Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

Meglio i 17'' o i 18''???

Salve a tutti ho un quesito da porvi....devo cambiare i cerchi.....ma ho il dubbio se prendere i 17'' o i 18''....questo perche un gommista mi ha caldamente sconsigliato i 18''...per vari motivi...voi cosa mi dite???possono darmi problemi...soprattutto senza assetto???

Grazie mille a tutti in anticipo
 
Re: Meglio i 17'' o i 18''???

ciao, a me e ad altri i 18 toccano dietro quando si è in 4 in auto...
io son passato da 16 a 17 a 18...la differenza si sente nella guida e soprattutto si vede esteticamente, coi 18 è bellissima!
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

perchè tu hai amici che catenano i 18??:lol2: non si puònemmeno i 17!!
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

e neanche alcuni 16 " ;)
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Ciao, io ho provato la GT di un amico che monta i 17" e uso la mia Blackline che ha i 18" ma se devo esser sincero preferisco la guida con i 18", la spalla più bassa ti fa sentire la vettura perfettamente attaccata al suolo,poi per quanto riguarda i consumi sicuramente consuma un pelo di più ma non si nota la differenza, esteticamente cambiano la vetttura,poi se le spari un bel assettino come sulla mia è uno spettacolo e non è vero che tocca sotto quando carichi 4 o 5 persone...
 

Allegati

  • GT.jpg
    GT.jpg
    149.1 KB · Visualizzazioni: 343
Re: Meglio i 17'' o i 18''???

è bellissima ma da problemi con , a qualche mio amico è capitato con le catene, e poi dipende che strade fai e quanta.....intendiamoci, se fai solo tangenziali e autostrade ok, ma se abiti in periferia tra dossi e robe varie rischi seriamente di nmo0n trovarti piu cosi comodo/a...
personalemnte i 18 li trvo ok per la gt e la 159 (oltre che brera, ovviamente) per un utilizzo piu heavy per altri fini consiglio vivamente di lasciar stare i 17

davehauni Gentilmente ti chiedo di presentarti enll'apposita sezione Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Ultima modifica:
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Ciao, io ho provato la GT di un amico che monta i 17" e uso la mia Blackline che ha i 18" ma se devo esser sincero preferisco la guida con i 18", la spalla più bassa ti fa sentire la vettura perfettamente attaccata al suolo,poi per quanto riguarda i consumi sicuramente consuma un pelo di più ma non si nota la differenza, esteticamente cambiano la vetttura,poi se le spari un bel assettino come sulla mia è uno spettacolo e non è vero che tocca sotto quando carichi 4 o 5 persone...
allora io e altri ce lo siamo inventato?:smiley_029:
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Ho montato sulla mia i 18" della black line... ke dire ....
estetikamente mi fanno impazzire, come guidabilità la GT la trovo un po' + impacciata ke con i 17", meno agile nel misto anke se adesso posso permettermi un po' + di allegria ... :)....
Per fortuna però la spalla da 40 non da + l'effetto barca ke notavo prima.

Le gomme non mi toccano da nessuna parte, anke a pieno carico, devo dire però ke i locari in ricilato tessile li ho fissati bene e non presentano rigonfiamenti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Ciao,klaus!:)
Non sapevo avessi montato i 18!Che pneumatici hai adesso?:rolleyes:
@Fausto82 la diff. di consumi con i 18" si sente,eccome,e poi non è solo la spalla a determinare la tenuta di un'auto,anzi..e cmq,anche con i 215/45 la spalla è bassa,non c'è questa diff. abissale..