Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Tutti a postare sempre le loro belle auto, tutte pulite e lucidate... beccatevi la mia coperta della polvere che ci sta assediando da settimane! 🥳

Visualizza allegato 272239Visualizza allegato 272240Visualizza allegato 272241Visualizza allegato 272242
😂😂😂
In quest'ultima settimana una vera tragedia :oops:
Mia moglie ha una macchina che è una tragedia: io.....uso il taxi 🤣
 
😂😂😂
In quest'ultima settimana una vera tragedia :oops:
Mia moglie ha una macchina che è una tragedia: io.....uso il taxi 🤣
Non sai quante volte ho detto "no, così è troppo: vado a lavarla!". Poi però ci pensi su e ti rispondi "tanto tempo 24 ore ed è sporca come prima" 😫
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
io invece la funzione del freno a mano automatico quando si mette in P e si spegne la macchina l'ho attivata subito, l'avevo anche sulla Renegade e l'ho sempre trovata utile, impedisce di dimenticarsi di inserire il freno a mano, magari proprio quando serve! 🤣
 
  • Like
Reactions: Nunzio76
Ma alla fine hai risolto? Io ho lo stesso problema. Auto con 200 km
Prima volta mi hanno sostituito le pinze freno anteriori perché si era piegato tipo un pistoncino. Tornato qualche settimana dopo perché lo rifaceva, sebbene in tono minore, hanno limato un po' dischi e pastiglie.

Lo fa meno di prima ma ancora qualche volta lo fa, spesso quando faccio manovra (tipo auto in D ferma a ruote dritte, metto R e giro tutto il volante per parcheggiare. Ma anche il contrario: auto in D ferma a ruote sterzate, metto in R raddrizzando il volante) o quando faccio tanto tragitto cittadino (mai dopo tanta autostrada), soprattutto quando c'è caldo (e infatti mi sono riletto il thread sui problemi del cigolio allo sterzo ma ho guardato i video e il mio rumore è diverso e infinitamente minore).

Alla fine è una di quelle cose che o riesci a replicarle in officina o ti prendono per pazzo (soprattutto alla terza volta che vai per lo stesso motivo) quindi, a meno che non peggiori, lo rifarò presente al tagliando e via
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima volta mi hanno sostituito le pinze freno anteriori perché si era piegato tipo un pistoncino. Tornato qualche settimana dopo perché lo rifaceva, sebbene in tono minore, hanno limato un po' dischi e pastiglie.

Lo fa meno di prima ma ancora qualche volta lo fa, spesso quando faccio manovra (tipo auto in D ferma a ruote dritte, metto R e giro tutto il volante per parcheggiare. Ma anche il contrario: auto in D ferma a ruote sterzate, metto in R raddrizzando il volante) o quando faccio tanto tragitto cittadino (mai dopo tanta autostrada), soprattutto quando c'è caldo (e infatti mi sono riletto il thread sui problemi del cigolio allo sterzo ma ho guardato i video e il mio rumore è diverso e infinitamente minore).

Alla fine è una di quelle cose che o riesci a replicarle in officina o ti prendono per pazzo (soprattutto alla terza volta che vai per lo stesso motivo) quindi, a meno che non peggiori, lo rifarò presente al tagliando e via
A me ora oltre al suono di ferraglia fa anche sfregamento di metallo su metallo, come se il freno fosse sempre pinzato. Ma stride proprio .. secondo me è il freno di stazionamento
 
A me ora oltre al suono di ferraglia fa anche sfregamento di metallo su metallo, come se il freno fosse sempre pinzato. Ma stride proprio .. secondo me è il freno di stazionamento
sì è anche la mia sensazione, che ci sia qualcosa che tocchi tra disco/pinza/pastiglia. tra l'altro mi contraddico sulla questione città/autostrada, me l'ha fatto giusto stamattina dopo tangenziale+autostrada 😅 comunque sempre roba di mezzo secondo e lieve, andrò avanti così se non peggiora. segni sui dischi non ne ho
 
sì è anche la mia sensazione, che ci sia qualcosa che tocchi tra disco/pinza/pastiglia. tra l'altro mi contraddico sulla questione città/autostrada, me l'ha fatto giusto stamattina dopo tangenziale+autostrada 😅 comunque sempre roba di mezzo secondo e lieve, andrò avanti così se non peggiora. segni sui dischi non ne ho
Era un sassolino tra disco e paradiso xD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Incredibile quanto successo qualche giorno fa nel mio condominio: tripletta di Tonale nel parcheggio interno! La rossa è mia, la nera di un vicino e la blu vista solo quella volta, forse era di un ospite... comunque una cosa non da tutti i giorni 😁
WhatsApp Image 2024-09-01 at 15.18.04.jpg
 
X