Chiusura centralizzata - 166

dajepè

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
21
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.4
ciao a tutti vorrei chiedere a qualcuno se è possibile montare sulla mia 166 delle chiusure centralizzate con il telecomando visto che il mio non funziona qualcuno sa se è possibile? grazie a tutti
 
Re: aiuto chiusura centralizzata 166

Sarebbe opportuno che tu chiarissi meglio il tuo problema. La chiusura è già centralizzata, quindi di quale altra chiusura ti dovresti dotare? Se il telecomando non aziona la chiusura/apertura il problema potrebbe essere sia nella trasmittente della chiave sia nella ricevente a bordo vettura. Hai provato con la seconda chiave?
:decoccio:
 
Re: aiuto chiusura centralizzata 166

Ho avuto un problema analogo per quanto riguarda la chiusura centralizzata. Esiste sotto la plancia dell' ICS uno zoccolo porta relè che monta una scatoletta(gialla se non ricordo male) che si danneggia (va in corto su alcune piste del circuito elettronico che monta) a cusa di uno splillamneto dello scambiatore di calore del sistema di condizionamento che finisce proprio sulle parti elelttriche posizionate in quella zona. Io ho avuto il danneggiamento della chiusura centralizza, della centralina alzacristalli anteriore e della centralina comando luci di direzione.
Ho sotituito le prime due (prese da uno sfasciacarrozze) e la terza ancora no (comunque le freccie di direzione esterne funzionano in quanto la centralina serve a controllare le spie sul cruscotto, sul pulsante dei lampeggiatori di emergenza e le freccie posteriori a led se installate).
Tieni in considerazione che i pezzi eletrici della A166 molti sono in comune con quelli della Lancia K e Thesis.
 
Problemi chiusura centralizzata alfa 166 3.0 V6 24v

Salve, sono Luca
da meno di un mese ho acquistato una 166 3.0 V6 24v bellissima (ovviamente usata 134.000km), i problemi principali sono due:
1)CHIUSURE CENTRALIZZATE la chiusura dello sportello posteriore sinistro nn funziona, gli altri tre funzionano solo aprendo e chiudendo dallo sportello anteriore destro. Se provo dallo sportello anteriore sinistro le chiusure si aprono e si chiudono. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
2) le ruote posteriori tendono a consumare molto internamente. Ho fatto rifare la convergenza ed il gommista (credo che abbia sbagliato) mi ha reso la macchina inguidabile pericolossissima( ha usato i parametri del suo software e non quelli forniti dall'Alfa Romeo sul libretto uso e manutenz) alla fine me l'ha rimessa come stava prima(intanto si è fottuto 30 euro!!) lui mi ha detto che sono i bracci ma il mio meccanico dice che è tutto a posto. Nel frattempo la macchina tende a vibrare sul retrotreno quando la strada è molto sconnessa.
qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

Luca
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto chiusura centralizzata 166

vorrei montare una chiusura con telecomando visto che i miai 2 telecomandi non funzionano sapete se lo posso fare? grazie:decoccio:
 
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Devi sostituire la centralina della portiera e risolvi il problema, per l'altra cosa non so proprio cosa dirti
 
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Luca,controlla se i mozzi posteriore insieme ai trapezi sono dritti,magari si sono inarcati e tendono a tenere la campanatura sbagliata... Vedi se le ruopte sono decisamente inclinate verso l'interno tipo super assetto.
 
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Si, e poi presentati che è sempre una bella cosa ... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Salve, sono Luca
da meno di un mese ho acquistato una 166 3.0 V6 24v bellissima (ovviamente usata 134.000km), i problemi principali sono due:
1)CHIUSURE CENTRALIZZATE la chiusura dello sportello posteriore sinistro nn funziona, gli altri tre funzionano solo aprendo e chiudendo dallo sportello anteriore destro. Se provo dallo sportello anteriore sinistro le chiusure si aprono e si chiudono. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Direi che è un problema ricorrente...sono le serrature elettriche delle porte.
Il moto per azionare il bloccaporte è dato da un motorino a "collettore". Con il tempo e gli azionamenti si usurano i carboncini e si deve buttare l'intera serratura. Costo approssimativo della serratura e di circa una sessantina di euro + 1/2 ora di manodopera. Io ho dovuto sostituire i due delle porte posteriori in quanto si sono guastati tutti e due nel giro di qualche settimana. Adesso stò attendendo l'anteriore DX. A proposito, prima della sostituzione verifica che non ci siano ossidazioni sul connettore tra porta e telaio. Ciao.:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore: