Disattivazione ADAS

Old.Boy

Super Alfista
13 Maggio 2024
197
294
119
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 MJET
Altre Auto
Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Ciao a tutti. Sono da pochi giorni un felice possessore di una nuova Stelvio Veloce 210 CV. Il giorno che sono andato a prenderla, l'ho portata a casa in un concerto di cicalini e campanelli, tra cambi corsia e limiti di velocità. Poi a casa ho cominciato a studiarla con calma riuscendo a disabilitare il sonoro per i limiti di velocità (avevo lasciato solo il visivo) e disabilitando il mantenimento di corsia. Purtroppo alla successiva riaccensione tutto torna abilitato. Non c'è la possibilità di "salvare" le impostazioni scelte e quindi mantenerle nelle successive riaccensione? Devo ogni volta disabilitare tutto? Sarebbe un delirio! Nella Range Rover che avevo prima, "metteva in memoria" le impostazioni.
 
Quando li disattivi confermi la disattivazione?
 
Purtroppo con le auto aggiornate alla GSR24 non si può disabilitare definitivamente il cicalino della velocità, va disattivato ad ogni accensione. Tutte le auto nuovissime sono cosi, da parte mia sono felicissimo di aver scansato questa rottura di scatole per tre mesi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto c’è una nuova normativa.. e tt ste robe sono diventati come start stop v disattivato ad ogni avviamento!!
 
Questo è un’altro motivo per far calare la vendita delle auto
 
Grazie a tutti. Speravo di sbagliarmi, ma immaginavo che purtroppo non fossero disabilitabili "con memoria"! Alla fine probabilmente mi stuferò e lo lascerò abilitato imparando ad ignorare il cicalino... Non fa sicurezza imparare ad ignorare gli allarmi! 😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti. Speravo di sbagliarmi, ma immaginavo che purtroppo non fossero disabilitabili "con memoria"! Alla fine probabilmente mi stuferò e lo lascerò abilitato imparando ad ignorare il cicalino... Non fa sicurezza imparare ad ignorare gli allarmi! 😉
Questi sistemi oltre a non servire a nulla distraggono anche! In paesi come la Svizzera da sempre hanno educato gli automobilisti a rispettare i limiti e non hanno usato di certo queste inutili diavolerie
La gente va educata con azioni serie.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Se per questo anche tablet e schermi navigatore dove si inserisce e digita distoglie molto lo sguardo dalla strada e la stessa cosa che usare il cellulare alla guida!! Ma li evidentemente non lo vedono un problema…
 
Se per questo anche tablet e schermi navigatore dove si inserisce e digita distoglie molto lo sguardo dalla strada e la stessa cosa che usare il cellulare alla guida!! Ma li evidentemente non lo vedono un problema…
La funzione delle diavolerie che hai menzionato tu non è la stessa delle diavolerie che tratta la discussione, cioè quella di far rispettare i limiti di velocità. Ecco perché ho fatto notare che secondo me hanno l’effetto contrario e distraggono anche.
Poi se vogliamo parlare solo di distrazioni, allora il discorso si ampia
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Si praticamente fanno di tt per obbligare la gente a guidare in modo coscienzioso e ridettare le regole come esempio hanno messo il suono se si via senza cinture di sicurezza… se rispettassero tt le regole non servirebbero ma purtroppo nome così…
 
X