Info generale tarare sensore temperatura esterna

Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

sensore misura temp. e da una infomazione a una o piu centraline quanta e temp....se tu hai possibilita di camabiare quessta infomazione....perche?dove e sensso? :fragend013:
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

Non so perchè, ma mi sa di informazione errata... .: sgrat :.

non avevo mai sentito di regolazioni al termostato... :fragend013:
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

Credo di capire che Samuele volesse intendere se era possibile tarare la lettura del sensore sulla reale temperatura esterna. Nel senso che, per esempio, se fuori ci sono 10° e il sensore ne da 12°, poter regolare tale dato. Può capitare che i sensori non siano perfettissimi. Per esempio a me ne è capitato uno che dava sempre (estate e inverno) 3 gradi sopra la temperatura reale.
Ma credo che non sia possibile. nemmeno con l'uso dell'attrezzatura elettronica in dotazione alle officine.
ciao
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

non e possibile per siguro...100%
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

pietro ora è un pò più chiaro, però la domanda è sempre la stessa...come fai a sapere la reale temperatura esterna??? dovresti avere due termometri...oppure se dopo un pò di tempo ti si sballa quello che fino ad ora è stato sempre "perfetto"??? :fragend013:
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

scafnapoli ha detto:
pietro ora è un pò più chiaro, però la domanda è sempre la stessa...come fai a sapere la reale temperatura esterna??? dovresti avere due termometri...oppure se dopo un pò di tempo ti si sballa quello che fino ad ora è stato sempre "perfetto"??? :fragend013:

seprima di uscire di casa vedi che fa 20°...e 2 minuti dopo entri in macchina e ti segna 22°, ti accorgi che il tuo termostato è tarato male... :fragend013:

semplice confronto .:blink:.
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

comunque ne devi avere un altro con cui confrontarlo...però è sempre lo stesso il discorso...facciamo il caso inverso: se quello di casa è tarato male??? cioè non puoi sapere quale dei due è preciso...almeno io così la vedo :fragend013:
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

in effetti è difficile sapere qual'è la temperatura effettiva occorrerebbero degli strumenti sofisticati.... cmq io ho avuto un problema con il sensore della temperatura che di colpo si è messo a segnare -37°c e anche se apparentemente poi era tornato a posto, portava un cattivo funzionamento del clima in automatico, era impazzito... Ho segnalato il problema in officina e l'hanno messo a posto (ritarato), e il meccanico mi ha detto che era sfasato di circa 4°c difficile cmq accorgersene....
 
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

Amici scusate ma la lettura del sensore sulla reale temperatura esterna non è possibile visualizzarla all'interno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sensore temperatura esterna si puo regolare??

Ciao!
In effetti anch'io ho notato delle differenze, ma stranamente solo per temp al di sotto dello zero, nel senso che mi segna +3°C di quelli "reali", confrontati con altre auto.:confused: Confermato anche da altri possessori di 156! :confused: Purtroppo mi son dimenticato di dirlo in conce al tagliando dei 20.000, proverò a chiedere al meccanico, speriamo, anche se non me ne accorgerò fino al prox inverno...:grinser005: