Paraurti seconda serie su 166 I serie

maximars

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2008
18
1
4
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 v6
Come avevo già accennato nella presentazione vi tengo informati sulla fattibilità del restyling della nuova 166 sulla vecchia versione!

Dato che ho sinistrato la macchina (con ragione), ho deciso di fare il trapianto del muso, il lavoro però non si estende purtroppo solo alla sostituzione dei fari, paraurti, cofano e parafanghi... purtroppo i parafanghi sono leggermente più corti e bisogna dissaldare le lamiere di supporto e saldare quelle della nuova!

Di seguito la foto dei pezzi presentati e se notate la scocca sotto fuoriesce dal buco del faro!
Gran bel casino e tanti soldini....
 

Allegati

  • alfa 166.JPEG
    alfa 166.JPEG
    360 KB · Visualizzazioni: 1,961
Re: restyling 166

Tienici aggiornati per quanto riguarda il lavoro che fai: i miei complimenti :)
 
Re: restyling 166

Tranquillo riuscirai sicuramente a fare il lavoro , la Fiat fa i restyling apposta , guadagna di più con i ricambi che con le auto nuove .L'ho già fatto anche io con la vecchia Croma , e qualche tempo fa ho visto su ebay un tizio che vendeva una 166 del 99 restilizzata anche se era poco credibile in quanto rossa .
 
Re: restyling 166

La mia è una voce fuori dal coro. Come ho già detto altrove a proposito di estetica, preferisco il design originale. Non mi riesce sopportabile poi lo sbilanciamento della simmetria dovuta al portatarga collocato sul lato guida... :rolleyes: :decoccio:
 
Re: restyling 166

Sono d'accordo con te , pero' ormai la targa decentrata è diventata una caratteristica propria delle Alfa , una firma e non più una forzatura stilistica .E' ALFA !!!!!!!
 
Re: restyling 166

aggiornamento foto...

i pezzi da dissaldare e sostituire hanno un pallino rosso
 

Allegati

  • moto_0170.JPEG
    moto_0170.JPEG
    236.9 KB · Visualizzazioni: 973
  • moto_0172.JPEG
    moto_0172.JPEG
    314.1 KB · Visualizzazioni: 929
Re: restyling 166

cmq un buon carrozziere te la saprebbe sistemare bene,anche se io sono contrario a queste cose,preferisco comprarla già così la macchina!
 
Re: restyling 166

Diciamo che il mio carrozziere non è il migliore in assoluto, ma di siscuro lo è nel raggio di centinaia di km!!
... non per vantarmene, perchè non me ne viene in tasca nulla, ma solo da lui vedo macchine di un certo lusso... Ferrari e Porsche, oltre ad essere apprezzato per i restauri su vetture di vecchia data!

Sono sicuro che mi farà un egregio lavoro come già mi ha fatto altre 3-4 volte... sulla Opel Tigra, sulla Fiat Stilo Abarth e sulla Seat Ibiza.... tutte modifiche di estetica.

Se poi interessa a qualcuno il prezzo per effettuare il restyling ve lo dico!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: restyling 166

di sicuro!!! a presto le foto di fine lavori...