Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Re: Selleria In Pelle...pulizia???

è un trattamento ke nn fa seccare la pelle...non gli fa fare le crepe...va aftto nei mesi caldi xkè deve asciugare bene...
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Io usavo MAFRA.
Poi era finito e ho preso quello di Emulsio. Si da con lo spruzzino. Ci passi il panno e si asciuga in pochi minuti. Funziona bene.
ciao
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Bhè....ma non avevano fatto anche un prodotto apposito per la pulizia per la pelle? (intendo anche per i divani di casa....)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Bhè....ma non avevano fatto anche un prodotto apposito per la pulizia per la pelle? (intendo anche per i divani di casa....)

Se dici a me, allora la risposta è si. E' proprio quello che si usa anche per i divani :)
ciao
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Io passo l'aria dal compressore, specie nelle pieghe dove si annida la polvere(danneggia la pelle creando delle micro-lacerazioni).
Poi passo sulla pelle un panno con acqua tiepida (e a volte sapone neutro).
Dopo aver asciugato e lasciato un pò la macchina al sole passo una crema della Meguiars che va passata e massaaggiata per pulire ma sopratutto idratare la pelle. Prima di utilizzare la macchina la lascio un pò al sole in modo che assorba un altro pò la crema.
Il risultato è che il profumo della pelle torna e la pelle acquista la brillantezza dell'inizio.
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

un amico mi aveva consigliato il latte detergente, quello che usano le ragazze per struccarsi per intenderci però io non ho mai provato nulla ma penso che abreve come il tempo me lo permetera una bella pulita a tutto non gli la leva nessuno è dalla fine di gennaio che non riesco mai a lavarla!!!!!!!!
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

rispondo a gargamella...dove si trova quel prodotto ke hai detto???
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

Il prodotto lo puoi comprare on-line, ma devi fare un ordine con un pò di prodotti, oppure vai sul sito della meguiars e cerchi chi è il rivenditore nella tua zona e prendi il prodotto per gli interni in pelle. Se lo trovo in privato ti mando una foto di quello che ho io.
In alternativa mi hanno detto che sono ottimi anche i prodotti della Mafra e anche un pò meno cari, ma io non ho testato.Comunque tutti prodotti per la cosmesi delle auto.

P.S. Il latte detergente serve per la pelle delle ragazze vive (fortunatamente) e invece la pelle degli interni è un prodotto di bestiame morto, lavato, essicato e trattato oltre che colorato, quindi non è la stessa cosa!
 
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

I sedili in pelle vanno puliti esattamente come i divani in pelle di casa...acqua e sapone di marsiglia! Prendi un panno inumidito, strofinalo sul sapone di marsiglia, passa sul sedile in pelle e poi sciacqua con un altro panno umido. Asciugalo velocemente con una stoffa in cotone (che non lasci pelucchi, per intenderci!); dopo, per mantenerli morbidi ed evitare le classiche crepe, passa del latte detergente (siiiii, quello che usiamo noi ragazze!!!), massaggia proprio come fosse la pelle del viso per far assorbire il prodotto e dopo qualche minuto sarà già asciutto! Et voilà....i sedili sembreranno sempre nuovi di zecca!!! Utilizzo questo metodo già da un paio di anni per il divano di casa (pelle bianco ghiaccio....che si sporca un giorno sì...e l'altro pure!!) e per i sedili della mia 156 (neri)...a parte che tutti i miei amici con vetture con sedili in pelle ormai sanno esattamente come procedere!! .:blink:.

Cate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

I sedili in pelle vanno puliti esattamente come i divani in pelle di casa...acqua e sapone di marsiglia! Prendi un panno inumidito, strofinalo sul sapone di marsiglia, passa sul sedile in pelle e poi sciacqua con un altro panno umido. Asciugalo velocemente con una stoffa in cotone (che non lasci pelucchi, per intenderci!); dopo, per mantenerli morbidi ed evitare le classiche crepe, passa del latte detergente (siiiii, quello che usiamo noi ragazze!!!), massaggia proprio come fosse la pelle del viso per far assorbire il prodotto e dopo qualche minuto sarà già asciutto! Et voilà....i sedili sembreranno sempre nuovi di zecca!!! Utilizzo questo metodo già da un paio di anni per il divano di casa (pelle bianco ghiaccio....che si sporca un giorno sì...e l'altro pure!!) e per i sedili della mia 156 (neri)...a parte che tutti i miei amici con vetture con sedili in pelle ormai sanno esattamente come procedere!! .:blink:.

Cate



Grazie per la dettagliata spieazione cate stavo proprio cercando questa informazione...... appena ho un po di tempo provo....cosa ne pensate dei vari panni inumiditi di varie marche che si trovano sugli scaffali per la pulizia dei sedili?Sono efficaci ho possono fare danni?