Tonale Diesel Ti restituita

23Paolo23

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2023
9
9
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Tonale Diesel Ti
23Paolo23 03-10-23

ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa , MA mal di schiena in aumento con i km,trasmette troppo le irregolarità del terreno , mai avuto questo problema con altre vetture anche utilitarie Fiat, motore molto bene , cambio in apparenza buono TCT6 , in colonna dopo 15 minuti comincia a strappare, al semaforo fermo meglio mettere in folle , poi sperare di reinserire la marcia si blocca leva , franata non esaltante , comodità di carico pessima e poche tasche , pneumatici costosi con misura poco diffusa , videata con Km totali e parziali e autonomia Ad-Blue non c'è verso di visualizzarla , salita e discesa dalla vettura sconcertante , si picchia sempre il capo sul montante , e non sono di statura alta , ottimi i fari a matrice di Led , ma costosissimi da sostituire in caso di rotture , ruotino di scorta indecente non c'è spazio per riporre cric e arnesi , alla fine dopo 5 giorni l'ho restituita , pensando di fare 25000 km anno mi è parso meglio liberarsi ,guardando le sospensioni ti vengono i brividi veramente esigue , distanza fra pneumatico (misura di serie ) 7mm !!! , nessuna catena possibile , cerchi e pneumatici da 17" per inverno 1700 euro ,spie arancioni che si accendono e spengono senza poter capire che tipo di segnale visualizzano , meglio restituire , peccato vettura molto bella !!!!!

• Wow
Reactions: AAN
Hai fatto bene a restituirla, non era adatta a te!!! hai trascurato un altro problema, anche i fari posteriori se si rompono costano molto…. A chi l’hai restituita?
Questa discussione mi sa tanto di troll 🤔

- Informazione Pubblicitaria -
Hai fatto bene a restituirla, non era adatta a te!!! hai trascurato un altro problema, anche i fari posteriori se si rompono costano molto…. A chi l’hai restituita?
Questa discussione mi sa tanto di troll 🤔

No che dici mai? Dopo 2 messaggi (entrambi qui), non è di sicuro un troll

PS : hai visto mai ultimamente una macchina NUOVA che non abbia fari led ? Credo nemmeno più la Panda, non foss'altro per il fatto che sono state messe al bando le lampadine alogene. Quindi costi spaventosi per qualunque veicolo ahimè

• Like
Reactions: Giacomorm
Ho fatto 4.000Km in giro per l'Europa e sono stato più comodo di sempre.... Senza entrare nel merito delle altre inesattezze esposte da questo individuo... inviterei i moderatori a cancellare direttamente (e democraticamente) la discussione :)

Ultima modifica:
Fari Led del modello Ti Matrice Led , funzionano bene , provate a vedere cosa costano poi mi sapete dire , io a 600 euro invernali non ho trovato nulla da 18" , forse nella mia zona sono un po' esosi , mi hanno chiesto 690 euro per Kleber 4 Stagioni , quelle che costavano meno anche delle invernali pure che si andava sui 750/800 , nel primo messaggio ho fatto un errore , sono io il primo a dispiacermi dell'acquisto non andato a buone , la macchina mi piace molto , ma la si deve utilizzare , peccato perché avevo un ottimo ricordo della Alfetta e poi Alfa 75 ie , notevoli .

Resta il fatto che non puoi recensire un'auto in 5 giorni e 650km mentre ci sono persone (me compreso) pienamente soddisfatte dopo 15.000. Ridurrei la questione a: hai fatto la scelta sbagliata, capita, ma non è colpa dell'auto, non è l'auto per te, punto. Probabilmente si trattava di un noleggio (non vedo alternative per la restituzione...) e allora buona scelta fra la concorrenza!

• Like
Reactions: Piezio77
ma @23Paolo23 perdonami, il tuo discorso non sta molto in piedi... se uno acquista una determinata macchina (qualsiasi essa sia), ne valuta pregi, difetti, costi di acquisto e di mantenimento.... non puoi "cadere dal pero" dopo soli 5 giorni, questo è il mio pensiero eh...

ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa , MA mal di schiena in aumento con i km,trasmette troppo le irregolarità del terreno , mai avuto questo problema con altre vetture anche utilitarie Fiat, motore molto bene , cambio in apparenza buono TCT6 , in colonna dopo 15 minuti comincia a strappare, al semaforo fermo meglio mettere in folle , poi sperare di reinserire la marcia si blocca leva , franata non esaltante , comodità di carico pessima e poche tasche , pneumatici costosi con misura poco diffusa , videata con Km totali e parziali e autonomia Ad-Blue non c'è verso di visualizzarla , salita e discesa dalla vettura sconcertante , si picchia sempre il capo sul montante , e non sono di statura alta , ottimi i fari a matrice di Led , ma costosissimi da sostituire in caso di rotture , ruotino di scorta indecente non c'è spazio per riporre cric e arnesi , alla fine dopo 5 giorni l'ho restituita , pensando di fare 25000 km anno mi è parso meglio liberarsi ,guardando le sospensioni ti vengono i brividi veramente esigue , distanza fra pneumatico (misura di serie ) 7mm !!! , nessuna catena possibile , cerchi e pneumatici da 17" per inverno 1700 euro ,spie arancioni che si accendono e spengono senza poter capire che tipo di segnale visualizzano , meglio restituire , peccato vettura molto bella !!!!!
E tu compri un'auto senza prima vedere tutte queste cose?😂sembri un troll
ma @23Paolo23 perdonami, il tuo discorso non sta molto in piedi... se uno acquista una determinata macchina (qualsiasi essa sia), ne valuta pregi, difetti, costi di acquisto e di mantenimento.... non puoi "cadere dal pero" dopo soli 5 giorni, questo è il mio pensiero eh...
Ma infatti fa semplicemente ridere .... secondo me tutto finto

Mi spiace per gli inconvenienti riscontrati....e se hai restituito dopo poco tempo, pure per la "perdita" in termini monetari...

X