Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Consumi nella norma?

mmm..mi sa che c'è qualcosa che non va..
sono appena stato a fare benzina..per tornare al pieno,dopo 170 Km mi ci son voluti 17.5 litri...il che significa che faccio meno di 10 con un litro...penso proprio che non sia normale,per quanto le condizioni possano essere avverse,non dovrei mai arrivare a consumare tanto...
 
Re: Consumi nella norma?

Salve a tutti!! incide molto sui consumi anche la pressione dei pneomatici specialmente se sono di 18" quindi consiglio di verificare spesso la pressione.
 
Re: Consumi nella norma?

Si ok..però non penso che i pneomatici incidano di 4km al litro...qui c'è qualcos'altro..
il meccanico alfa mi ha consigliato di provare a consumare il pieno che ho in maniera un po' più "hard",tirando le marce e usandola in maniera un po' sportiva...in modo da pulire eventuali residui...poi di portargliela...però nemmeno lui si è spiegato i consumi così esagerati...ha detto che mediamente dovrebbe fare 14-15 Km/l...
 
Re: Consumi nella norma?

Si ok..però non penso che i pneomatici incidano di 4km al litro...qui c'è qualcos'altro..
il meccanico alfa mi ha consigliato di provare a consumare il pieno che ho in maniera un po' più "hard",tirando le marce e usandola in maniera un po' sportiva...in modo da pulire eventuali residui...poi di portargliela...però nemmeno lui si è spiegato i consumi così esagerati...ha detto che mediamente dovrebbe fare 14-15 Km/l...
Il tuo meccanico ti ha riferito correttamente dei consumi nella norma per una Gt JTD 150 cv. Meno di 10 km/l è senz'altro un consumo anomalo. Verifica.....
 
Re: Consumi nella norma?

Può essere il filtro del gasolio che mi fa consumare così tanto?
Non emete fumo nero (il meccanico dice che ne emette anzi meno del normale),non mi pare sia incerta a salire di giri...alla guida sembra ok..è difficile capire cosa può essere..
 
Re: Consumi nella norma?

Niente da fare..
oggi ho portato la GT dal meccanico e l'ho messa sotto test..non ha rilevato nulla,e anzi,dice che l'indicatore della benzina è perfetto..purtroppo..infatti ha detto che ho consumato un 37% del serbatoio..e ho fatto 255 Km..facendo un rapido calcolo,significa che ho fatto circa 10.2 Km al litro..come da BC..
Domani la provano su strada x capire se c'è qualche anomalia,ma penso non trovino nulla..in questo caso hanno detto che la settimana prossima faranno un controllo da 0 per cercare la causa.

Non so più dove sbattere la testa..
 
Re: Consumi nella norma?

Oggi sono andato a prendere la macchina in officina..
dai test non risulta nulla,ma il meccanico che l'ho provata ha detto che le prestazioni sono inferiori rispetto a una GT normale..non molto,ma sono inferiori...e a giri alti c'è il fischio del turbo troppo accentuato..
Mi hanno consigliato di fare 1000-1500 Km e poi riportargliela..dicono che potrebbe essere la turbina,o l'attuatore della geometria variabile..speriamo
 
Re: Consumi nella norma?

Assodato che il computer di bordo non sia affidabile più di tanto a me segna di media 13,7 l/km a 130 km/h in autostrada e partendo a serbatoio pieno la riserva è entrata a circa 670 km percorsi, considerato che la mia auto è nuova e ha 3000 km mi chiedevo se è vero quello che sento dire in giro cioè che i motori da nuovi tendono a consumare un pò di più e si assestano attorno ai 4000/5000..
 
Re: Consumi nella norma?

Generalmente è vero...almeno,da quello che sento..
 
  • Like
Reactions: Giuseppe gt86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi nella norma?

Wrent, è vero i pneomatici non incidono di 4 Km, ma di -2Km di sicuro