Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Rumore rotolamento avantreno???

Fabio, benvento.
Passa a presentari nella apposita sezione:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
e poi leggiti il regolamento del forum:
Importante Leggere: Regolamenti della Community - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
e la guida all'uso del forum:
Guide Utilizzo Forum - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum.
Non si deve scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare.
ciao
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

grazie per la spiegazione e la foto inviata,scusate sono un nuovo iscritto ed ancora non so utilizzare al meglio questo forum,grazie ancora;ho acquistato da poco la 156 sw jtd 140cv e dopo alcuni giorni sento questo trac trac quando prendo le buche, il meccanico dice che è la barra stabbilizzatrice da sostituire ovviamente in garanzia...spero di risolvere....ora passo a leggermi tutti i regolamenti del forum ci sentiamo presto e buon alfa a tutti grazie....
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

spero propio di risolvere con la sostituzione della barra:confused:,già che ci sono farei cambiare anche le biellette..:aktion072:,la settimana prossima la porto in autofficina speriamo di risolvere..
vi ringrazio per i consigli
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

ciao a tutti,

ho un rumore sull'avantreno sx tipo wou-wou-wou, che a basse velocità è molto forte. due settimane fa ho fatto un macello (colpo di sonno in autostrada) sullo stesso lato ed il mio meccanico ha sostituito un po di pezzi ma non tutto (il mozzo è quello dell'incidente). ho letto in questo forum che potrebbe essere il cuscinetto (e penso che possa effettivamente essere) e mi chiedevo se qualcuno di voi sa quanto costa il ricambio.
la mia è una 156 1.6 ts ultra base..

ho letto anche che qualcuno ha dubbi sul discorso della rumorosita delle gomme, se può essere utile ho lo stesso problema ma lo sento uguale sul lato passeggero, il rumore di cui sopra lo sento solo lato guida,

nik
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Ciao Nik.
Il tuo problema è sicuramente dovuto al cuscinetto o addirittura al mozzo. Dovrai sostituirli.
P.S. Visto i tuoi trascorsi, avvisaci quando sei di nuovo in strada di sera....
ciao
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Ciao nikkramer, il rumore che sento io sull'aventreno è proprio uguale al tuo, solamente che si accentua dai 70Km/h in su, e si avverte di più su fondi con asfalto particolarmente liscio. Sollevando l'auto e facendo girare le ruote non avverto nulla di strano, xciò non so se sono effettivamente i cuscinetti. Ho ingrassato i giunti e spruzzato un pò di W40 dappertutto ma non è cambiato nulla. Fammi sapere se ci sono novità. ciao
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

le gomme sono ok?perchè basta una piccola scalinatura su una di esse e fa un caos alluccinante..io ne ho una cosi..e devo decidere se cambiarla o provare a farla tosare un pò
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Il rumore l'ho sempre avvertito anche con le gomme nuove, qualche mese fa le ho invertite (ant/post) ma non è cambiato nulla. Cmq ciao e grazie per la risposta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore rotolamento avantreno???

icon32.gif
salve a tutti,ho risolto con il rumore sull'avantreno sostituendo la barra...ora sono più tranquillo,questo è anche merito di questo splendido forum...e di tutti i vostri suggerimenti...grazie...sempre alfa