Ammiraglie

BluesMan

Alfista principiante
31 Marzo 2008
40
0
6
35
CA
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
xxx
E' un tema di cui vorrei parlare perchè mi sembra che le vere ammiraglie del Biscione siano sempre rimaste un pò in ombra rispetto alle altre... ed è una cosa diversa rispetto alle altre marche, perchè in altri casi le ammiraglie rappresentano un traguardo che invece non può concedersi l'utente della berlina "normale" (es. la WV Pantheon). Putroppo ho sempre visto che le ammiraglie di casa Alfa sono sempre state poco apprezzate, relegate magari a ruoli pubblici (auto blu) e nient'altro. Oh, diciamolo chiaro, io spero che sia solo una impressione mia!
Non so, magari sono ritenute poco sportive... un corno! Pensate che una mia amica Poliziotta mi raccontava sempre che a Fiumicino avevano un garage con 4 alfa 164 modificate con motori turbo da 4 litri che venivano usate dalla stradale per inseguimenti rapidi o per consegna di organi, nello stesso reparto che oggi ha le Lambo (almeno mi sembra di ricordare che fosse lo stesso!).
Mi piacerebbe approfondire il discorso delle ammiraglie, anche perchè io conosco solo la 164 e la 166!!!

Dai visto che sono buono posto un paio di foto... compreso qualche immagine della nuova 169... perchè diciamolo chiaro, la 159 è bella qaunto vuoi ma resta sempre una "150", è non è lei l'ammiraglia!

users.belgacom.net_bn647098_pics_alfa164a.jpg


www.solomotori.it_wp_content_uploads_2007_09_xromeo1.jpg


www.allaguida.it_img_alfa_20romeo_20169.jpg


(il probabile aspetto della nuova 169 è da Qauttroruote, quindi nego ogni responsabilità!!! :p)
 
E' un tema di cui vorrei parlare perchè mi sembra che le vere ammiraglie del Biscione siano sempre rimaste un pò in ombra rispetto alle altre... ed è una cosa diversa rispetto alle altre marche, perchè in altri casi le ammiraglie rappresentano un traguardo che invece non può concedersi l'utente della berlina "normale" (es. la WV Pantheon). Putroppo ho sempre visto che le ammiraglie di casa Alfa sono sempre state poco apprezzate, relegate magari a ruoli pubblici (auto blu) e nient'altro. Oh, diciamolo chiaro, io spero che sia solo una impressione mia!
Non so, magari sono ritenute poco sportive... un corno! Pensate che una mia amica Poliziotta mi raccontava sempre che a Fiumicino avevano un garage con 4 alfa 164 modificate con motori turbo da 4 litri che venivano usate dalla stradale per inseguimenti rapidi o per consegna di organi, nello stesso reparto che oggi ha le Lambo (almeno mi sembra di ricordare che fosse lo stesso!).
Mi piacerebbe approfondire il discorso delle ammiraglie, anche perchè io conosco solo la 164 e la 166!!!

Dai visto che sono buono posto un paio di foto... compreso qualche immagine della nuova 169... perchè diciamolo chiaro, la 159 è bella qaunto vuoi ma resta sempre una "150", è non è lei l'ammiraglia!

Non é vero che le ammiraglie Alfa non hanno mai avuto successo, pensa un po' all'Alfetta! Comunque é vero, dalla 90 in poi tutte venivano cannibalizzate dalle sorelle minori. Temo che anche la 169 potrebbe fare questa fine.
 
Diciamo che le berline Alfa Romeo sono sempre state un po' sfortunate....belle auto ma in momenti sbagliatissimi.
Per esempio l'Alfa 6 (in casa ne ho avute 2, un TD e un 2.0 V6 benzina), la prima serie doveva uscire 5 anni prima.
E una volta uscita ...taaacc...inizia "l'austeriti" e con il continuo aumento del prezzo della benzina un 2.5 era visto un po' male!
La seconda serie...fatta uscire in fretta e furia...appesantita dalla plastica...
Poi l'Alfetta...in tutte le sue versioni...un po' spartane le prime...extra lusso la Q.O.!
E poi quella che ha finito per dare la mazzata finale alle berline Alfa Romeo...la 90!
Non che sia stata un brutta macchina...anzi...molto apprezzata all'esterno...ma molto bistrattata in Italia!
Eppure sulla carta non aveva tanto da invidiare alla concorrenza!
Poi c'è stato l'avvento della 164..la prima a trazione anteriore..per cui gli Alfisti bigotti non la vedevano di buon occhio....ma ormai siamo a metà anni 90...e l'esterofilia ha preso il soppravento e fa piu figo avere una BMW serie 5, che non una 166!...
 
Poi c'è stato l'avvento della 164..la prima a trazione anteriore...

..... .. .. . .. . ....... . .: sgrat :.. . . . .. . .. ... .:eek: . .. ..ma sei sicurissimo di quello che dici??..

Non hai dimenticato niente per strada....:rolleyes:

anche a me capita di scordarla.... :grinser021:
 
..... .. .. . .. . ....... . .: sgrat :.. . . . .. . .. ... .:eek: . .. ..ma sei sicurissimo di quello che dici??..

Non hai dimenticato niente per strada....:rolleyes:

anche a me capita di scordarla.... :grinser021:

stiamo parlando della fantastica alfasud con il suo boxer!.... 1.5 ti...fantastica!!!!
 
Si ma l'Alfasud era considerata utilitaria.....qui si parla di berline/ammiraglie (si mi sto un po' arrampicando sugli specchi...)
 
ciao a tutti sono nuovo... cmq rimango dell'idea ke la miglio ammiragli alfa romeo è stata l'alfa 164 in tutto era la migliore. il motori migliori erano il 2.0 twin spark e la turbo 4 cilindri!
 
E la Q4 3.0....uuhmmmm...mamma mia!!!
Sugli Appennini a sverniciare le BMW....che sogno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quella è un sogno... propio tutta dalle rifiniture... interni pelle ke ti avvolgevano... strepitosa... la sua erede diciamo ke è una 156 gta