Alfa 159 nuova ritoccata : come vi comportate?

clemente

Nuovo Alfista
25 Luglio 2007
15
0
1
67
MS
Motore
1900
Premetto non sono mai stato fortunato con le macchine acquistate , nel senso Che nell arco del primo anno per una motivo o per l'altro la vettura faceva visita al carozziere .
Ma con l'alfa 159 ho raggiunto il massimo della sfiga
Per puro caso qualche giorno prima della consegna (07-2007)sono entrato in officina (zona vietata al pubblico)è ho notato la macchina in zona carozzeria con la carta isolante pronta per la riverniciatura (della zona ancoraggio barre portatutto)
praticamente nel montaggio delle barre da me richieste qualche operaio poco accorto ha combinato il danno con il cacciavite quindi si apprestavano ad eliminare l'inconveniente .
Potete imagginare l'imbarazzo di questi è l'incazzatura del sottoscritto
Voi come vi sareste comportati ?
 
Re: macchina nuova ritoccata

Sconto sul prezzo ho consegna di una nuova macchina Clemente... chi sbaglia paga... Buona pasqua a chi legge.
 
Re: macchina nuova ritoccata

Sconto sul prezzo ho consegna di una nuova macchina Clemente... chi sbaglia paga... Buona pasqua a chi legge.

Stai sognando??

Sapete QUANTE macchine nuove vengono danneggiate durante il viaggio??

Ho visto macchine nuove dove veniva sostituito il tetto...

Riverniciature COMPLETE...

Botte a destra...botte a sinistra...parabrezza, porte e non so quanti altri componenti sostituiti...

Forse una delle vostre macchine acquistate in passato hanno subito danni...senza che lo sapevate...dunque restiamo sul pianeta terra...scordatevi gli sconti...

P.S. esperienze vissute dal vivo...e non l'amico del amico mi ha detto...:rolleyes:
 
Re: macchina nuova ritoccata

verissimo ,,,,,,quando ho ordinato il 156 al suo arrivo mi chiamano per il saldo ...prima chedo di vedere la macchina ....era li' bellissima tutta nera .....la guardo con attenzione sulla portiera dx noto un piccolo bozzo quanto una moneta da 1 centesimo , salgo e il volante era rigato , fatto presente hanno sistemato tutto con consegna in ritardo di 5 gg e le scuse da parte di alfa .....
io credo che sia meglio non sapere cosa avviene quando scaricano le macchine ......
lo stesso discorso mi è valso per lo scooter ....vado a ritirarlo parafango ant rigatto ....
mi viene in mente la canzoone di venditti che dice ......" in questo mondo di l........i
renny
 
Re: macchina nuova ritoccata

e lo stesso discorso che mi ha fatto il concessionario , ma un conto è non sapere del danno un altro e saperlo , purtroppo l'auto l'avevo gia pagata ed era gia immatricolata quindi o cosi o pomi'
Mi sono riproposto pero' di rinfacciare l'accaduto al primo tagliando che non intendo pagare
al contrario rendo pubblico il nome del concessionrio della scorretezza e della poca onesta dimostrata anche alla casa madre . saluti
 
Re: macchina nuova ritoccata

Ciao Clemente !
Io mi chiamo Massimo, scrivo dal´ Austria anche se sui miei dati compare Udine !!!!
TI CAPISCO BENE MA TANTO BENE !!!!!
Tre settimane fa ho ritirato la mia 159 sw 1,9 jtdm 16v, sul momento mi e´sembrato che il pavimento mi mancasse da sotto i piedi, quando ho guardato la macchina per bene!!!!!
Difetti di verniciatura sul paraurti anteriore e anche sul posteriore, ammaccature provonde sul tetto e sulle porte, un disastro di graffi su tutta la macchina !(senza contare tutti i problemi interni come il microfono difettoso, il navigatore che non va e tante altre cose )
Io ti posso solo capire e girare lo stesso consiglio che mi ha dato il mio assicuratore :
- cerca su internet l`indirizzo E-mail del direttore generale dell´Alfa o almeno di un pezzo grosso
- scrivi le tue lamentele ed esagera
Con questo sistema io ho ricevuto un invito per esaminare la macchina dal direttore dei servizi tecnici dell´Alfa Romeo Austria che arriva questa settimana !!!!
Non lasiarti mettere i piedi in testa, hai pagato per una macchina nuova come me !!!!!!!!
ciao Massimo
 
Re: macchina nuova ritoccata

Evitiamo di generalizzare. Il problema di Clemente mi pare sia stato risolto egregiamente (il lavoro di riverniciatura è perfetto) e non si tratta di danni strutturali o di meccanica ma un banale intervento di sistemazione di una rigatura della vernice. L'importante invece è che le barre siano state montate a regola d'arte (che poi magari ci attacchi il portabici e ti vola via).
Per cui non ritengo giustificata la sua considerazione sulla scorrettezza e poca onestà del concessionario e ancor meno della casa madre.
Il problema di medmaxy è invece molto più complesso e ampio. Attendiamo sviluppi.
ciao
 
Re: macchina nuova ritoccata

Clemente ti parlo da quasi addetto ai lavori..ti posso dire che sia per Alfa ma anche per altri marchi anche piu noti è quasi normale che le auto o quando vengono scaricate dalle bisarche o quando vengono montati accessori come nel tuo caso subiscano danni..ecco perchè le concessionarie stipulano convenzioni con carrozzieri di fiducia (attenzione non si tratta di nessun imbroglio ma parlo di fiducia poichè visto che le auto in essere sono nuove i lavori devono essere fatti a regola d'arte) l'unica vera sfiga è che sei entrato in una zona off limits al pubblico e come si dice occhio non vede cuore non duole...
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Ho letto con interesse questa discussione e ovviamente non vorrei mai trovarmi in queste situazioni.
Ma a proposito di questo il mio conc ritengo sia stato chiaro ed onesto dicendomi che il giorno prima del ritiro la posso esaminare visivamente (anche x vedere se tutti gli opt ci sono altrimenti l'ho già avvertito che rimane là anche se ne manca uno solo ...) a fondo, la pago e la ritiro il gg dopo.
Questo mi pare il minimo da farsi anche se ovviamente i micro-medi problemi possono sempre sfuggire ad una prima analisi, complice anche l'adrenalina a go go del primo incontro ... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: macchina nuova ritoccata

Ciao Clemente !
Io mi chiamo Massimo, scrivo dal´ Austria anche se sui miei dati compare Udine !!!!
TI CAPISCO BENE MA TANTO BENE !!!!!
Tre settimane fa ho ritirato la mia 159 sw 1,9 jtdm 16v, sul momento mi e´sembrato che il pavimento mi mancasse da sotto i piedi, quando ho guardato la macchina per bene!!!!!
Difetti di verniciatura sul paraurti anteriore e anche sul posteriore, ammaccature provonde sul tetto e sulle porte, un disastro di graffi su tutta la macchina !(senza contare tutti i problemi interni come il microfono difettoso, il navigatore che non va e tante altre cose )
Io ti posso solo capire e girare lo stesso consiglio che mi ha dato il mio assicuratore :
- cerca su internet l`indirizzo E-mail del direttore generale dell´Alfa o almeno di un pezzo grosso
- scrivi le tue lamentele ed esagera
Con questo sistema io ho ricevuto un invito per esaminare la macchina dal direttore dei servizi tecnici dell´Alfa Romeo Austria che arriva questa settimana !!!!
Non lasiarti mettere i piedi in testa, hai pagato per una macchina nuova come me !!!!!!!!
ciao Massimo

Ma è una MY08? Te lo chiedo perchè sono stato in concessionaria Alfa ed ho visto una 159 berlina MY08 nera che è nelle stesse condizioni di quella da te descritta. Non vorrei che invece di migliorare stessero peggiorando a vista d'occhio.
Ciao