Smontare l'Airbag senza rischi Alfa 147

MaxMarra

Nuovo Alfista
1 Aprile 2008
6
0
1
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Roma EST
:confused:Ho letto il link dedicato alla spia dell'airbag ma non ho ricevuto una risposta eseuriente.....la ripropongo
POSSO STACCARE SENZA RISCHI CHE SCOPPI L'AIRBAG IL CAVETTO SOTTO IL SEDILE SE MAGARI STACCO LA BATTERIA?:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Scusate se insisto

Nn ci 6 ancora andato all'Alfa????
 
Re: Scusate se insisto

gli airbag hanno fusibile??? se si, stacca quelli e non dovrebbero aprirsi...
 
Re: Scusate se insisto

Andare all'Alfa???!!!magari se non fosse che ogni volta che mi ci accosto solo per aprire il cofano si prendono 100 €...il fusibile potrebbe essere un idea....in effetti quelli si possono rompere e se lo stacco prima di fare la prova non ci dovrebbero essere problemi...però mi date la certezza se vi è possibile?!
 
Re: Scusate se insisto

C'è la serratura per disattivarlo con la chiave ... sta sulla dx del cruscotto (lato passeggero), la vedi aprendo lo sportello ;)
 
Re: Scusate se insisto

Quella del fusibile nn è male...........
Cmq una volta staccata la batteria il circuito nn si alimenta più, nn essendoci più l'alimentazione, quindi nn si dovrebbero aprire.... mi dispiace ma la certezza nn ce lo....
Domanda: Xkè si dovrebbe aprire se stacchi il cavo sotto al sedile????
 
Re: Scusate se insisto

Giusto Tibe, ma cosi nn si disattiva sl quello del passeggiero?????
 
Re: Scusate se insisto

io il problema ce l'ho su quello lato guida....
 
Re: Scusate se insisto

teoricamente gli airbag saltano solo se il sensore urti da il contatto altrimenti ogni meccanico che deve smontare il volante finisce 2 gg in ospedale perchè gli esplode il pallone in faccia...

poi però, non so che sensore ci sia nel sedile....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scusate se insisto

Smonta il polo negativo (nero) della batteria e aspetta 10min. e dopo smonta l'airbag in tutta "tranquillità"....solo alla fine quando hai tutto controllato rimonti il polo della batteria e giri il contatto...

P.S. i volanti con airbag vengono girati con il mozzo contro il suolo e mai al contrario...anche per 5min....