Assicurazione alfa brera 2.4 jtd

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
44
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
Salve,volevo chiedere un informazione importante.Sapete diirmi a quanto si aggira un assicurazione, semestrale essendo in 15 classe,per questo modello di auto?Grazie,rispondetemi.Ciao a Tutti!!!!!!!!!:decoccio:
 
Gentilmente roky potresti passare nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e presentarti? Senz'altro le risposte non mancheranno.
 
Salve,volevo chiedere un informazione importante.Sapete diirmi a quanto si aggira un assicurazione, semestrale essendo in 15 classe,per questo modello di auto?Grazie,rispondetemi.Ciao a Tutti!!!!!!!!!:decoccio:

ciao,

allora per prima cosa
abiti da solo?
hai altri veicoli assicurati?

se si col decreto bersani la nuova assicurazione parte dalla classe piu bassa del veicolo ( dello stesso tipo ) assicurato nella compagnia purchè sotto lo stesso tetto...

io in prima classe, ho 24 anni e formula di guida esperta ( oltre a me possono guidarla solo dai 26 anni in su ) vado a spendere 740€ annui
 
Ciao,non abito da solo ed essendo giovane(21), non ho veicoli assicurati.Però è intestata ai miei che hanno 2 auto assicurate.Beh 740 euro annui è ottimo!! Io quando potrei pagare? Xo non assicurandola a me intendo ovviamente! E partendo con il presupposto della quindicesima classe....Grazie sei stato gentile!!!!!!!!!! Hai un alfa brera???????complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
allora se abiti coi tuoi, avendo due auto assicurate, mettiamo tuo padre in classe 2 e tua madre in classe 5, la brera 2.4 che sia intestata a te o uno dei genitori non cambia, se fai nuova assicurazione parti dalla classe 2 non 15 ( grazie al decreto Bersani ) risparmiando molto...

Hai un alfa brera???????complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Teoricamente si, praticamente no. dovrebbe arrivare a giorni ormai... credo... forse...:eek:
 
Allora ti spiego,le makkine sono intestate entrambe a mia madre ed ha quindi due assicurazioni....Ad una è in 15 classe mentre all'altra in 10. Se mi potresti fare un po' di chiarezza te ne sarei grato xkè non sono grankè informato su questo argomento.Grazie anke x le risposte precedenti!!!ciao
 
ok allora:

per le assicurazioni poco interessa di chi sia la macchina, guardano l'intestatario dell'assicurazione per applicare la tariffa minima o massima in base all'eta del beneficiario e della classe.

ora diciamo che tua madre ha un'auto che chiamiamo auto 1 assicurata in classe 10, una auto 2 assicurata in classe 15.

se tu, che fai parte del nucleo familiare, acquisti una auto 3 e stipuli una nuova Rc auto hai il diritto di partire dalla classe piu bassa in famiglia, quindi assicureresti a nome tuo o di tua madre la auto 3 in classe 10 ( a nome di tua madre tariffa minima, a nome tuo tariffa massima in base all'eta per la classe 10 )

se per esempio la auto 3 sostituisce la auto 2 ( in classe 15 ) dovresti chiudere l'assicurazione e farne una nuova ripartendo da classe 10

se invece l'auto 3 va a sostituire l'auto 1 si fa il classico cambio...

Per chiudere e riaprire una rc auto è necessario un passaggio di proprieta...

Se non ho capito male quando mi sono informato io è tutto cosi, magari se c'è un assicuratore in clubalfa se mi puo smentire o dare conferma ne sarei contento...

la Brera 2.4 in classe 15 per un under 26 con sconto famiglia mi veniva 2100 € all'anno, col decreto bersani sono passato a 740 in classe 1...
 
Confermo che è così !!! Non sono un assicuratore , ma ci sono passato il mese scorso.

Sentite cosa ho fatto :

In famiglia avevamo 3 macchine intestate a mio padre delle quali 2 in 1^classe ed una in 11^classe universale , ma che in realtà pagavo come una 5^ perchè prima del decreto Bersani la mia compagnia mi faceva comunque entrare in una classe di favore avendo altre macchine con loro , se avessi cambiato compagnia però la classe sarebbe risultata 11^.(CU)=Classe universale.

A Febbraio scadeva la polizza in 5^cl.( CU 11) : preventivo = 780,00 EUR anno

Ho chiesto un ulteriore sconto ...ma nulla da fare , allora ho fatto vari preventivi con altre assicurazioni chiedendo anche la classe 1^ applicando il decreto Bersani .

Il migliore era di 490,00 EUR : ben 290,00 EUR in meno !!!!

A questo punto sono andato in Comune con mio padre e gli ho fatto "vendere" la macchina a mia madre , poi ho portato il Certificato di proprietà con l'atto di vendita scritto e autenticato dal Comune sul retro e mi sono fatto fare una NUOVA ASSICURAZIONE a nome di mia madre in classe 1 facendomi applicare il decreto Bersani.

I giorni successivi sono andato in Motorizzazione ed in meno di 2 ore ho completato il passaggio di proprietà.

Alla fine questa operazione miè costata 320,00 EUR di passaggio di proprietà, ma ne ho già recuperati 290,00 di risparmio sull'assicurazione per quest'anno e poi per tutti i prossimi anni avrò lo stesso risparmio e posso cambiare compagnia di assicurazione con facilità essendo in 1^classe.

Fate 2 conti dunque ...a volte può convenire fare un passaggio di proprietà per risparmiare molto sulla polizza.
 
Ultima modifica:
Ciao,non abito da solo ed essendo giovane(21), non ho veicoli assicurati.Però è intestata ai miei che hanno 2 auto assicurate.Beh 740 euro annui è ottimo!! Io quando potrei pagare? Xo non assicurandola a me intendo ovviamente! E partendo con il presupposto della quindicesima classe....Grazie sei stato gentile!!!!!!!!!! Hai un alfa brera???????complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!


Ho capito 6 stato molto chiaro e ti ringrazio.Ma una cosa se io rifacessi un altra assicurazione ad un altra compagnia alla seconda auto che è in 15 potrebbe scalare in 10 come la prima auto?O devo solo cambiare macchina per effetturare questo beneficio?
Ah un altra cosa, scusa se ti sto spennando a domande, ma la macchina ke è in 10 dovrebbe diminuire di classe in classe ogni anno praticamente o come funziona?
Scusami eh, sei stato molto gentile.Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito 6 stato molto chiaro e ti ringrazio.Ma una cosa se io rifacessi un altra assicurazione ad un altra compagnia alla seconda auto che è in 15 potrebbe scalare in 10 come la prima auto?O devo solo cambiare macchina per effetturare questo beneficio?

Per passare la polizza da 15^ a 10^ devi fare come ho fatto io (leggi qui sopra) e cioè devi fare un passaggio di proprietà da tua madre ad un altro membro della tua famiglia .



Ah un altra cosa, scusa se ti sto spennando a domande, ma la macchina ke è in 10 dovrebbe diminuire di classe in classe ogni anno praticamente o come funziona?
Scusami eh, sei stato molto gentile.Grazie.

Se NON hai avuto incidenti ogni anno diminuisce di una classe .....ma mi sa che per avere una classe così alta qualcosa è successo ....sbaglio ??

In caso di incidenti invece dovrebbe AUMENTARE di 2 classi alla volta !!!