'ho tappata lo 'strattonamento' non si è più verificato, a parte il leggerissimo e quasi impercettibile 'vuoto' di cui sopra.
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

Stesso difetto di Dade156 ma con centralina originale, e solo quando si accelera con una certa decisione.
Il vuoto è praticamente impossibile da avvertire da parte di chi non guida.

In precedenza ho avuto anch'io qualche problema di strattonamento tra i 2500 e i 3000 giri, specie in terza sotto accelerata decisa, ma da quando ho tappato l'EGR non si verifica più.
Con questo non voglio dire che il problema è l'EGR, sta di fatto che quando l'ho tappata lo 'strattonamento' non si è più verificato, a parte il leggerissimo e quasi impercettibile 'vuoto' di cui sopra.

Ke sia normale??? :confused:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd strattona tra i 2500/3000giri

ciao tutti per rispondere a gaetano dato che ha effettuato tutti i controlli potresti provare a vedere se il condotto di aspirazione della valvola egr sia sporco, basta aprire il cofano allentare la fascetta che collega il tubo che dal filtro dell'aria va all'egr e controllare se è sporco, potrebbe essere una soluzione. ciao fai sapere!
 
Problema in accellerazione - Alfa 156 1.9 jtd 16v

Salve ragazzi, oggi ho notato una cosa strana sulla mia 156. Praticamente su autostrada ero uscito dall'autogrill e quando premevo a manetta l'acceleratore per cambiare le marce e affondavo tutto il pedale , la spinta era vigorosa come sempre, ma per una frazione di secondo sembrava come se l'auto si ritirasse ad ogni smanettata, come se stesse inserito un limitatore.......mah!
E' normale??? E' una 1900 jtd 16v
 
Re: limitatore????????

ma non è il turbolag ?????
quell'attimo di incertezza prima che il turbo esprima il meglio di se ????
 
Re: limitatore????????

Si, bè ... ci saranno ca. 14mila discussioni sull'argomento: Magari mettere un titolo più appropriato ? ;)
 
Re: limitatore????????

Uh che stranezza ma e che regime si manifesta con esattezza?:confused::confused:
 
Re: limitatore????????

Mi piacerebbe leggere discussioni in merito ;)
Comunque Renny: cos'è questo turbolag????? In effetti il mio meccanico Alfa ha sempre sostenuto che la mia auto non si comporta come una 140 cavalli! Però dall'examiner non esce mai nulla, risulta tutto a posto! :confused:
 
Re: limitatore????????

S imanifesta dopo i 2500 giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto