Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

non esitate a farmi domande

e' il mio lavoro.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Il meccanico dal quale ho fatto il cambio d'olio ha messo nella mia 156 JTD l' olio Selenia 20K.
Che ne pensate?
La casa consiglia il Selenia TD o il WR, il 20K va bene lo stesso?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Da 50.000 km sul mio JTD monto Mobil 1 0w40..

Risultato in confronto al Selenia TD:
Minor rumorosità e "ruvidità" motore a freddo,
Consumi carburante leggermente calati,
Consumo olio pari a 200gr/15.000km,
ZERO morchie (visibili a coperchio punterie smontato in sede di regolazione gioco valvole)..

Saranno €23,40 + IVA al litro, ma nn trovo altri motivi x cambiare tipo di olio..
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

devo cambiare l'olio nella 156 1.9 JTD 116cv del 03. fino ad ora ho messo il selenia turbodiesel m ora voglio cambiare. mi hanno consigliato il motul 8100 x-clean 5w40 o il selenia wr 5w40. che mi dite inoltre del royal purple 5w40?qual'è il più indicato?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Nella mia Alfa uso il MOBIL 5w50 (il numero 1 degli oli motore -trisintetico-). Sull'olio non bado a spese, se vai alla Mobil lo paghi circa 20e al litro! nei centri commerciali lo trovi a circa 15e/l.
la differenza la noti subito: minor consumo di olio e di carburante e miglior avviamento oltre che ottimo per preservare la durata del motore.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

del motul 8100 x-clean e del royal purple che mi dici?io sono indirizzato su questi due, altrimenti com'è il selenia wr?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

del motul 8100 x-clean e del royal purple che mi dici?io sono indirizzato su questi due, altrimenti com'è il selenia wr?

io metterei il selenia wr,anche perchè è consigliato dalla casa.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ciao ragazzi è normale che la mia alfa 1.9 150cv ogni 5 mila km consuma mezzo litro di olio ? la car a percorso 15mila km
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

ciao ragazzi è normale che la mia alfa 1.9 150cv ogni 5 mila km consuma mezzo litro di olio ? la car a percorso 15mila km
è normalissimo soprattutto nei primi 20.000km dove il motore deve assestarsi alla perfezione..
non preoccuparti è un consumo fisiologico nella norma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

scusatemi raga...ma l'alfa non usa per la 1.9 115 cv il selenia turbo diesel...tanica verde per intenderci da 2kg circa??