Alfa 156 1.9 JTd - problemi frizione

ENZO73

Alfista principiante
12 Aprile 2008
23
0
8
50
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a voi tutti, la frizione della mia 156 jtd mi ha abbandonato a 48000 km. Da un paio di giorni alla partenza sentivo una piccola vibrazione, ora invece le marce mom entrano piu' con motore in moto. Se spento mi entrano senza difficoltà e se riavvio il motore, con marcia inserita, e frizione completamente abbassata il veicolo si muove comunque anche se lentamente. Domani andro' dal mio meccanico alfa di fiducia...
Spero di non prendere bastonate. Ciao a tutti
 
Re: problemi frizione

Nessuno che mi sa dare un parere? Grazie...
 
Re: problemi frizione

Secondo me il motivo per cui la frizione si sia rovinata è perchè lavorava anche a pedale sollevato, dovresti far controllare oltre alla frizione anche i vari organi di comando. Se invece hai acquistato l'auto usata significa che il precedente proprietario ne faceva un uso """improprio"""".
CIIIIIIAAO :decoccio:
 
Re: problemi frizione

non sottovalutare la parte idraulica del gruppo frizione
 
Re: problemi frizione

Ciao Enzo.
Leggiti la guida all'uso del forum e usa la funzione cerca (la lente in alto):
Avresti trovato questa discussione:
https://forum.clubalfa.it/156/9435-frizione-finita-jtd.html?highlight=frizione
Comunque il tuo problema è dovuto al consumo dello spingidisco nel punto di contatto con il cuscinetto.
Devi cambiare tutto il gruppo frizione. Il volano non dovrebbe essere messo così male da dover essere sostituito, visti i pochi km percorsi.
Ciao
 
Re: problemi frizione

Oggi sono stato dal meccanico e mi ha confermato che la frizione è andata... qualche molla rotta o spingidisco spaccato... Vi faccio saperere. Ciao
 
Re: problemi frizione

Ciao ragazzi, ho ritirato oggi la mia creatura!! Frizione cambiata! Si era rotto lo spingidisco. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi frizione

Come il sottoscritto aveva predetto :) ... problema già riscontrato parecchie volte con le mie Alfa.
Problema chiarito e risolto. Grazie ad Enzo per averci informato.
Si chiude.