Buonasera a tutti
Io ho una Giulia 2.2 190CV da circa 5 anni con 95.000 KM e, come scrivo nell'oggetto della discussione si accende abitualmente la spia di avaria motore con la voce P0100 che mi indica il Sensore MAF. (MAS AIR FLOW) comunemente detto debimetro.
La prima volta che si è presentato hanno provato a pulirlo, ma niente, provano a pulire il MAP, ma niente, sino ad arrivare alla sostituzione del pezzo.
Dopo 25.000/30.000 KM il problema si ripresenta, provano di nuovo a pulirlo ma nulla, provano con i vari reset, nulla sino alla nuova sostituzione.
Dopo 10.000 KM circa riecco nuovamente il problema, la macchina va in protezione e P0100 ancora una volta.
Dato il prezzo esoso del pezzo non penso sia plausibile una cosa simile, capisco le rigenerazioni, non tanto l'olio nell'aspirazione, ma mi dicono che è normale......comunque.
Se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato.
Grazie a tutti anticipatamente.
Emiliano
Io ho una Giulia 2.2 190CV da circa 5 anni con 95.000 KM e, come scrivo nell'oggetto della discussione si accende abitualmente la spia di avaria motore con la voce P0100 che mi indica il Sensore MAF. (MAS AIR FLOW) comunemente detto debimetro.
La prima volta che si è presentato hanno provato a pulirlo, ma niente, provano a pulire il MAP, ma niente, sino ad arrivare alla sostituzione del pezzo.
Dopo 25.000/30.000 KM il problema si ripresenta, provano di nuovo a pulirlo ma nulla, provano con i vari reset, nulla sino alla nuova sostituzione.
Dopo 10.000 KM circa riecco nuovamente il problema, la macchina va in protezione e P0100 ancora una volta.
Dato il prezzo esoso del pezzo non penso sia plausibile una cosa simile, capisco le rigenerazioni, non tanto l'olio nell'aspirazione, ma mi dicono che è normale......comunque.
Se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato.
Grazie a tutti anticipatamente.
Emiliano