Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Cambio manuale 156

:confused:Ho lo stesso problema specialmente a freddo..... è una spesa grossa sostituire i sincronizzatori???
 
Re: Cambio manuale 156

Ciao...non so se sia stata una coincidenza oppure era dovuto a quello cmq qualche settimana fa ho cambiato la valvola termostatica (rotta,iil motore non si scaldava più di 60 °C)e da quel momento anche il cambio è diventato più fluido rispetto a prima...non saprei però sono contento cosi!!!!!!

ciao,
un consiglio da frtello....io non mi fiderei di supposizioni o meglio....per ora va!!!controlla è una cazzata verificare il liquido del cambio ...c'è un asticina proprio in linea con lo sterzo,sotto il motore...non devi smontare nulla...un po di pazienza per il posto dislocato...ma lo puoi fare anche tu!!!controlla il liquido..con la 1.9 giugiaro è così...spero sia lo stesso..

Se ci sono problemi contattami:aktion072:
 
Re: Cambio manuale 156

ciao,
un consiglio da frtello....io non mi fiderei di supposizioni o meglio....per ora va!!!controlla è una cazzata verificare il liquido del cambio ...c'è un asticina proprio in linea con lo sterzo,sotto il motore...non devi smontare nulla...un po di pazienza per il posto dislocato...ma lo puoi fare anche tu!!!controlla il liquido..con la 1.9 giugiaro è così...spero sia lo stesso..

Se ci sono problemi contattami:aktion072:

Io non ho la giugiaro,ho la prima serie...è la stessa cosa per controllare l'olio del cambio???grazie
 
frizione dura 156 1.9 jtd

Salve, sono un nuovo utente registrato, ho già postato nelle presentazioni, ed è da molto che leggo sul forum, cioè da quando ho deciso di acquistare una bellissima alfa 156 sw 1.9 jtd. Veniamo al dunque, posto questo messaggio perchè ho una cosa seria da dire, è un pò di tempo che la mia belva va dura di frizione, ma dura dura :lol2: da fare un polpaccio da calciatore, inizialmente pensavo dovesse andare cosi fino a quando oggi non entrava bene la prima, a tal punto mi sono rivolto ad un super meccanico :aktion043: della zona dove vivo che mi ha detto, " sta frizione sembra quella di un camion!! va rifatta e ci va rifatto anche il volano della frizione" dico io, quanto costa???:confused: vado con lui davanti al computer inserisce e oplà 1400 euri compreso tutto!!!!!!!!! Mi sono sentito mancare, naturalmente inizio a pensare alle contro misure, pensando di aver preso la macchina da un concessionario sò di avere 1 anno di garanzia, per rassicurarmi su quanto detto dal meccanico mi rivolgo ad un'altro stessa situazione, vado anche dal concessionario ed il meccanico mi fa un preventivo anche più alto, domande:
  1. possibile che questa durezza indichi una tale disgrazia alla frizione e che vada cambiato anche il volano con una spesuccia niente male?
  2. avendo acquistato la macchina da meno di un anno (6 mesi per essere esatti) il concessionario deve pagare tutto o come dicono loro i pezzi usuranti non sono coperti da tale garanzia:eek:?
in attesa vi ringrazio e buon lavoro
 
Re: frizione dura 156 problemone!

ma se non slitta perchè fare tutto ? io ti consiglio di farti fare preventivi da altri meccanici (più onesti) perchè 1400euro è da pazzi!!
 
Re: frizione dura 156 problemone!

E si hai ragione, 1400 euro non è da pazzi normali, ma da manicomio, il problema e che gia due meccanici mi hanno risposto che se non provvedo rischio di spaccare iol cambio:confused: SSSSSpero di no, ma ho paura, solo il meccanico dove va mio padre è stato più onesto, 1000 tutto, ma sempre da piangere, che faccio rischio?:aktion072:
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Io rifarei aventualmente disco, spingidisco e cuscinetto. Il volano lo rifarei solo se, una volta smontato il gruppo cambio e frizione, fosse veramente da cambiare. Magari non serve (io sulla mia ho rifatto la frizione a 80.000 ma il volano era ancora ok). E magari anche il disco e lo spingidisco sono a posto e basta solo ingrassare l'albero primario su cui scorre il cuscinetto (c'era anche un richiamo per le versioni precedenti, dovuto ad un ingrassaggio non corretto).
ciao
 
Re: frizione dura 156 problemone!

purtroppo è acaduto anche a me con 2,0 jts frizione dura sin dalla nascita poi verso i 40000 sempe piu' dura morale ....ne ho approfittato di una lieve pedita d'olio che pesupponeva smontaggio cambio e ho sostituito la fizione che era in bone condizioni ma il tutto era dettato dalla pompa idraulica ,,,,ho un momento di amnesia credo si chiami cosi'
ora è bella morbida e fluida e ne ha fatti altri 24000
ciao
renny
 
Ultima modifica:
Re: frizione dura 156 problemone!

Vero. Potrebbe essere anche quello. Falla verificare.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione dura 156 problemone!

sono d'accordo con pietro e renato.