156 Cerchi in lega rovinati.

nixo

Nuovo Alfista
3 Aprile 2008
7
0
1
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
JTD
Salve amici ,leggendo i vari forum ho notato che ognuno di voi ha sempre qualcosa da consigliare all'altro.Potreste dirmi come posso rimettere a nuovo i cerchi a raggi della mia 156 jtd rovinati dal precedente proprietario sicuramente contro i marciapiedi,possibilmente non spendendo troppo.Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cerchi in lega rovinati

Potresti semplicemente farli rinnovare da un carrozziere,cioè te li rivernicerà da capo,altrimenti vanno rimandati in fabbrica e per la modica cifra di 150 euro l'uno li raddrizzano e ricolorano se rovinati.
 
Re: cerchi in lega rovinati

Infatti anche i carrozzieri possono riverniciarli!!!
Lo avevo fatto anche io alla mia vecchia alfa...
Ma anche solo a riverniciarli.....la cifra viaggia intorno ai 100 euri a cerchio!:aktion072:
 
Re: cerchi in lega rovinati

uffa ieri sera parcheggiando ho toccato il cerchio destro davanti :-\ alle volte mi pare di essere troppo vicino al marciapiede.. scendo dalla macchina e son lontano chilometri.. ieri sera invece.. d'ora in poi non parcheggerò mai in zone buie :-\
ma per sta menata qua.. mi ha rovinato la serata.. passato tutto il tempo a pensare al povero cerchio.. si bhom son malato lo so.. alla fine è solo un cerchio.. ma quando la lavo e la lucido a dovere, mi secca veder i segni sul cerchio.. non sono fissato vero ? =)
bhom fatto sta.. che sicuramente il carrozziere non riuscirà a rifare lo stesso colore del cerchio.. quindi sono arrivato a una conclusione, lo so che si fa prima a comprar dei cerchi nuovi, ma a me piaccion quelli che ho.. quindi domani andrò dal carrozziere e gli chiedo quando posso portargli la macchina per farmi cromare i cerchi. sta cosa del cromare i cerchi la volevo già far tempo fa.. per fortuna che non l'avevo fatta :p
comunque per cromarli mi chiedeva 80euro a cerchio.. e per quelli rovinati 100euro. bhom appena fatto il lavoro posterò le foto :°)
 
Re: Cerchi in lega rovinati.

anche a me è capitato una volta....però capita a tutti,penso...
 
Re: Cerchi in lega rovinati.

ma si possono cromare? a me mi avevano deto che nn si poteva perchè la cromatura nn aderiva sui cerchi in lega
prima o poi tutti sfrisano un cerchio
 
Re: Cerchi in lega rovinati.

I cerchi "diamantati" non si possono ripristinare in carrozzeria,ve lo dico x esperienza diretta...bisogna mandarli in ditte specializzate,oppure direttamente in fabbrica..
A Latina c'è la Rigen,azienda specializzata x questo tipo di lavorazioni..:)
 
Re: Cerchi in lega rovinati.

ho letto da qualche parte se non erro nel forum, che esiste un azienda con tanto di listino prezzi che rigenera ogni tipo di danno ai cerchi compresa la ricromatura
 
Re: Cerchi in lega rovinati.

ma son stato prima in carrozzeria alfaromeo.. gliela devo portare lunedì prossimo e me la fanno per la sera dopo. domani gli devo dire al carroziere se me li deve cromare solo sull'esterno o tutto.. penso che cromarlo tutto quanto sia più figo.. vero? :p speriamo che nessun altro mi copi l'idea però ^^
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi in lega rovinati.

a me li ha rimessi a posto il carrozza quando avevo i 17..stucco e li ha riverniciati tutti e 4 dello stesso colore...60€ a cerchio am ho messo tutto in conto all'assicurazione....