rumori su alfa gt jtd ( esterni )

Luca Voltazza

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
3
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
19JTD
Sono disperato
Un anno fa ho acquistato un GT JTD dopo 2 mesi ho cominciato a sentire un rumore
Secco come di un pezzo che batte nella zona posteriore destra facendo le curve, non dico
Neanche cosa si sente facendo un dosso.
Sono andato 4-5 volte alla concessionaria alfa che mi ha venduto la macchina e non sono
riusciti a fare niente quindi mi hanno consigliato di andare in una carrozzeria alfa anche qui dopo
3-4 volte che sono andato mi hanno detto che loro non possono fare niente e che dovevo rivolgermi
direttamente alla casa madre perchè è lei che ha costruito la autovettura.
Ho fatto quindi la segnalazione al numero verde alfa romeo dove si sono presi nota del problema,
sono passati già 4-5 mesi e l’unica cosa che so e che quando io chiamo dicono che c’è la segnalazione aperta,
ho dedotto che la garanzia alfa consiste nel prendere nota del problema segnalato e basta.
Sono stanco e deluso nella mia vita automobilistica con nessun altra marca di autovettura sono
Stato cosi trattato.
Sono in provincia di Padova, non faccio i nomi della concessionaria e della carrozzeria e neanche
Il nome del funzionario fantasma che mi hanno detto ha in mano la mia segnalazione.
Se qualcuno sa cosa devo fare o contattare per avere almeno una chiamata da parte di alfa senza
Aver bisogno di contattare un avvocato lo ringrazio.
:mad::mad::mad:
 
Re: rumori su alfa gt jtd

probabilmente è solo il portellone da registrare..mi spaice x la tua situazione..magari vai in un'altra officina alfa..
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Secondo te se bastava regolare il portellone non sarebbe già stato fatto!!!
Ti assicuro che il rumore e quello di un sasso grosso e il rumore non viene dal portellone ma nel lato dietro destro dell'auto.
So che ci sono altri che hanno lo staesso problema ma come già detto da alfa neanche una telefonata....Grande azienda!!!!!:mad::mad::mad:
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Per favore so che altri hano avuto e hanno questo problema...
Quindi se siete riusciti a risolverlo????
O sapete a chi si deve rivolgersi????
Come già detto sono disperato, perchè mi sono innamorato della linea di questa auto ma purtroppo la belezza in questo caso nasconde la poco proffessinalità,.
Per dirne un'altra la prima volta che ho aperto il cofano ho trovato una 10 di rondelle sciolte dimenticate, penso che la qualità sia una prerogativa per una fascia di prodotti e se 30.000 Euri per una autovettura come l'ho pagata io non sono abbastanza per averla era meglio rivolgersi a un prodotto di fascia più basso.
Scusate ma sono incazzato nero per come sono stato trattato.
 
Re: rumori su alfa gt jtd

E' giustissima la tua incazzatura, approvo pienamente quello che dici, ma ora il problema è risolvere la questione "rumore" alle conclusioni e alle osservazioni penseremo dopo.
Quello che posso consigliarti è quello di Scrivere Raccomandata con ricevuta di ritorno. Una lettera dove spieghi l'accaduto, i tempi di attesa che hai dovuto sostenere e quelli che stai ancora sostenendo. Richiesta di risarcimento danni per mancato intervento tempestivo. Dichiara che eri impossibilitato ad utilizzare l'auto in quanto un rumore di natura sconosciuta (che officina e carrozzeria ufficiali non sono riusciti a sistemare) non ti permettono di avere la tranquillità e la sicurezza in auto. Pertanto l'auto NON E' SICURA.
Vedrai che quando avrai carta che canta in mano non attenderanno a farsi vivi...
Scrivi subito e tienici informati...
Good Luck!
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Molte GT hanno un rumore di vento quando si supera i 120km/h con porte e finestrini chiusi, l'officina Alfa mi dice che questo esiste su tutte le GT?
Avete provato senza musica tra 120 e 160 km/h, che succede con le vostre GT 1.9 JTD ?
Avete il vento nella GT a piu di 120, con porte e finestrini chiusi?

Grazie per i consigli.
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Sulla mia sopra i 120 si sente un fruscio proveniente dallo specchietto e controllandolo ho notato che la combaciatura della plastica lì non è proprio perfetta...sono quelle piccole imperfezioni di assemblaggio a cui o ci si deve abituare o si deve porre rimedio da soli.... Purtroppo sono quei piccoli particolari che ancora ci differenziano dalla qualità dei concorrenti tedeschi. Ma la GT viene assemblata a Pomigliano?
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Scusate...non credo di aver ben capito...

ma qui si parla di rumori posteriori, dell'efficienza del centro d'assistenza o di fruscii vari?

Torniamo in topic per favore...per tutto il resto, usando la funzione cerca in alto, troverete i problemi già ampiamente trattati e risolti...

Grazie
 
Re: rumori su alfa gt jtd

Qualsiasi automobile, al di sopra di una certa velocità, che com'è intuibile può variare in base alla marca ed anche al modello, inizia a far sentire rumori di vento. Qualche fuoriserie di Jaguar o Maserati sopra i 160-170 km/h, vetture sportive di prestigio ma di serie come le Alfa Romeo Gt, o le coupè Bmw già sopra i 130-140.
Questo, se per "rumore di vento" , intendiamo il rumore dell'aria contro la vettura. Se invece si parla di sibili, spifferi rumorosi o similia, allora è chiaro che su una macchina che costa più di sessanta milioni delle care lire d'una volta, questo non deve accadere e bisogna immediatamente correre alla concessionaria di riferimento e pretenderne, se ancora in garanzia, una completa revisione delle parti interessate al problema.
Mari:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumori su alfa gt jtd

Lo faceva anche la mia (rumore sordo come se qualcuno avesse lanciato un sasso da sotto terra). Devi far controllare i carter sotto ruota (a me era l'anteriore destro il cui rumore però finiva sul retrotreno) che quando la autovettura ammortizza si agganciano alle testine. E' stato sufficiente tagliare il pezzetto che faceva contatto per eliminare il problema.