147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Maledetta egr!

ma forse sono io ad essere paranoico!!

O forse gli altri...o io forse...??

Moderiamo il linguaggio e rispettiamo i pareri per cortesia, grazie...

Buon forum...e pensiamo a natale...:)
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

O forse gli altri...o io forse...??

Moderiamo il linguaggio e rispettiamo i pareri per cortesia, grazie...

Buon forum...e pensiamo a natale...:)

Sorry!! Cmq x rispondere a pietro...tutti i meccanici/mappatori che ho sentito mi hanno detto che girare con un'allarme in centralina dovuto ad anomalie di sistemi gestiti da lei (come in questo caso) alla lunga può farle perdere i parametri e lasciarti x strada...magari è solo una probabilità xò. :fragend013:
Ciao ciao
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

e normale che da errore...sull mjet machine anche acende la spia di errore...se machina va benne,lascia cosi
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao a tutti,sono nuovo qui,vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede allegati con istruzioni e foto(per gli aridi come me molto importanti) per tappare questa EGR.
Ringrazio anticipatamente.
La mia mail: trunks77796@hotmail.it
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao a tutti,sono nuovo qui,vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede allegati con istruzioni e foto(per gli aridi come me molto importanti) per tappare questa EGR.
Ringrazio anticipatamente.
La mia mail: trunks77796@hotmail.it

guarda guarnizioni numero 6...togli un di quelo e meti un senza buco (devi fare a sollo e deve esere di metalo)
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: 147 jtd Maledetta egr!

tu si che hai hai capito cosa intendevo dire per "aridi come me"!Grazie!
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

io avevo un problema simile ..e lho risolto semplicemente facendo resettare la centralina
però questo problema lo avevo con un altro tipo di errore penso era la spia di servizio
dell'airbag che cmq era in perfetto funzionamento quindi resettandola con il pc del assistence
si è risolto
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Anche io dopo aver tappato la valvola egr ora mi ritrovo con la spia avaria del motore accesa ma la macchina va sempre bene e non mi perde di potenza, non so se essere preoccupato o no ma in questa settimana di utilizzo, dopo il lavoro sulla valvola, non mi ha dato segni di problemi. L'unico fastidio è per gli occhi che vedono sempre la spia accesa... Non so però se a lungo andare può presentarsi un problema... speriamo di no. Nessuno di voi ha trovato il modo per azzerare la spia definitivamente?
P.s Io ho una 156 SW 1.9 16v da 140 cv
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Vajana, la tua 156 è Euro 4?
In che modo hai tappato l'egr? Prima o dopo l'egr stessa?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Maledetta egr!

Euro 3.
L'ho tappata in ingresso dove arriva il tubo dal collettore di scarico.