Con quale compagnia sei assicurato ?

Che tipo di compagnia è la mia ??


  • Votatori totali
    134
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Io mi trovo molto bene con Aurora Assicurazioni. Non so come si potrebbero comportare in caso di sinistro, grazie a Dio non ne ho mai avuto bisogno, fino ad oggi!!
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

salve raga,vi descrivo la mia situazine assicurativa per auto storica nel casso possa esservi utile: premesso ke tutte le compagnie avrebbewro l obbligo di assicurare le storike ma nn lo rispettano,vi posso dire ke è opportuno girare molte compagnie per trovare quella giusta.La prima compagnia mi aveva kiesto 200 euro anno indipendentemente dalla mia classe di merito ma voleva il certificato di auto stroica ke io nn ho (posseggo solo iscrizione al club) , altre compagnia assicurano in base alla classe di merito, altre assicurano per 80 euro anno ma se hai due anni di iscrizione asi.e poi finalmente cn la milano assicurazioni ho assicurato la mia 75 twin spark senza certificato asi con 150 euro annui e 4 guidatori scelti per guidare la makkina.In caso mi comprassi un altra auto posso utilizzare la stessa polizza per le due auto purke le guidi solo io.
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

SARA assicurazioni
mi trovo bene e spendo poco, 377 euro l'anno con cristalli e serrature in caso di scasso o perdita chiavi, in più da quest'anno in caso di un incidente (solo uno per anno) con colpa, non viene applicata la modifica della classe.
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Compagnia di appartenenza: UNIPOL

Classe di merito: 01

Principali componenti inserite: F/I , RCA COMPRESO CONDUCENTE

Garanzie richieste: massimale RC massimo non ricordo di quanto, F/I per 13.000,00

Età: 27

Piccolo refresh sui dati dell auto : cv fisc 19, kw 103, diesel

Importo premio : semetrale _520,00_______
annuale _1.040,00_________

Motivi della scelta: rimborso totale del valore dell'auto in caso di furto


P.s. Fatta da un mese
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

in famiglia abbiamo avuto la lloyd per 20 anni ma il prezzo ogni anno non scendeva o scendeva di poco... (comunque era un'assicurazione seria)...
allora siamo passati alla vittoria... con tutte le macchine...

compagnia: vittoria
classe di merito: 1
princiali componenti: F/I, atti vandalici,sociopolitici,naturali,vetri...ecc,conducente, passeggeri...tutto tranne kesko...
garanzie richieste: massimali su cose,persone e animali al massimo, F/I per 22.000 euro
dati auto: 110kw, 19cv fiscali se non sbaglio, diesel
importo mensile: 250 euro
importo annuo: 500 euro
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

beh difficile dire quale sia la più conveniente, così su due piedi.
Gli utenti hanno auto diverse e provengono da regioni/province diverse, quindi non è possibile basarsi su ciò che paga un utente per poter dire vado con quella compagnia perchè è la + bassa di tutte.
I parametri per il calcolo del premio RCA sono i seguenti:
- età del proprietario
- luogo di residenza
- cilindrata
- kw
- classe di merito
- massimale scelto.
Per alcune compagnie è diventato un parametro anche la presenza di dispositivi di sicurezza quali ABS - controllo stabilità etc. La presenza di tali optional incidono anche sul premio RCA. Un'auto con l'abs paga leggermente meno di un'auto con le stesse caratteristiche ma senza l'abs.
Il mio consiglio è quello di fare più preventivi e scegliere quello con miglior rapporto qualità prezzo, tenendo in considerazione scoperti, franchigie, massimali, coperture etc etc.
Spero di esservi stato d'aiuto
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

io pago 600 euro con axa,Ada. Tutti rischi
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

???250 ogni sei mesi?furto e incendio??poco ...anche assistenza stradale?
tutto tutto...è che ho la classe di mio padre...
nessuno in famiglia ha mai causato un incidente....mai....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Secondo me una vale l'altra.....