ho acquistato il 15/09 la Tonale Diesel Ti , bellissima , percorso 650 km ,guida intuitiva e precisa , MA mal di schiena in aumento con i km,trasmette troppo le irregolarità del terreno , mai avuto questo problema con altre vetture anche utilitarie Fiat, motore molto bene , cambio in apparenza buono TCT6 , in colonna dopo 15 minuti comincia a strappare, al semaforo fermo meglio mettere in folle , poi sperare di reinserire la marcia si blocca leva , franata non esaltante , comodità di carico pessima e poche tasche , pneumatici costosi con misura poco diffusa , videata con Km totali e parziali e autonomia Ad-Blue non c'è verso di visualizzarla , salita e discesa dalla vettura sconcertante , si picchia sempre il capo sul montante , e non sono di statura alta , ottimi i fari a matrice di Led , ma costosissimi da sostituire in caso di rotture , ruotino di scorta indecente non c'è spazio per riporre cric e arnesi , alla fine dopo 5 giorni l'ho restituita , pensando di fare 25000 km anno mi è parso meglio liberarsi ,guardando le sospensioni ti vengono i brividi veramente esigue , distanza fra pneumatico (misura di serie ) 7mm !!! , nessuna catena possibile , cerchi e pneumatici da 17" per inverno 1700 euro ,spie arancioni che si accendono e spengono senza poter capire che tipo di segnale visualizzano , meglio restituire , peccato vettura molto bella !!!!!