[Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso composito.

ALLORA ho trovato su ebay uno che vende a 500 euro un navigatore della 159 e gli ho chiesto se era possibile montarlo sulla 166 .Mi ha risposto che tutto e' possibile Gli ho chiesto quanto c'era da spendere per il lavoro se si fa con massimo 1.000 euro faccio fare il lavoro
 
secondo me è una sola......... su ebay nn c'è molto fa didarsi....
 
Allora oggi non potevo piu' stare e sono andato in officina alfa ed ho chiesto se era possibile montare il connect della 147 al posto dell'ics Ho chiesto del connect perche mi sembra il piu simile all'ics anche per i comandi al volante.Ebbene il meccanico mi ha detto che per quanto riguarda il funzionamento possono far funzionare sia il connect sia il blocco della 159 pero' quello della 159 secondo loro e' troppo grosso ed ha dei comandi al volante piu' sofisticati ,Quindi provo la centralina lybra e se funzia compro un connect e lo faccio montare a loro.Per il costo della manodopera vedremo:smiley_001:.Mi hanno detto che bisogna provare solo la centralina lybra perche quella della 147 e 159 hanno la linea per il body cpu e non vanno
 
salve ho letto questo argomento di sostituire ics alfa 166 con grande interesse. sono molto interessato in quanto su una macchina del genere è vergognoso vedere un autoradio a cassetta. leggendo queste vostre brillanti idee mi è venuto in mente di farlo anche io pero visto che non ne capisco molto avrei bisogno del vostro aiuto. spero quindi in una vostra collaborazione in quanto ho visto ke siete molto aggiornati e competenti. la mia domanda è questa anche se forse lo avete gia screitto pero avrei bisogno delle basi. io ho smontato il mio ics e avevo in mente di eliminarlo nel seguente modo: taglio in pratica tutta la parte dello schermo doppio din escludendo quindi anke le funziuoni (main-audio-nav-tel-trip)rimanendo i comandi del clima e le frecce al alto. a questo punto ho intenzione di comprare un bel autoradio doppio din a dvd con usb bloutooh navigatore eccece. grazie al quale avrei quindi tutte le funzioni che perderei con l'ics nel nuovo schermo al quale poi mettero anke un buon impainto audio con amplificatore ecece. ma cmq tornando a noi le uniche funzioni che non dovrei perdere sono il controllo frecce e il clima. ho vosto ke sia dietro al clima che alle frecce ci sono due spinotti per cui vi kiedo: se collego solo quegli spinotti all'auto ,e poi ci metto un bel doppio din che compro, il clima e le frecce funzionano senza l'ics? cioe in pratica mi scuso se mi sono dilungato molto ma la mia domanda è questa: se elimino l'ics e rimango solo clima e frecce funzionanno? cioe possono fun<ionare indipendntemente? in quanto è solo questo che mi blocca nel procedere. grazie aspetto vostri kiarimenti con ansia in quanto ho il mio ics smontato qui a casa. un saluto a tutti gli ALFISTI

biscione xeverrrrr
 
innanzitutto complimenti acciaiofuso.....!sei un grande....
io ho comprato l'interfaccia per collegare un lettore dvd esterno con presa scart utilizzando il monitor originale,e...ovviamente non si stente.!il mio + grande desiderio sarebbe quello di buttare nel cesso l'ics ed utilizzare un'altro tipo di stereo perchè come tutti voi mi sento davvero frustrato :( !
ora,quando ho smontato l'ics ho notato ke dietro utilizza gli stessi connettori di un normale stereo(audio e alimentazione)mentre per il clima(cosa ke mi interessa ovviamente)porta dei connettori a parte.ricollegando l'ics ho notato ke mi da un problema alla visualizzazione delle info del clima,ma volendo funziona lo stesso...ovviamente senza visualizzare le informazioni(temperatura esterna,interna ecc ecc,ho anche notato che il vano dell'ics somiglia molto ad un doppio din...quello che volevo sapere io...potrei montare un'altro stereo,mantenendo solo la parte del clima fregandomene dell'ics,del non visualizzare le info ecc ecc?
tenete presente pero' che l'ics quando lo risicollega vuole il codice di attivazione....è necessario anche quello per far funzionare il clima?opure posso utilizzarlo anche senza inserire il codice!in pratica vorrei far uscire una cosa come ha fatto acciaio fuso a differenza di non visualizzare le info del clima,perkè oltre quello nn ho ne navi nè telefono!ditemi di si ke domani smantello la plancia!!!!
 
Ciao ragazzi. Riassumo brevemente quanto già scritto in questo 3D.
1. Il climatizzatore funziona egregiamente anche senza ICS, come tutto il resto della vettura.
2. Senza ICS, però, non se ne vedono le impostazioni (temperatura, ecc.).
3. A chi non interessa, può smantellare tutto e mettere un qualsiasi 2 din o un PC da auto.
4. A chi interessano i dati persi deve aspettare che riesco a recuperarli così passo le info e, meglio ancora, se qualcuno si sbatte con me nel reperirle, non sarebbe poi male.
Per concludere, ci sono 3 sistemi per tentare il recupero dei dati clima, ma bisogna conoscere
o studiarsi un po' di elettronica, un po' tanta elettronica, come sto facendo in questi giorni.
Brevemente: utilizzare un microcontrollore che "conta" i click sui tasti clima e li invia ad un display di tipo a cristalli a 7 segenti o tipo cellulare, ma non mi dilungo a spiegare ora il poco che ho imparato perchè c è tanto da scrivere, poi finchè non realizzo sono solo chiacchiere inutili.
Oppure tentare di adattare il pannello comandi di un' altra vettura che sia compatibile con la centralina clima della nostra Alfa, ovviamente pannello con display integrato. Altra e ultima possibilità, perchè altre in mente non me ne vengono, è quella che ho scelto perchè mi piace complicarmi la vita, cioè installare un PC da auto e recuperare, oltre i dati del clima, anche quelli della presa diagnosi...se mi riesce, l' ICS diventerà solo un brutto ricordo, insieme al "mangiacassette" anni 80, i pomellini laterali del 65 e il monitor per i puffi. ;-)
Una vettura come la nostra, merita molto di più.
Questo è quanto per ora, appena posto un qualcosa di concreto dal titolo "EUREKAAAA!" tornate a leggere, per ora sono ancora sui banchi di scuola, piccolo piccolo e incerto su tutto. :) Ciao.
 
Ultima modifica:
Eccomi ,scusate il ritardo ma sapete com'e' quella cosa chiamata lavoro:D
costo del pezzo 50 euro catalogo del 2005
PORTASTRUMENTI (MOBILETTO TUNNEL
Filtri attivi: GS
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. @import url('styles/domToolTip.css');
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. n. 4/6
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
sottogruppo: 70504/00 - PLANCIA PORTASTRUMENTI (MOBILETTO TUNNEL (Tav:4/6)validità: Sempre valido
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
http://127.0.0.1:7080/cgi-bin/narea...P.NA.00976.FCTLR/rw9.na&type=N&key=7050400004
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


@import url('styles/domToolTip.css');Cod. Prod. D. V. Modif. Q.tà N. C. Col. R. 1 STAFFA 60655866 01 2 MOSTRINA 113334860 01 3 VITE 60655865 02 4 TAPPO 113349860 04 5 STAFFA 60655867 01 6 APPOGGIABRACCIA 156019030 C4480 01 050 156019031 C4480 01 012 156019596 C4480 01 030 156021722 C4480 01 014 156021720 C4480 01 060 156028295 D4480 01 050 156028297 D4480 01 012 156028299 D4480 01 030 156028303 D4480 01 014 156028301 D4480 01 060 7 SPORTELLO 156021306 C4480 01 050 156021308 C4480 01 012 156021310 C4480 01 030 156021723 C4480 01 014 156021721 C4480 01 060 156028296 D4480 01 050 156028298 D4480 01 012 156028300 D4480 01 030 156028302 D4480 01 014 156028304 D4480 01 060 8 TAPPO 71728836 02
 
Acc... scusate ho fatto copia e icolla ma ho sbagliato discussione
 
Ciao ragazzi. Riassumo brevemente quanto già scritto in questo 3D.
.....
Atra e ultima possibilità, perchè altre in mente non me ne vengono, è quella che ho scelto perchè mi piace complicarmi la vita, cioè installare un PC da auto e recuperare, oltre i dati del clima, anche quelli della presa diagnosi...se mi riesce, l' ICS diventerà solo un brutto ricordo, insieme al "mangiacassette" anni 80, i pomellini laterali del 65 e il monitor per i puffi. ;-)
Una vettura come la nostra, merita molto di più.
Questo è quanto per ora, appena posto un qualcosa di concreto dal titolo "EUREKAAAA!" tornate a leggere, per ora sono ancora sui banchi di scuola, piccolo piccolo e incerto su tutto. :) Ciao.

:cool001::cool001:
complimenti, soprattutto per la conoscenza elettronica, verrà sicuramente un capolavoro.
:cool001::cool001::cool001:


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ;) per me un po' .: old :., un Alfa Romeo senza "mangiacassette" anni 80, magari con i "Cugini di Campagna" sarebbe , un Alfa Romeo a metà.

Mi ricordo ancora l'Alfetta color sabbia con lo Stereo8 e "I nomadi" :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho letto parola per parola quello che avete scritto. Secondo voi è possibile una soluzione del genere? Io non capisco un tubo di elettronica, ma tutto può essere possibile.
 

Allegati

  • ics.jpg
    ics.jpg
    227.3 KB · Visualizzazioni: 909