Su che auto avete imparato a guidare???

Buonasera a tutti! Che mi dite di una mitica A 112 azzurra a quattro marce con leva del cambio e volante ultrassotili? :smiley_001:
Era la macchima della mia mamma e, dopo aver preso la patente, ho installato :D:

- alzacristalli elettrici (ai tempi due scatolone nere esterne, del peso di parechi chili).
- kit di luci psichedeliche collegate all'autoradio
- schermatura di colore blu luce plafoniera interna (di notte non si vedeva
praticamente nulla anche con la accesa). :cool001:
- appoggiatesta "finti" (nel senso che si inserivano nei sedili anteriori e sembravano
veri)
- se ricordo bene tweeter, midrange e woofer (sx e dx) sulla cappelliera posteriore
con amplificatore.
- da ultimo non poteva mancare pomello delcambio in finto alluminio, che sostituiva
il triste pomellino in bachelite nera.

... ma nonostante ciò ... era l'auto dei miei sogni :auto003: ed aveva anche un po' più ripresa della 127, pur avendo praticamente lo stesso motore! :grinser002:
 
beh,io a 8 anni scappavo sulla 127 special di mio nonno,l'accendevo e galoppavo letteralmente per qualche metro...ed erano ceffoni sonori di mia mamma ogni santa volta! quando avevo 10 anni mio zio,che non ne poteva più delle mie galoppate, prese la sua 500 giardiniera e mi fece fare il giro dell'isolato...spettacolo!! cominciai seriamente a guidare a 14 aa alternandomi tra la 112 75 hp di mia zia (macchina da paura, tirava come una disperata anche di terza su strade ripide di montagna) e la Uno 45 sting di mio padre (anche quella macchinina graziosa che montava il vecchio motore 903 cc della 127). Esame di guida su una punto D. Adesso godo come un pazzo sulla mia 147,mi sciolgo solo a guardarla! ciao!
 
ecco i miei bolidi!!!!!!!!

Landini 5530F
Fiat Iveco 100NC
 

Allegati

  • ALIM0429.JPG
    ALIM0429.JPG
    70.5 KB · Visualizzazioni: 226
  • ALIM0431.JPG
    ALIM0431.JPG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 200
Primo approccio in auto a 11 anni con una citroen ax 1.1 (che poi da patentato è stata regalata a me).Ma ho realmente iniziato a guidare da autodidatta con la panda 4x4 di mio nonno a 13 anni,dove inizialmente la spostavo o la parcheggiavo e in seguito lunghe scorrazzate con il nonno in strade misto asfalto terreno che congiungevano i vari paesini limitrofi.....bei tempi.
 
Primi disastri adolescenziali con la Ritmo del nonno, imparato a guidare seriamente con una Delta GT 1.6 (già iniezione...) ma la prima macchina MIA è stata l'ALFA 33 SPORTWAGON 1.7 QUADRIFOGLIO VERDE, prima serie a carburatori!!! praticamente beveva come una Lamborghini e a giri bassi tendeva ad ingolfarsi un po' per cui la dovevi tenere sempre un po' allegra anche nelle code :grinser005:

Con dolore dopo 2 anni l'ho appicicata su un rimorchio di un TIR sulla A8:mecry:, lei si è sacrificata ma io non mi sono fatto praticamente nulla.
 
A scuola guida una fiat grande punto 1.3 jtd 90 cv, a casa fiat tipo a benza!( tutt'ora ho).
Poi passaggio al cuore sportivo: 156 1.9jtd.

P.S: quando ho preso la patente io all'autoscuola hanno preso il 147 per fare le guide! :smiley_001::smiley_001::smiley_001: Incredibile vero???
 
che bella autoscuola :p a me invece la ypsilon :-(
 
Ho avuto il piacere di guidare LA MACCHINA e sottolineo la macchina Alfa Romeo 33 1.3S. Fortunatamente è ancora di mia proprietà.....Verissima la storia dei carburatori doppiocorpo da alimentare continuamente.....però....sensazione unica...90 cavalli a terra in modo brusco....senza servosterzo...potenza pura...azz!
 
A scuola guida c'era la prima Micra 1.0 ...però ho imparato con la 33 1.3 IE L che avevo a casa...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho iniziato a guidare una punto..l'esame di guida l'ho fatto con un lancia y (che a me non piace per niente...è un po' molto femminile sia dentro che fuori...). Ho guidato anche il doblò diesel 1.9(incredibile arriva ai 180 e ne ha ancora!!!), la nouva Croma diesel multijet 1.9 120 cv (davvero niente male come motore e anche come rifiniture) tutte macchine dei miei...e poi lei...la mia prima macchina: la 147...