Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Salve a tutti,
io metto in moto, aspetto qualche minuto (3-5) eppoi parto aspettando di raggiungere almeo i 70° prima di iniziare a far fare l'Alfa alla mia Alfa :grinser005:
 
Ma voi sapete che gli italiani sono le persone che conumano più gasolo stando fermi???? La macchina si scalda in movimento così non inquinate senza far niente e risparmiate perchè non sprecate gasolio stando fermi.

Ovviamente se fa freddo e sentite che l' auto appena accesa borbotta un po,aspettate che si stabilizza e poi partite. Ciao
 
Io ho votato da fermo ma forse ho frainteso.....metto in moto, aspetto senza partire una 30ina di secondi anche meno se non fa freddo, poi piani piano parto senza tirare le marce fino a che l'acqua è andata in temperatura.......
 
Di prima mattina, metto in moto la tiro fuori dal garage...chiudo il garage e parto lentamente evitando frenate brusche e senza tirare le marce fino a quando non arriva a 90°.... durante la giornata metto in moto e parto dopo essermi allacciato la cintura...quindi pochi secondi e via ma sempre dolcemente :)

ciaoooo
 
A meno di avere i vetri appannati / gelati, riscaldamento in movimento, andatura tranquilla, cambio marcia a 2500 giri o poco più finchè non si superano almeno i 70°C
 
Innanzitutto bisogna vedere tante cose..se l'auto sta fuori o in garage e soprattutto la temperatura esterna!!io da poco possiedo il mio primo diesel e al mattino la metto in moto e resta ferma per 4-5minuti ma poi inizio la marcia tenendo il motore MAI sopra i 2000 giri lasciando salire la temperatura e poi via!!!penso sia sbagliato lasciare per molto tempo l'auto ferma a motore acceso..come mi hanno riferito..:)
 
io faccio scaldare sempre la macchina 2-3 minuti e poi parto anche perchè stando fuori e non in garage penso sia meglio cosi ciao a tutti
 
assolutamente in movimento andando piano fino a che la macchina non è calda .scaldare la macchina da fermo è dannoso per la macchina e per l'ambiente,è una cosa che ormai sanno anche i bambini.

:mad:Esatto. Rispettiamo l'ambiente e anche la nostra Alfa:mad:
 
Mettere in moto e partire senza tirare le marce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
bè dipende anche dalla stagione in cui si è, io con la mia 156 diesel d'inverno (temp < 10°) la metto in moto, lascio scaldare qualche min e poi parto piano piano fino a che non si è scaldata per bene, in estate invece (temp > 10°) parto subito non superando i 2000 giri. Leggendo i post tuttavia risulta difficile la comprensione in quanto non si specifica mai se la macchina è diesel o meno e quindi i valori di regime che si dicono non si sa a che fanno riferimento (2000 giri per un diesel sono ben diversi che per un benzina), stessa cosa credo anche per la temperatue, infatti se io prima di pigiare sull'acceleratore dovessi mai aspettare che la temperatura salga a 90° starei fresco in quanto andando si ferma a 50 max 70 gradi e solo per pochi attimi quando sono fermo in coda sfiora i 90. Poi purtroppo personalmente gioca anche molto il fattore "premura" e capita che ahimè mi ritrovi a partire subito senza le giuste preindicazioni... povera alfa :(