Info 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

I vizi del mezzo erano presenti già alla consegna del mezzo e quindi non c'è nulla a carico mio, inoltre non essendo un veicolo "visto e piaciuto" dato il fatto che non è più prevista per legge tale formula le riaparazioni le deve fare a spese sue la concessionaria che tra l'altro non mi ha rilasciato come previsto per legge il certificato di conformità dove viene dichiarato lo stat del mezzo e che deve esere firmato dal cliente per accettazione. Inoltre devo ancora fare il saldo di 500 euro...a buon intenditore....
 
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

Se è il tendicinghia, visto che dovranno smontare tutto, cambia anche la cinghia. Piccolo consiglio qualora dovessero sistemare queste cose, fatti cambiare anche la pompa dell'acqua, un mio amico con la 156 ha sstituito il kit distribuzione ma quando l'ha ripresa, dopo poco si è bloccata la pompa e ciao ciao al motore. Io ho appena fatto fare il tutto e il mio meccanico ha detto che va sostituita anche la pompa per sicurezza.
 
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

Spero per te che riesci a farti sistemare tutto in garanzia ma con questi la vedo molto dura,il foglio di conformità del veicolo a non avertelo dato in questa situazione si è dato la zappa sui piedi da solo perchè tu penso con il cavolo che lo firmi dopo aver riscontrato tutti questi problemi e fai bene,in caso ti tieni pure i 500€ e li usi per abbellirla:)
 
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

Cavolo che serie di guiai..mi spiace e poi sei un "vicino" di casa...dove hai preso l'alfina?? mi sembra siano stati un po superficiali e cmq pretendi la riparazione in garanzia è un tuo diritto
 
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

Anch'io ho avuto da fare delle parole con il concessionario. La mia 156SW del 2003 aveva qualche problemino simile ai tuoi. Per quanto riguarda il lunotto a me nn funziona in parte,stanno cercando un modo per aggiustarlo senza sostituire il vetro, e quindi sto aspettando di sapere qualcosa. Io ho dei problemi al sistema motore: alcune volte appare un warning sul sistema controllo motore (in fase di risoluzione). Cingoli dal trapezio.
Io ho preso l'auto usata con pochi km e apparte questi problemi risolvibili sono contentissimo! Purtroppo cn l'usato è sempre un terno al lotto, comunque visto che la Legge impone 1 anno di garanzia al conce che ti vende la macchina, bisogna farsi sentire piu e piu volte!! E questo il motivo per cui spesso suggerisco di non comprare l'auto distante da casa. La conce dove ho preso la 156 dista 35 km..troppi!! (scusate leggero OT)
 
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

L'ho presa a Jesi da Perini Auto che mi è sembrato affidabile, anche se adesso ho cambiato decisamente opinione. Speriamo che recuperino la mia stima nella sistemazione dei problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 1.9jtd usata appena presa e parecchi problemi

già...dai fai valere le tue ragioni e vedrai che la 156 tornerà in forma