Rumore dal bocchettone centrale dell aria condizionata Alfa 147

Alfa__°gio°___

Alfista principiante
22 Dicembre 2007
49
0
6
37
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
Ragazzi ogni tanto la mia 147 mi fa un rumoroso "tack" dal bocchettone dell aria ke ho sul cruscotto...ke cos è????
 
Re: "tack" dal bocchettone centrale dell aria condizionata

se è un rumore tipo "pallina che cade" per intenderci, dovrebbero essere i vari sistemi di chiusura del clima. Fai la prova di accendere la macchina impostando il clima in varie posizioni di flusso e temperatura e vedi se il rumore si ripresenta.
ciao
 
Re: "tack" dal bocchettone centrale dell aria condizionata

non è come una pallina ke cade...è un rumore come se si rompe della plastica:eek:...solo quando accendo l arica calda...e me lo fa solo una volta da quando accendo la car...diciamo ke tutte le volte ke accendo la car dopo 5 min lo fa
 
Re: "tack" dal bocchettone centrale dell aria condizionata

Ciao a tutti, mi sembra di aver trovato il posto giusto per parlare del mio problema, penso sia lo stesso di "Alfa gio".
Sulla mia 156 mi sono accorto, adesso che arriva il caldo, di un rumore strano. Dico adesso che arriva il caldo perchè il rumore è innescato solo quando posiziono la temperatura dell'aria tutta a sinistra, ovvero in posizione più fredda; il rumore inizia anche se è tutto spento, clima e ventole, e mi sono accorto che svanisce se la temperatura non è impostata in quella posizione (scoperta casuale facendo varie prove!!!). Sembra proprio che sia qualcosa che gira e ciclicamente fa un fastidiosissimo rumote (tack...tack...tack...), infatti anche appoggiando la mano sulla colonna centrale dalla parte del passeggero, praticamente toccando la moquette alla sinistra dei piedi lato passeggeri si sente muovere qualcosa che fa il rumore descrittovi prima. La cosa stranissima è che lo fa solo se, come detto, imposto alla minima temperatura l'aria e lo fa anche tendendo ventole spente.
Io penso che sia qualcosa legato al clima...cosa mi dite...sapete darmi qualche dritta?

grazie a tutti per la disponibilità!
ciao!

ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: "tack" dal bocchettone centrale dell aria condizionata

Salve a tutti ragazzi, ho anche io il vostro stesso problema, ho smontato il bocchettone e ora fa piu rumore di prima. E' da diventare pazzi, che cosa si puo' fare? qualcuno ci aiuti!!!!