noie al tergicristallo, l'intermittenza si blocca.

Ok Pietro, l'esposto l'avevo letto ma ero così convinto che il problema provenisse dall'intermittenza che nel sentire che è stata cambiata e non hanno risolto nulla sono rimasto un pò perplesso.
Rolf, ma l'intermittenza che hai montato era nuova oppure l'hai recuperata?
 
Effettivamente il problema di Rolf è molto strano. Anche perchè le cause non possono essere infinite.
O è un difetto elettrico o meccanico. Se elettrico, si tratta di verificare l'intermittore o il motorino.
Se meccanico motorino e leveraggi.
Non punterei molto sulla leva, in quanto in teoria dovrebbe limitarsi a fare il contatto di accensione (per cui o va o non va).
Ciao
 
Ok Pietro, l'esposto l'avevo letto ma ero così convinto che il problema provenisse dall'intermittenza che nel sentire che è stata cambiata e non hanno risolto nulla sono rimasto un pò perplesso.
Rolf, ma l'intermittenza che hai montato era nuova oppure l'hai recuperata?


...nuova! Devo riportarla e farmela sostituire. Ma non capisco se è un "difetto" Alfa o solo sfiga :Alfasud, due 156 con problema analogo( le mie); e gli altri che hanno + o - lo stesso problema.E se così fosse, perchè non c'è una qualche modifica al suddetto impianto? Ma soprattutto che fare??:mad::mad:
 
Io il problema l'ho avuto solo sull'alfa sud e si è risolto con la sostituzione dell'intermittore. Intervento fatto da me :)
ciao
 
Nel mio caso il difetto si manifesta sempre mentre piove,le poche volte che ho provato a risolvere il problema ed ho azionato i tergi rialzati dal vetro per fare delle prove il difetto non si è mai presentato, sembra quasi che l'umidità o qualche piccola infiltrazione possa compromettere il funzionamento corretto dell'intermittenza.
 
Cioè con vetro asciutto non hai il problema???
 
Si Pietro, con il vetro asciutto durante le mie prove non ho mai avuto problemi.
 
In un altra discussione suggeriscono di verificare il relè del tergicristallo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In un altra discussione suggeriscono di verificare il relè del tergicristallo.
ciao
Anch'io ho sostituito l'intermittore, ma nulla...38 euri buttati al vento !
Ho provato a controllare tutti i relè dietro il vano porta oggetti, ma nulla.
Dallo schema del manuale per 156 è mostrato un relè, ma non riesco a capire dove si trova, il mio è un modello prima del 2000, spero che qualcuno possa darmi un buon suggerimento.
A presto