Spot Alfa 8c experience days

salve ragazzi...son stato dal conce a Bologna(zona roveri) e di news c'erano: 159 ti da panico-GT sport-Spider-159 Berlina-Gt base 1.8 a 26.000€-147 base,blackline e DUCATI...
Per l'invidia di qualcuno ho chiesto di provare la 147 Ducati e mi han detto:eek:ggi no perchè è dentro al salone ma...
Domani pomeriggio la vado a provare!!!poi vi dirò come è andata,mettero anche le foto.
Sei andato... per caso andato all'autorally, difronte all' audi??
 
Delusione e sconforto in Concessionaria....!ShockBig
Sarebbe il titolo per un nuovo thread, ma voglio postare quì le mie tristi considerazioni sulla mia visita in Concessionaria in occasione dell'evento che aspettavamo tutti.

Mi sono recato in serata presso il Conc. Alfa di FG sperando di trascorrere qualche bel momento e magari fare un giretto su una qualsiasi Alfa disponibile.
Ma quando entro la sensazione è già piuttosto negativa....niente hostess con le card da compilare; niente gadgets o posters (neppure depliants...!!); niente 147 Ducati...:eek:

In quanto ai test drive....non se ne parla neppure! L'unico (1!) addetto alle vendite, confuso e imbarazzato mi spiega che al momento non hanno nessuna vettura disponibile e che comunque non è poi così facile fare un test drive. Gli dico che ho fatto la prenotazione via Internet e mi risponde: "Vedremo, magari torni in settimana, sa oggi è sabato e ci sono solo io...". Poverino. Faceva quasi pena!

Poi rifletto sull'espressione "oggi è sabato" e mi dico: non è possibile!!:mad:
Oggi è sabato, è vero, ma è anche il primo giorno di una importante campagna promozionale di una Casa automobilistica in chiara difficoltà nell'ultimo periodo (cfr il mio post: https://forum.clubalfa.it/mercato-f...la-il-mercato-dell-auto-marzo.html#post213126) e che dovrebbe chiaramente puntare a recuperare terreno e clientela! L'unico dealer presente oltre a saperne meno di un custode in materia di auto, era lì con un'aria smarrita e a tratti indifferente, quasi il simbolo dell'atavica inerzia del popolo italico.
Sono andato via dopo un pò, insieme ad altri sfortunati avventori che per strada si lamentavano di non aver potuto vedere nè la 8C, nè la nuova MiTo. Che tristezza!

Perdonate il mio lungo sfogo e auguro a tutti voi di essere più fortunati nella vostra città. Resta il fatto che con questa organizzazione approssimativa e distante da ogni logica di marketing intelligente non si va molto lontano....


esperienza negativissima anche per me..ma chissà perchè me lo spettavo dall'alfa, domenica io e la mia famiglia tutti alfisti andiamo alla concessionaria Sina di Portogruaro per vedere un po' cos'hanno in mostra ed aprofittare per farsi fare un preventivo per alfa 147 black line per mio cognato.
Arriviamo in concessionaria, dove troviamo solo i venditori che si fanno gli affari propri, 2 bandierine 8C e basta, i soliti veicoli esposti ogni giorno, nula che non fosse stato gia visto, niente hostess, portachiavi o poster il nulla assoluto...ce ne siamo andati delusi come molti altri automobilisti che sopraggiungevano per lo stesso motivo, ahimè è sempre la stessa storia: customer care e customer satisfaction dell'alfa romeo non cambieranno mai....
PS non pretendevo di girare sulla 8c ne di vederla, figuriamoci in un paesino come Portogruaro, ne di vedere la MITO perchè non la ritengo un'alfa romeo, però almeno un posterino......:WC:
 
metto la mia esperienza di jesi e ancona, inziamo da jesi dove c'era la 8c nera con interni grigi e cerchi cromati da panico bellissima aveva vetri abbassati e intorno era delimitata ma si poteva toccare :).....poi in prova c'era 147 q2, 159 sport bianca spider 2.4jtdm niente male e dentro gt sport niente gadgets..ma in compenso ho visto la 8c e credo che sia stata la prima e ultima volta.....ad ancona...il nulla tranne la meravigliosa 147 ducati...in prova solo la 159 bianca sport ma i venditori erano svogliatissimi.....
 
si Vez esatto,proprio quella...ora vado a provarla!!!
 
metto la mia esperienza di jesi e ancona, inziamo da jesi dove c'era la 8c nera con interni grigi e cerchi cromati da panico bellissima aveva vetri abbassati e intorno era delimitata ma si poteva toccare :).....poi in prova c'era 147 q2, 159 sport bianca spider 2.4jtdm niente male e dentro gt sport niente gadgets..ma in compenso ho visto la 8c e credo che sia stata la prima e ultima volta.....ad ancona...il nulla tranne la meravigliosa 147 ducati...in prova solo la 159 bianca sport ma i venditori erano svogliatissimi.....
Fabry, come dicevo prima, NON basta fare belle macchine....bisogna che ci sia un'organizzazione di vendita con gente in gamba, preparata e motivata.

Quella sera in Concessionaria l'unico dealer che c'era sembrava in punizione.
Pareva dirsi "Perchè è toccato proprio a me stare quì stò sabato sera..?".
Ad un certo punto la situazione stava scivolando nel grottesco. Dopo un lungo, imbarazzato silenzio, ho preso io l'iniziativa e ho cercato di far partire il discorso sulle auto presenti (niente degno di nota: solo la GT Sport).
Ebbene, dopo un pò ci mancava solo che IO gli proponessi di acquistare qualche auto....:rolleyes:, tanto era abulico e sprovveduto il tale. Esilarante, se non fosse tragico...:grinser005:
Buon per te che almeno ti sei rifatto gli occhi con la 8C....;)
 
oggi mi ha appena telefonato una signorina gentilissima dellalfaromeo che oltre a prenotarmi per il testdrive in concessionaria, mi ha prenotato un testdrive non appena uscirà la Mi.To. non vedo l'ora di provarla....
 
Già l'8C è stato un toccasana per gli occhi e magari avessi io l'opportunità di vendere Alfa.....
 
Già l'8C è stato un toccasana per gli occhi e magari avessi io l'opportunità di vendere Alfa.....

Guarda..avere un concessionario e lavorarci dentro sarebbe un lavoro fantastico!! Andrei al lavoro con un sorriso incredibile!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda..avere un concessionario e lavorarci dentro sarebbe un lavoro fantastico!! Andrei al lavoro con un sorriso incredibile!!

Anche io lori...fidati , ma personalmente conosco persone appassionate quanto me e tutti noi di alfa e dintorni , ti posso giurare che sono arrivati a odiare il loro mestiere e questo spiega anche perche spesso e volentieri ci si ritrova a trattare con personale smotivato , disinformato , freddo...perche come in tutte le cose ce il rovescio della medaglia.