Spot Alfa 8c experience days

metto la mia esperienza di jesi e ancona, inziamo da jesi dove c'era la 8c nera con interni grigi e cerchi cromati da panico bellissima aveva vetri abbassati e intorno era delimitata ma si poteva toccare :).....poi in prova c'era 147 q2, 159 sport bianca spider 2.4jtdm niente male e dentro gt sport niente gadgets..ma in compenso ho visto la 8c e credo che sia stata la prima e ultima volta.....ad ancona...il nulla tranne la meravigliosa 147 ducati...in prova solo la 159 bianca sport ma i venditori erano svogliatissimi.....

il problema è che alfa fa queste iniziative che dovrebbe portare avanti da sola: abbiamo avuto orde di ragazzini fomentati che volevano provare qualsiasi cosa... ma le concessionarie non sono parchi giochi, ma negozi con un tizio (il proprietario) che mette i soldi per comprare auto e farle provare al cliente che vuole acquistare l'auto... e i venditori si chiamano venditori non collaudatori... è evidente che se la persona non è interessata all'acquisto magari di domenica pomeriggio (in 10 anni mai venduta un'auto di dimenica pomeriggio...penso che per una vettura del genere 2 ore di permesso si possano prenderle...) non è che ci possa essere tutto sto entusiasmo a farsi il 30°giro del palazzo col tizio di turno che poi magari si lamenta che il giro è corto, che il modello del test drive non è il 2008 ecc... insomma in concessionaria c'è gente che lavora e che viene da 4/5 mesi drammatici...
 
io sn rimasto contento a udine..molto di sponibili,anzi la spider nn era manco in prova..e me l'hanno fatta provare..ero piu attizzato all'acquisto di una 147gta..
 
il problema è che alfa fa queste iniziative che dovrebbe portare avanti da sola: abbiamo avuto orde di ragazzini fomentati che volevano provare qualsiasi cosa... ma le concessionarie non sono parchi giochi, ma negozi con un tizio (il proprietario) che mette i soldi per comprare auto e farle provare al cliente che vuole acquistare l'auto... e i venditori si chiamano venditori non collaudatori... è evidente che se la persona non è interessata all'acquisto magari di domenica pomeriggio (in 10 anni mai venduta un'auto di dimenica pomeriggio...penso che per una vettura del genere 2 ore di permesso si possano prenderle...) non è che ci possa essere tutto sto entusiasmo a farsi il 30°giro del palazzo col tizio di turno che poi magari si lamenta che il giro è corto, che il modello del test drive non è il 2008 ecc... insomma in concessionaria c'è gente che lavora e che viene da 4/5 mesi drammatici...

tutto condivisibile ma dipende dall'attitudine del venditore, troppo spesso sebra quasi ti facciano un favore ad illustrarti le caratteristiche di un' auto...e poi queste occasioni come l'experience days sono rare
 
ragazzi sono appena tornato!
Stamattina sono andato dal mio concessionario, e c'era una 147 ducati a fare bella mostra di sè.... poi ho parlato con un tizio, e menomale che era alfista pure lui! abbiamo fatto una chiacchierata sull'atteggiamento di certi venditori, lui è stato disponibilissimo....mi ha dato la card, un'altra cartolina per il concorso 147 Ducati il poster della 8C e un magnete da frigo con una 8C 2900 B "Le Mans" del '38 spettacolare e poi ho provato la Brera 2.4JTD (la spider non c'era) mi sono emozionato un pò.......
mi ha detto che il "collaudatore" ancora arrivava, lui gentilmente ha chiamato un meccanico e mel'ha fatta provare e mi ha detto anche che quel povero collaudatore stava lavorando da sabato scorso.......
c'erano la GT base una 147 1.9JTDm 150 una 159 1.9JTDm 150 una Brera e una bellissima 159 SportWagon Sport 150cv bianco ghiaccio con i vetri privacy..... veramente uno spettacolo...............
 
l'attitudine del venditore è quella di vendere non di fare il guardiano al parco giochi... chi ci rimette in tutti questi sistemi è chi è veramente interessato all'acquisto della vettura che rischia di "mischiarsi" in mezzo a chi ha voglia di giocare a farsi la macchina... anche perchè chi viene e si fa il preventivo tanto per fare fa danno due volte: oltre a quello che ho detto influisce anche sul venditore che ha delle percentuali di chiusura da rispettare, ha del lavoro post trattativa da svolgere... insomma, per me chi ha voglòia di farsi un giro per macchine per curiosità dovrebbe avere rispoetto delle cose altrui e di chi sta lavorando: o vado al motorshow quando voglio farmi un giro non epr concessionari... O quanto meno se non sono interessato veramentenon mi metto a provare le auto per curiosità... se sono curioso mi affitto la macchina per un fine settimana...
 
Ragazzi, sono stato in concessionaria a Novara, insieme a bancomatto...
Non hanno brillato per premura e cortesia, ma cmq abbiamo ricevuto la cartolina, con la quale purtroppo non abbiamo vinto nulla, e gli altri gadgets: poster 8C, magnete e portachiavi. Da provare c'erano solo una 147 C'nC e una 159 SW col cambio automatico, ma non abbiamo voluto provare nessuna delle due, anche perchè non interessati ad acquistare...
C'erano in bella mostra: spider, 159 SW sport bianco ghiaccio, 147 Q2 e Ducati, nonchè una GT vers sport.

Tutto sommato sono soddisfatto, peccato non aver potuto provare brera o spider...!
Metterò il poster in ufficio!:)

BYE!:decoccio:
 
io e Marcus siamo stati da Raganelli, a Roma sull'Aurelia...

ci ha dato la cartolina (su nostra richiesta) ma dei gadget neanche l'ombra!
e io manco lo sapevo, sennò glielo dicevo!!!
in quanto a cordialità...beh...conoscevamo uno dei venditori (il simpaticissimo Armando) tramite il grande Daniele...quindi no problema

cmq, le fotine di quanto abbiamo visto sono nella sezione Roma-Lazio...

ciauz!
 
insomma, per me chi ha voglia di farsi un giro per macchine per curiosità dovrebbe avere rispoetto delle cose altrui e di chi sta lavorando: o vado al motorshow quando voglio farmi un giro non epr concessionari... O quanto meno se non sono interessato veramentenon mi metto a provare le auto per curiosità...

Da quel che ho capito la tua è una testimonianza diretta quindi vivendola in prima persona riesci a spiegarci anche cosa si prova dalla parte del venditore..penso che quindi il tuo punto di vista sia condivisibile.
L'unica cosa che penso io è che se voglio vedere una macchina non aspetto un anno per andare al Motor Show ma vado diretto in un concessionario..sicuramente rispettando chi sta facendo il proprio lavoro e non ostacolandolo con la mia curiosità..pero in fondo un autosalone sta anche li apposta..se non posso venire a vedere l'auto non la vengo certo a comprare in futuro..Penso che come in tutte le cose se c'è rispetto fra le due parti si trova il modo di essere soddisfatti entrambi
 
è una questione di atteggiamento blackline87...
indubbiamente vdc ha ragione a dire ciò che dice, noi giochiamo ad andare a provare le macchine il venditore sta lavorando.
dall'altro lato il cliente ha ragione a dire che se non ha un certo tipo di emozione e di sensazioni quando si presenta in concessionaria va a comprare l'auto da un'altra parte, a maggior ragione un'alfa.

vdc io ogni tanto faccio il cliente e posso dirti che domenica scorsa sono andato in una concessionaria e ho dovuto "disturbare" due venditori che si stavano facendo i c***i loro per chiedere del concorso e nonostante abbia detto al venditore che comunque avrei cambiato l'auto entro 2 mesi mi è stato detto "guardi la macchina è alle sue spalle se la guardi pure" e il venditore non si è segnato il mio nominativo e un recapito nemmeno su un pezzo di carta (che per chi viene da 3 mesi di vendite scarse non mi sembra proprio una furbata)

ogni tanto faccio "il venditore" (più che altro do qualche informazione ai clienti) e posso dire che c'è tanta gente che non ha un c***o da fare e va in concessionaria solo per farsi il giretto o peggio ancora gente che fissa gli appuntamenti col customer center di alfa (così come di fiat e lancia) e non ha la minima intenzione di acquistare una macchina in tempi brevi

chiaramente vanno lasciate a parte iniziative tipo questa in cui si invita esplicitamente alla prova delle vetture per cui non ci si potrebbe "rifiutare" anche perché c'è un concorso legato alla prova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque... se volete a noi sono rimasti un po' di poster e portachiavi della c8...