Consumi alfa 156 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vai tranquillo confermo le medie degli amici del club e vedrai che ti darà grandi gioie consumando poco e andando tanto
 
speriamo,grazie della vostra testiomonianza,oggi mi faccio un giro e vedo cosa c'è in vendita. vorrei prendere almeno una del 2000 2001 che non superi i 150.000 km ma anche 160.000 nn di più. sbaglio????
 
speriamo,grazie della vostra testiomonianza,oggi mi faccio un giro e vedo cosa c'è in vendita. vorrei prendere almeno una del 2000 2001 che non superi i 150.000 km ma anche 160.000 nn di più. sbaglio????

Io ho venduta la mia berlina 1,9 Jtd 105CV del '99 con quasi 250.000 senza mai aver toccato assolutamente nulla del motore e con ancora la sua frizione originale :smiley_001:
Le uniche "anomalie" meccaniche sono state il sensore di fase a 220.000 km (66 euro) ed una candeletta di preriscaldamento (13 euro) per il resto solo manutenzione ordinaria più le solite cose che si usurano (freni, ammortizzatori, testine, cinghie, ecc)

Secondo me se ne trovi una con quel kilometraggio ti puoi levare ancora molte soddisfazioni a patto che sia quello originale (okkio che ci sono in giro tanti furbi :mad:)

:)
 
La mia fa sui 16 km/litro ma considera ke il 70 % della strada la faccio in città.
In montagna 14,5 km/litro ma su in 4 con valigie!!
Se vai tranquillo 17 li fai sicuri.
Quando l'ho presa aveva 159.000 km originali. Ora ne ha 174.000 e va veramente bene. Non fa fumo, tira, comoda da viaggio. Unico neo è un pò rigida ma ha anke l'assetto.
Poi conta tanto trovarne una ke sia stata usata con maniera, e non maltrattata o ke sia stata tralasciata la manutenzione. Magari se puoi prendila da qualcuno ke conosci.
 
La mia 115cv SW del 2004 si è attestata su 14 km/l reali.

Caratteristiche di guida:
- solo conducente no bagaglio
- solo statali (80%) e città (20%)
- velocità in rettilineo: 120/130
- guida nel misto: se non godi nel misto perchè hai un'Alfa? :D

Media indicata dal trip computer: 15,3 km/l

Con l'auto che avevo prima (un 2.5 V6 diesel) e la stessa guida (se non peggio) non riuscivo a fare più di 10-11 km/l, quindi per me i 14 sono già un successo.......

Sicuramente con un piede più leggero si riescono a fare i 17-18 km/l di cui parlano altri utenti del forum, ma io meno di così proprio non ci riesco, la guida per me è ancora un piacere :cool001:
 
La mia in città fa dai 14 ai 15 Km/l, mai fatto di più!!
 
ciao anch'io ho una 156 jtd del 1999 con 151000 km e devo dire che il consumo di media è di 16-17 km/l quindi vai tranquillo, se quella del tuo amico consuma cosi tanto signoifica che ha qualche problemino.
 
Però ragazzi non sarebbe utile indicare anche il tipo di percorso e di guida oltre ai consumi?
Così i dati raccolti sarebbero un po' più indicativi.
Secondo me non ha molto senso dire soltanto 'la mia fa 15 km/l' senza spiegare più o meno - senza ovviamente alcuna pretesa di precisione - in che condizioni (medie) viene ottenuto il consumo che si dichiara.
Se per abitudine vado in media sempre a 90 km/h è ovvio che otterrò consumi inferiori rispetto a chi è abituato ad andare sempre a 130 ;)

Così almeno ci facciamo tutti un'idea più chiara sui consumi delle nostre 'belle' :cool001: ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tra i 15 e i 17 reali..
156 1.9jtd my02 115cv..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.