Cambio q-tronic - info

Re: CAMBIO Q TRONIC

Se i signori con i paraocchi, oltretutto maleducati
volessero una foto del consumo rilevato dal tiptronic della mia vettura non ho problemi ad inviarlo
e dopo possiamo discuterne .
clemente
 
Re: CAMBIO Q TRONIC

Se i signori con i paraocchi, oltretutto maleducati
volessero una foto del consumo rilevato dal tiptronic della mia vettura non ho problemi ad inviarlo
e dopo possiamo discuterne .
clemente

Io credo alle tue parole una media degli 11 per un jtd mi sembra bassa però.
Tutta la documentazione che hai puoi allegarla qualsiasi volta tu voglia, però calcola che il trip computer non è cosi preciso come si pensa dovresti fare una media in base a litri immessi e ai km effettuati.
 
Re: Ar 159 - Cambio Q Tronic

salve a tutti sono carmelo nuovo iscritto al club..vorrei sottoporvi un piccolo problema che ho riscontrato sulla mia alfa 159 q tronic acquistata di recente a km0.premetto ke attualmente ho percorso circa 500km e gia' cmq da subito ho notato qualke piccolo cigolio in cambiata a bassi regimi..mi kiedo se sia normale anke se penso nn lo sia.sapreste darmi notizie in merito?
 
Re: Ar 159 - Cambio Q Tronic

io non prenderei mai un Alfa col cambio automatico
il cambio manual e' troppo piu divertente.
 
Re: Ar 159 - Cambio Q Tronic

ciao a tutti ma il selespeed come funziona ????come il q-troniccom'e' all'interno della macchina uguale al q-tronic????
 
Re: Ar 159 - Cambio Q Tronic

salve ragazzi adesso fanno un po piu di due mesi che guido la mia belva 159 ti 2.4 JTD 200cv Qtronic e il cambio é una favola....é un piacere guidare questa macchina non ci sono paragoni io ho avuto un audi con il cambio multitronic non male ma questo é molto superiore....Grande Alfa...continui cosi
 
Re: Ar 159 - Cambio Q Tronic

Io trovo che il Q-Tronic funzioni veramente bene, è dolce nel cambiare marcia, pronto quando necessario e di una comodità disarmante inoltre a differenza di quel che ho letto e sentito, i consumi non li trovo per niente esagerati, sul misto (tangenziali e zona dove vivo) ho medie di 13 Km/litro e in autostrada arrivo tranquillamente a percorrere 16 Km/litro e la mia è una 159 SW precedente la cura dimagrante di 45 Kg. Ho soltanto un piccolo dubbio, per questo chiedo aiuto a chi ha un'auto con Q-Tronic ed è questo.....in poche parole, quando mi trovo su salite con forti pendenze e una velocità di circa 30/40 Kmh sento un leggero rumore di trascinamento....come qualcosa che sfrega....secondo voi è normale?
Ciao
 
Salve,

Ho sentito che l'anno prossimo uscirà un cambio automatico di doppia frizione tipo il DSG della Volkswagen o la S-Tronic del Audi !
Se non erro penso di avere letto che debutera sulla nuova 149 e poi segiurano anche i altri modelli, qualcuno sa qualcosa di proposito ?

Io non vorrei mai più un auto a cambio manuale, sopratutto i cambi automatici a doppia frizione sono una favola.
Il comfort che si à nell traffico e ottimo, anche viaggiando sul autostrada, poi volendo si puo cambiare manualmente con le leve al volante o con il cambio senza dovere più spingere quella "stupida" (senza offesa) frizione, siamo nel 2008 ragazzi :D

Thank you ;)
cybernet
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto nella sezione Presentazioni, sono in attesa della mia 159 1,9 JTDM in consegna tra qualche settimana.

Ho scelto la versione con cambio automatico Q-Tronic perchè è un'emozione che voglio provare. Ho avutio esperienze in merito negli USA ma so che questo cambio è decisamente tutta un'altra cosa.

Nessuno mi ha ancora detto se di serie sul 1,9 è presente il comando SPORT-WINTER ma sarà bello anche scoprirlo al momento della consegna !!!

Ciao gente.