nottolino serratura incastrato

Re: pulsante maniglia che si incastra

Ciao, è un problema un po' comune, anche a me capitava con la 1a serie. Poi a furia di usare svitol ogni volta che si bloccava non l'ha fatto più. Con questa versione Giugiaro non l'ha mai fatto.
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

Con un pò d'olio lubrificante (quello per macchine da cucire è ottimo) scompare il difetto.
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

Io ho fatto il contrario: ho ripulito qualsiasi traccia di qualsiasi lubrificante. Questo è il mio ragionamento: probabilmente il pulsante si blocca perchè i giochi tra le parti sono ridottissimi, se riempiamo questi spazi con lubrificanti vari riduciamo i giochi e rendiamo le parti adesive peggiorando le cose. Ho spruzzato il pulsante (attraverso gli interstizi) con il prodotto lavamotori ed ho risolto definitivamente l'inconveniente. Provate e fatemi sapere. Saluti
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

io ho risolto con dello spray al teflon non unge e non sporca crea una patina di teflon e leva del tutto gli
attriti lo ho usato una sola volta ed e passato piu' di un anno e non si e piu' bloccato il pulsante
e reperibile da un buon ferramenta fornito
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

comunque se smonti il pannello interno della portiera potrai accedere direttamente al pistoncino della maniglia, lo pulisci con un pò di di benz e poi lubrifichi con olio motore alla fine spruzzi grasso spray su tutto il meccanismo. richiudi e... tanti anni di funzionalità
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

mettici un po di silicone spray oppre un po di olio quelle per le makkine da cucire. ciao
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

pure a me capitava quest'inverno sopratutto svitol e via
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

A me succede quando piove o quando la lavo, poi dopo un po' si troglei da solo il problema e e funziona nuovamente normale.
 
Re: Alfa 156,pulsante apertura porta si incastra

ciao raga anche a me capitava, prima hò messo dell'olio da macchina da cucire poi, dopo qualche mese è riapparso il problema e allora prima ho dato una bella soffiata con il compressore e poi lo svitol con la cannuccia sottile ed il pulsante premuto,e devo dire che è ormai più di un anno che non lo fa più ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156,pulsante apertura porta si incastra

Successo anche a me... Svitol e va bene ma dopo 5-6 mesi, diversi lavaggi o acquazzoni il problema si ripresenta, altra spruzzatina e via!