Gt 1.9 jtd Quanti km con le vostre gomme originali?

Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Piccola precisazione..l'aria normale è composta dal 78% d'azoto..ergo,gonfiate le gomme tranquillamente con quella..;)
25-30 mila km x una gomma sportiva non è poco..:)

Ma infatti io con michelin pilot sono sempre riuscito in quel chilometraggio li piu o meno...
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Ma anchio con le originali avevo fatto un 35 40000Km, come fate a fare piu di 75000km? Per arrivarci avrei propio dovuto andare ad andatura nonnino enon sono un o col piede pesante , solo ogni tanto..
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Salve a tutti, ho sostituito le gomme originali della mia 156 JTD a ... 90.000 km di cui 65.000 circa in autostrada sempre alle massime velocità consentite e gli altri 25.000 in città e su strade extraurbane. Voglio precisare che le ho cambiate perchè invecchiate e non perchè lisce.
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Salve a tutti, ho sostituito le gomme originali della mia 156 JTD a ... 90.000 km di cui 65.000 circa in autostrada sempre alle massime velocità consentite e gli altri 25.000 in città e su strade extraurbane. Voglio precisare che le ho cambiate perchè invecchiate e non perchè lisce.


Mi dici che gomme erano:smiley_001:?ma erano fatte di legno:lol2:...scusami ma e la prima volta in vita mia che sento una persona che percorre 90mila km con un treno di gomme!
Perdonami il mio scetticismo fin da subito.:decoccio:
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

gia, se fosse cosi non avrei mai cambiato gomme per tutta la vita della mia car,durano piu che la cinghia... infatti ora ha 70.000km ma ho gia csmbisto 1 treno
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Ripeto che la mia GT è nuova.Prima di questa avevo una Renault Megane che montava Michelin pilot 205-55-16,le ho cambiate a 82.000km con i complimenti del gommista per l'usura omogenea di tutte 4 le gomme,ripeto che viaggio molto in autostrada e con tutor e autovelox non posso avere il piede pesante.
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

le mie pirelli originali sono durate esattamente 60.000 km... battistrada a limite ma altri 2.000 km li facevo tranquillamente... ogni tanto passo dal gommista ed è lui a dirmi se necessita di girare le gomme... cmq in nessuna macchina ho mai trovato un consumo così omogeneo di gomme.... sinceri complimenti all'alfa...
cmq ora monto Dunlop 215/50 R16 93 W.... un po' esagerate per fattore di velocità ma meglio stare tranquilli.... o sbaglio???
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Come vedi ci sono esperienze diverse, dovute a tanti fattori: stile di guida, tipo di strade percorse, zona di percorrenza, velocità, e non ultimo quando si pensa che una gomma sia da cambiare :)
Ciao
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Come vedi ci sono esperienze diverse, dovute a tanti fattori: stile di guida, tipo di strade percorse, zona di percorrenza, velocità, e non ultimo quando si pensa che una gomma sia da cambiare :)
Ciao

Pienamente d'accordo. Le gomme piu' invecchiano e piu' diventano dure, si consumano meno ma ovviamente rendono meno in termine di tenuta.

Per quanto so io, le gomme vanno invertite ogni 10/15k km e non andrebbero tenute oltre i 40/60k o 3 anni dalla data di produzione che sta scritta sulla gomma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

L'uso autostradale aiuta a far aumentare il kilometraggio dei pneumatici,inoltre vengono consumati anche in maniera omogenea..la città invece le uccide molto + in fretta..